This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Mx-5 NA 1991 da restaurare.
Ok, adesso i lavori sono davvero iniziati                

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ottimo!

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Pit è passato dal carrozziere per misurare e forate i punti per il montaggio del rollbar,

Siccome le tempistiche sono state un po' scomode hanno iniziato lavorando il posteriore per ottimizzare la giornata.

Visto che la parte alta è sana hanno terminato la preparazione e steso il primer per proteggere il telaio.

Settimana prossima dovrebbe fare più caldo: verrà lavato il fondo con alta pressione per esporre problemi e rimuovere l antirombo che non tiene più, successivamente verrà messa in dima e il battilastra potrà iniziare i lavori al frontale.





       

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Ieri ho fatto un salto a Torino, i lavori sono in stand by fino a che non arrivano le portiere dalla cataforesi, previste lunedì prossimo.

Prima di iniziare i lavori di messa in dima e cambio lamiere il battilastra vuole tutte le parti montate in bianco per controllare i giochi porta e pannello.

L' auto si presenta parzialmente preparata, parafanghi anteriore e posteriori sono pronti:

   

Con la carrozzeria esposta, escludendo il danno all'anteriore ci sono due punti su cui intervenire:

Vano batteria corroso e perforato dall' acido della batteria:

   

Attacco sedile sfondato (?????) come sia stato possibile ce lo siamo chiesti tutti... Probabilmente chi ha usato l auto prima pensava che il sedile fosse agganciato e che bastava togliere solo i bulloni anteriori e tirare....

   

Inoltre mi è arrivato il set di bushing il Motorsport in gomma, i braccetti anteriori superiori OEM nuovi di pacca CON RUGGINE OEM già attecchita (le bestemmie...) ?

Dalla Germania invece un portatarga europeo perché il mio si era talmente cristallizzata la plastica che le clip si sono spaccate quasi tutte, questo qua ha le clip sane ma è leggermente sbeccato in un bordo, una riparazione più facile da eseguire.
   


Settimana prossima per finire mi arriva la capote Robbins dagli US



Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Vedo che i lavori stanno procedendo alla grande e che sei già a buon punto.
Di nuovo complimenti

Inviato dal mio CPH2135 utilizzando Tapatalk
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
Capote arrivata, è stata una scelta un po' difficile perché ho deciso di passare a una capote con lunotto in vetro ma con alcune accortezze...

   

Per NA credo che il vinile sia la scelta migliore a livello estetico, la tela in mohair risulta troppo nera e troppo moderna su una youngtimer di oltre 30 anni,

   

Anche il lunotto posteriore è stata una scelta ponderata... Nonostante apprezzi di più l estetica della finestra in PVC, quest' ultima non si adatta alla filosofia del progetto però ho sempre voluto tenere l apertura zip della NA come soluzione pratica e questo riduce le opzioni disponibili.


Ho deciso di comprare questa capote da Robbins (US) per alcuni fattori:

-hanno sconti del 25%

-il lunotto è termosaldato all interno con garanzia a vita, il risultato è una giunzione senza cornice molto bella, mi piace davvero tanto.

   

-in Europa non ho trovato nessuno produttore che offrisse capote con vetro e Zip, questa invece la praticità delle capote apribili in PVC ma con in lunotto termico!

   

Insomma non vedo l'ora di vederla montata per farmi un idea ma sono piuttosto soddisfatto della qualità percepita. ovviamente verrà montata su un Telaio NB per mantenere la chiusura senza dover aprire e chiudere il lunotto ogni volta.



Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
bellissima, posso chiedere il prezzo?
  Cita messaggio
800 spedita dagli US

223 di dogana

È arrivata in una settimana circa
  Cita messaggio
Carina con il lunotto di vetro zippabile!
Sono curioso di vederla montata Big Grin

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
(25-04-2024, 12:56)Alessandro Ha scritto: Carina con il lunotto di vetro zippabile!
Sono curioso di vederla montata Big Grin

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
Ho una foto che so riuscito a recuperare da un video su YouTube, verrà così.    

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 186,422 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 37,956 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  1991 classic red di Itneda itneda 71 26,238 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  1991 NA 1.6 v.special brg, "Minnie" Enrico 26 10,796 03-02-2013, 13:22
Ultimo messaggio: Nico87
  V-Special 1991 -che farne? mi manca l abc 19 3,441 07-04-2012, 18:09
Ultimo messaggio: open_sky
  mx5 na 1991 red toniroy 50 8,274 31-05-2011, 16:57
Ultimo messaggio: lupodilago
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,843 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas
  [NA] CLASSIC RED 1.6 1991 115CV Rob72 0 2,699 29-06-2009, 17:25
Ultimo messaggio: Rob72
  V-Special 1991 0 2,627 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)