This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 2 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Mx-5 NA 1991 da restaurare.
#11
Che bello rileggere certi nomi storici...
Bentornato!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#12
Bentornato!!

Sicuramente un bel lavoro quello che ti aspetta, ma sai come muoverti e questo ti facilità il tuo percorso. Avanti tutta, non vedo l'ora di sentirla in moto!
  Cita messaggio
#13
(12-08-2023, 09:08)Costa Ha scritto: Paolino, mi raccomando eh! Mantieni alta la tua fama di garagista?
Garagista nell' animo!

Grazie a tutti per il bentornato è bello rivedere che ancora qualcuno resiste!

Piccolo update:

Ho avuto il piacere di rivedere il mitico @mr.magoo87 che mi ha accompagnato a Bergamo a ritirare un hard-top!

       

È in ottime condizioni, era sempre rimasto montato su una NB che non ha mai girato in top down.

Vista la fortuna di averlo trovato nero devo vedere se mi conviene tenerlo cosi e lucidarlo oppure verniciarlo in tinta.

Avrò tempo per pensarci.

Prima devo capire di che colore fare la miata.

Inizialmente avrei voluto mantenere il colore con cui è uscita di fabbrica, Classic Red.

Ma siccome devo riverniciare l intero telaio...

Una NA Crystal White è sempre stato il mio sogno proibito. Mi preoccupa solo il valore "storico" nonostante il colore sia originale non sarebbe quello dichiarato nel VIN.

Accetto consigli!
  Cita messaggio
#14
il colore non si cambia mai
  Cita messaggio
#15
Se fai un ripristino completo riportandola allo stato originale lascerei il colore che ha.
In questo modo puoi anche andare a cercare qualche "certificazione" ASI in più come la targa oro che ne aumenterebbe ulteriormente il valore.

Se invece fai un ripristino pensando già a ulteriori modifiche, a quel punto va a tuo gusto
  Cita messaggio
#16
(19-08-2023, 18:26)Albe89 Ha scritto: Se fai un ripristino completo riportandola allo stato originale lascerei il colore che ha.
In questo modo puoi anche andare a cercare qualche "certificazione" ASI in più come la targa oro che ne aumenterebbe ulteriormente il valore.

Se invece fai un ripristino pensando già a ulteriori modifiche, a quel punto va a tuo gusto
Il certificato Asi posso ottenerlo pure se la vernicio Crystal White, perché fa parte della palette colori originale dell' epoca.

Ho riflettuto sulla targa oro e sinceramente non ho questa prospettiva a riguardo ma se non ricordo male la targa oro ha comunque vari livelli e credo che potrei comunque ottenerla con vernice originale fuori specifica, chiaramente non otterrei la valutazione più alta.

Di base l auto sarà modificata ma in modo da poter tornare indietro in caso di bisogno.

Anche se decidessi di modificare il motore lo farei preparandone un secondo e tenendo tutte le componenti originali da parte. Sono fatto cosi.
  Cita messaggio
#17
Vero, non parla del colore la targa oro, escludendo il primo gruppo che è riservato ai conservati già il gruppo due parla genericamente di "riverniciatura" ma non parla dell'obbligo di mantenere lo stesso colore.
Ero convinto che oltre ai pezzi pure il colore doveva essere lo stesso in origine.

A questo punto se fai una riverniciatura fatta a modo e ti piace il bianco vai di bianco Wink
  Cita messaggio
#18
Bentornato! E' passato un secolo ma l'importante è tornare sulla strada giusta Big Grin
  Cita messaggio
#19
Bentornato, complimenti per il coraggio, fa piacere veder tornare in vita una NA, specialmente oggi che anche i ricambi sono saliti di prezzo in modo esponenziale.
Personalmente non la farei rossa, concordo con te sul bianco.
  Cita messaggio
#20
Io penso che le auto siano un giocattolo e come tale deve farci piacere usarle, modificarle, etc,
come può darmi piacere se non è come la voglio?
Dubito che il progetto sia di farla per venderla, e guadagnarci, quindi, falla come piace a te!

P.S. io non mi farei problemi a farla di un colore personalizzato.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] V Special 1991 oldcafe 1,167 186,420 04-09-2019, 11:18
Ultimo messaggio: oldcafe
  Miata 1991 Special Edition enrymx5 105 37,955 10-04-2018, 19:12
Ultimo messaggio: andreat3
  1991 classic red di Itneda itneda 71 26,238 15-02-2018, 19:01
Ultimo messaggio: Pepi
  1991 NA 1.6 v.special brg, "Minnie" Enrico 26 10,796 03-02-2013, 13:22
Ultimo messaggio: Nico87
  V-Special 1991 -che farne? mi manca l abc 19 3,441 07-04-2012, 18:09
Ultimo messaggio: open_sky
  mx5 na 1991 red toniroy 50 8,274 31-05-2011, 16:57
Ultimo messaggio: lupodilago
  [NA] 1991 1600 (restaurata) ex 1800 Turbo di Elaborare Gas Gas 0 2,843 09-08-2009, 23:06
Ultimo messaggio: Gas Gas
  [NA] CLASSIC RED 1.6 1991 115CV Rob72 0 2,699 29-06-2009, 17:25
Ultimo messaggio: Rob72
  V-Special 1991 0 2,627 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)