This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione
#1
Buongiorno! Mi chiamo Balle, ho 22 anni e sono in compagnia della mia NB 1.6 da poco più di due anni. La passione per i motori e la meccanica in generale mi accompagna fin da quando ho memoria, è quello che ho studiato fino ad adesso, quello che continuo a studiare tuttora (per "hobby") e in un certo senso il mio lavoro… Mi sono iscritto al forum per cercare di imparare il maggior numero di cose possibili su questo mezzo, sia per quanto riguarda la guida che per i più disparati interventi su ogni componente del veicolo. Esplorando in particolare la sezione "tecnica" ho notato che nel gruppo c'è anche gente veramente preparata in materia, interessata a sperimentare in pista/montagna/officina/garage che sia e felici di condividere con gli altri i propri risultati, scoperte o novità. Da queste persone credo ci sia veramente un sacco da imparare.
Ora passiamo al "ferro": è una vecchietta classe 98 che al momento ha la veneranda "età" di 340.000km circa, e in questi due anni mi sono concentrato maggiormente sul fare tante ore di guida per capire al meglio la macchina e su interventi di ordinaria manutenzione per farla continuare a funzionare bene, visto che nonostante i chilometri importanti gira ancora come un orologio.
Attualmente i piccoli upgrade che monta sono (in ordine più o meno cronologico): angoli, radiatore 50mm I.L. Motorsport, cerchi OZ Ultraleggera 15x7 , bobine HP Ignition, cavi candela 8mm Magnecor, gomme Federal 595RSR 195/50/15, sedili NBFL con "foamectomy" eseguita da me, supporti motore e diff. I.L. Motorsport, pastiglie Hawk HP+ e per finire accoppiata molle Tein S-Tech su Bilstein B6 montata dal precedente proprietario che tra poco sarà sostituita da Flyin' Miata su Bilstein B8 e tamponi FCM 36/46. 
Spero di non avervi annoiato con questo papiro e di non aver trasgredito il regolamento del forum, nel caso mi scuso e mi dispiace… Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere quello che ho scritto e allego qualche foto della Mazda se a qualcuno può interessare, anche se per ora è una normalissima NB senza particolari speciali...
           
  Cita messaggio
#2
Benvenuto!
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#3
ciao e benvenuto
  Cita messaggio
#4
benvenuto.
  Cita messaggio
#5
Benvenuto!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Star Presentazione Membro Stefano T. (Stefaxxx) Stefaxxx 0 12 3 ore fa
Ultimo messaggio: Stefaxxx
  Presentazione Freebiker69 5 175 03-05-2024, 22:10
Ultimo messaggio: Freebiker69
  Presentazione peppe_013 2 113 03-05-2024, 08:25
Ultimo messaggio: FICHI
  Presentazione amox 5 302 29-04-2024, 08:47
Ultimo messaggio: paoloc
  [NB] Presentazione Cesco 2 137 21-04-2024, 19:26
Ultimo messaggio: Cesco
  Presentazione Marcocoopers 13 1,769 20-04-2024, 20:55
Ultimo messaggio: Marcocoopers
  Presentazione Toto5 3 174 14-04-2024, 19:49
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC] presentazione diego mangione 0 91 11-04-2024, 16:09
Ultimo messaggio: diego mangione
  [NC] Presentazione gibilo 0 103 10-04-2024, 18:59
Ultimo messaggio: gibilo
  Presentazione anariemm 4 219 09-04-2024, 17:33
Ultimo messaggio: Ald-5



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)