Buongiorno! Mi chiamo Balle, ho 22 anni e sono in compagnia della mia NB 1.6 da poco più di due anni. La passione per i motori e la meccanica in generale mi accompagna fin da quando ho memoria, è quello che ho studiato fino ad adesso, quello che continuo a studiare tuttora (per "hobby") e in un certo senso il mio lavoro… Mi sono iscritto al forum per cercare di imparare il maggior numero di cose possibili su questo mezzo, sia per quanto riguarda la guida che per i più disparati interventi su ogni componente del veicolo. Esplorando in particolare la sezione "tecnica" ho notato che nel gruppo c'è anche gente veramente preparata in materia, interessata a sperimentare in pista/montagna/officina/garage che sia e felici di condividere con gli altri i propri risultati, scoperte o novità. Da queste persone credo ci sia veramente un sacco da imparare.
Ora passiamo al "ferro": è una vecchietta classe 98 che al momento ha la veneranda "età" di 340.000km circa, e in questi due anni mi sono concentrato maggiormente sul fare tante ore di guida per capire al meglio la macchina e su interventi di ordinaria manutenzione per farla continuare a funzionare bene, visto che nonostante i chilometri importanti gira ancora come un orologio.
Attualmente i piccoli upgrade che monta sono (in ordine più o meno cronologico): angoli, radiatore 50mm I.L. Motorsport, cerchi OZ Ultraleggera 15x7 , bobine HP Ignition, cavi candela 8mm Magnecor, gomme Federal 595RSR 195/50/15, sedili NBFL con "foamectomy" eseguita da me, supporti motore e diff. I.L. Motorsport, pastiglie Hawk HP+ e per finire accoppiata molle Tein S-Tech su Bilstein B6 montata dal precedente proprietario che tra poco sarà sostituita da Flyin' Miata su Bilstein B8 e tamponi FCM 36/46.
Spero di non avervi annoiato con questo papiro e di non aver trasgredito il regolamento del forum, nel caso mi scuso e mi dispiace… Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere quello che ho scritto e allego qualche foto della Mazda se a qualcuno può interessare, anche se per ora è una normalissima NB senza particolari speciali...
Ora passiamo al "ferro": è una vecchietta classe 98 che al momento ha la veneranda "età" di 340.000km circa, e in questi due anni mi sono concentrato maggiormente sul fare tante ore di guida per capire al meglio la macchina e su interventi di ordinaria manutenzione per farla continuare a funzionare bene, visto che nonostante i chilometri importanti gira ancora come un orologio.
Attualmente i piccoli upgrade che monta sono (in ordine più o meno cronologico): angoli, radiatore 50mm I.L. Motorsport, cerchi OZ Ultraleggera 15x7 , bobine HP Ignition, cavi candela 8mm Magnecor, gomme Federal 595RSR 195/50/15, sedili NBFL con "foamectomy" eseguita da me, supporti motore e diff. I.L. Motorsport, pastiglie Hawk HP+ e per finire accoppiata molle Tein S-Tech su Bilstein B6 montata dal precedente proprietario che tra poco sarà sostituita da Flyin' Miata su Bilstein B8 e tamponi FCM 36/46.
Spero di non avervi annoiato con questo papiro e di non aver trasgredito il regolamento del forum, nel caso mi scuso e mi dispiace… Ringrazio chi ha avuto la pazienza di leggere quello che ho scritto e allego qualche foto della Mazda se a qualcuno può interessare, anche se per ora è una normalissima NB senza particolari speciali...