Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- Possiedo un'altra autovettura
per capire se sono le cinghie, prova a spruzzare un po di borotalco sulle cinghie che girano e vedi se smette. se passa, o la cinghia è vecchia e secca o è molle e slitta.
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
Un consiglio: prova a mettere due giri di nastro isolante attorno al gancio del cofano motore. Poi mi sai dire.
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
stesso rumore (o almeno credo) una sorta di cigolio nella zona anteriore centrale, esattamente a 2000giri. Sopra e sotto questo regime non si sente. Ho iniziato a farci caso dopo il cambio della cinghia distribuzione e quella dei servizi, ma siccome avevo guidato poco la macchina prima del cambio cinghie non so se lo faceva anche prima.
Tra l'altro mi sembra che con il tempo si stia attenuando...
Buongiorno, ho bisogno degli esperti ; ieri ho cambiato le candele e........................non lo fa quasi piu' , il cicalio' è diminuito dell' 80 % . Come è possibile ? Che c'entrano le candele ?
Ciao
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
15-09-2016, 10:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2016, 10:53 da Vitt.)
Anche la mia ha una fastidiosissima cicala sotto il cofano!!!
Per la precisione, sembra provenire dal lato aspirazione del vano motore.
Il cigolio e' evidente quando:
- guido su strade non perfettamente piane, cioe' sempre.
- muovendo la vettura con il motore spento
- da fermo, con motore al minimo, soprattutto toccando appena la farfalla.
Mi sembra un rumore di supporto motore, ma non riesco a farlo accadere scuotendo a mano il motore spento,
Qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Ciao e grazie
anche la mia NA fa un cigolio che si sente anche al minimo, il mio meccanico dice che è l'alternatore,(cuscinetti), che non si ripara si deve comprare nuovo o rigenerato