This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Funzionamento DSC e TSC su MX5 NC
#41
Flex Ha scritto:non "se fosse cosi'", perche' cosi' e'... se ne era anche gia' parlato mi pare nel forum ed erano stati fatti esperimenti pratici che confermarono il tutto.
L'ipotesi di Daviz mi sembra corretta, probabilmente tenendo premuto viene interpretato un errore nel sistema e si accende la seconda spia .....
È anche quello che si è arrivati a stabilire nel forum usa ,dopo migliaia di discussioni. Ciò non deve limitare ulteriori chiarimenti.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#42
Questo mi sembra strano. Io avrei fatto diversamente. Possibilità di disattivare il DSC con la prima pressione mantenendo il TCS (che dovrebbe funzionare come autobloccante finto, frenando la ruota che slitta), con la pressione continuata disattivare tutto.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#43
5 pagine per premere un bottone... meno male che noi 'antichi' non abbiamo manco l'abs... :giggle:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#44
angeloc4 Ha scritto:È anche quello che si è arrivati a stabilire nel forum usa ,dopo migliaia di discussioni. Ciò non deve limitare ulteriori chiarimenti.

Allora vuol dire che l'ingegnere di Mazda a messo una spia apposita per segnalere che il conduttore a lascito il ditino troppo tempo sul tasto per disattivate il dsc!!!!
E poi vorrebbe dire che i due sistemi controllo di traiettoria e controllo di trazione sono inseparabili.
La più parte dei costruttori utilizzano la seguente modalita d'uso Confusedi spinge una volta per disattivare, prima l'antipattinaggio, e poi se si tiene la pressione per qualche secondo disattiva anche il controllo di traiettoria ........e in questa seguenza e non il contrario.
:no_:.....................Thumbup
  Cita messaggio
#45
Infatti, anche sulla Golf 6 è così.
Se qualcuno vuole prendo il manuale di uso e manutenzione e vi riporto quello che c'è scritto.
Premi una volta = via la trazione.
Tieni premuto = via trazione e stabilità.
  Cita messaggio
#46
Tenere il pulsante premuto probabilmente crea la stessa situazione che si creerebbe per una anomalia. Un segnale che deve durare x dura invece y. Bastano due secondi perchè se succede un problema vero al dsc mentre stai guidando non è che sia proprio simpatico, potrebbe essere una banalità ma potrebbe essere anche molto pericoloso.
Se tagliate qualche filo del dsc probabilmente si accenderanno le due spie. Seguendo la tua teoria dovrebbe accendersene una terza?

State fantasticando su una funzione che non esiste deducendola facendo paragoni con altre macchine di altri costruttori e ben piú moderne.


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#47
Daviz Ha scritto:Tenere il pulsante premuto probabilmente crea la stessa situazione che si creerebbe per una anomalia. Un segnale che deve durare x dura invece y. Bastano due secondi perchè se succede un problema vero al dsc mentre stai guidando non è che sia proprio simpatico, potrebbe essere una banalità ma potrebbe essere anche molto pericoloso.
Se tagliate qualche filo del dsc probabilmente si accenderanno le due spie. Seguendo la tua teoria dovrebbe accendersene una terza?

State fantasticando su una funzione che non esiste deducendola facendo paragoni con altre macchine di altri costruttori e ben piú moderne.


Sent from my iPhone using Tapatalk


:buahah::buahah: scusa ma non resisto!!!!!
  Cita messaggio
#48
Non sto dicendo che l'anomalia è che tieni premuto troppo ma che tenendo premuto ricrei una situazione di permanenza di un segnale tale e quale a quella che ci sarebbe se l'anomalia fosse vera.
Ti semplifico la comprensione ed interpreto l'ecu Big Grin "questo è un idiota rimbambito che non stacca il dito dal pulsante o c'è un problema vero?"
Mi sa che proprio non ci arrivi eh...


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#49
Daviz Ha scritto:Non sto dicendo che l'anomalia è che tieni premuto troppo ma che tenendo premuto ricrei una situazione di permanenza di un segnale tale e quale a quella che ci sarebbe se l'anomalia fosse vera.
Mi sa che proprio non ci arrivi eh...


Sent from my iPhone using Tapatalk

:buahah::buahah::buahah::buahah: scusami ma proprio non siesco a trattenermi!!!



PS: Allora hanno montato un comando difettoso su tutte le auto o il sistema di lettura del segnale é sbgliato! Se fosse cosi faccio causa a Mazda e poi mi vendo la macchina e mi compro la prossima ALfa Romeo Spider!!!!:whistling:
  Cita messaggio
#50
Non è un sistema dello Shuttle è solo un pulsante..

Comunque fa come vuoi continua pure a credere a fantomatiche funzioni misteriose nascoste. Mi sento peró di sconsigliarti di testare le tue teorie nella pratica.


Ps.
Se tieni premuto il pulsante DSC per 3,3333 secondi con il freno pigiato, la capotte abbassata e il cassettino portaoggetti aperto attivi anche la funzione L.CONTROL Wink


Sent from my iPhone using Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Music [ND] Volume autoradio, funzionamento, e speakers. darthgrillus96 5 3,105 26-06-2020, 12:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  funzionamento condizionatore DUKE 6 2,522 30-07-2014, 17:01
Ultimo messaggio: DNA54
  Funzionamento IPhone tarryr6 3 1,525 24-02-2013, 00:23
Ultimo messaggio: tarryr6



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)