This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[ND] MZD connect si riavvia
#1
ho da poco la mia nd del 2017 e fin dall'inizio ho notato che alla prima accensione il sistema è poco reattivo, poi si riavvia 2 o 3 volte ed infine inizia a funzionare perfettamente. lì per lì non ci ho dato molto peso perchè per quello che mi riguarda potrebbe anche non avere la radio....però quando una cosa c'è e non funziona mi urta terribimente. cosi ho iniziato a cercare un po' in giro e in un primo momento questo problema sembra dovuto alle basse temperature. mi sembra strana come come cosa ma effettivamente dopo qualche minuto di utilizzo e riscaldandosi l'abitacolo, l'mzd inizia a funzionare correttamente. la cosa comunque non mi convince del tutto cosi chiamo in mazda a Bergamo ma mi dicono solo di verificare che abbia l'ultimo aggiornamento fw e nel caso provare un reset del sistema. verificato e provato ma non ho risolto nulla. cosi ho cercato ulteriormente sul web e scopro che il problema potrebbe verificarsi a causa delle schede sd della mappe che sulle prime nd erano di qualità scadente. effettivamente rimuovendo la scheda di memoria non si presenta più il problema e l'infotaiment funziona benissimo. le soluzioni quindi sono due: comprare una nuova scheda aggiornata in mazda a prezzi folli....quindi anche no grazie....oppure clonare la mia scheda sd su una di qualità e capienza maggiore. purtroppo dopo vari tentativi ho rinunciato perchè non ne venivo a capo neanche usando diversi software  Undecided poi però scopro casualmente un sito che vende schede sd per qualsiasi vettura perfettamente compatibili e ad un prezzo molto inferiore alle originale. risultato? con 60 e rotti euro ho una nuova sd con mappe 2023 e sopratutto nessun tipo di problema o riavvii vari. non so se posso linkare qui il sito...nel caso sia possibile provvederò a inserire il link
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Mazda connect come disabilitare avvio automatico musica ? Plutonash73 6 1,056 09-06-2023, 22:54
Ultimo messaggio: Sereno
Question [ND] MZD AIO modifiche Mazda Connect Kepler_2009 70 27,421 10-02-2022, 13:33
Ultimo messaggio: Jake
  [ND] Update MZD Connect kemical 2 2,001 02-11-2019, 12:41
Ultimo messaggio: Sereno
  [ND] Aggiornamento Mzd Connect / inserimento mods leojerry 120 44,066 15-07-2018, 10:59
Ultimo messaggio: sfrenato



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)