(20-01-2024, 10:36)Autoplan4x4 Ha scritto: Per l'immatricolazione della vettura la motorizzazione di Venezia richiede :
-fattura di vendita -presente
-Documenti della vettura / libretto di circolazione del paese originario - presente
-Certificato di conformità (coc) - presente
-Documenti di identità e istanza unificata intestatario vettura
Io non sono un massimo esperto, forse ne so qualcosa in piu' sui fuoristrada che sarebbe il mio campo...ma ho importato e immatricolato in italia piu' di qualche vettura.Il prezzo mi sembra congruo alla rarità della versione proposta. Se cosi' non fosse sono pronto a discuterne ovviamente per chi fosse interessato.
Buona giornata Ragazzi
Nicola
Ciao.Ultimamente ho sentito che viene richiesta anche la prova che la vettura e' stata importata di recente anche perche' nn essendoci piu controlli alla frontiera si rientra in Italia molto facilmente e molti circolano .La pratica e' discretamente complessa e se vogliono farti impazzire hanno tutti i modi per farlo, inoltre costa nn poco .Se ritieni sia una passeggiata svolgila in prima persona e poi mi dici. In Germania fino a a 10 anni fa si buttava tantissimo sale sulle strade ,ora la situazione e' migliorata decisamente ma auto ventennali sono praticamente un ammasso di ruggine tranne che nn siano modelli posseduti da collezionisti che le tengono a dovere ma nn e' questo il caso.Inoltre i tedeschi curano le auto ma gli tirano il collo da dannati..dopo 5 anni le danno via che sono sponpate immagina dopo oltre 20 anni .Questa auto nn ha certamente passato la revisione in Germania ,molto piu severa che in Italia,e quindi andava demolita o esportata.Le uniche auto da prendere li sono con max un paio di anni di vita e piu di 6000 km x nn pagare iva.Mai macchine ventennali tranne che nn facciano parte di collezioni e allora e' diverso ,molti vanno li comprano auto senza revisione le importano le sistemano e cercano di venderle qui .Ho visto tante slk z3 e tc etc in queste situazioni..auto da evitare assolutamente.Questa potrebbe ,forse andar bene in Paesi dell'est dove i proprietari fanno tutto e camminano in pessime condizioni nn in Italia.Ti faccio tantio auguri ma se la proponi in un sito di amatori esperti nn e' il luogo giusto