This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vendo NB] Vendo Mx5 NB1.8 10° Anniverasario 1999 (venduta)
#11
(20-01-2024, 10:36)Autoplan4x4 Ha scritto: Per l'immatricolazione della vettura la motorizzazione di Venezia  richiede  :

-fattura di vendita -presente
-Documenti della vettura / libretto di circolazione del paese originario - presente
-Certificato di conformità (coc) - presente
-Documenti di identità e istanza unificata intestatario vettura

Io non sono un massimo esperto, forse ne so qualcosa in piu' sui fuoristrada che sarebbe il mio campo...ma ho importato  e immatricolato in italia piu' di qualche vettura.Il prezzo mi sembra congruo alla rarità della versione proposta. Se cosi' non fosse sono pronto a discuterne ovviamente per chi fosse interessato.

Buona giornata Ragazzi
Nicola

Ciao.Ultimamente ho sentito che viene richiesta anche la prova che la vettura e' stata importata  di recente anche perche' nn essendoci piu controlli alla frontiera si rientra in Italia  molto facilmente  e molti circolano .La pratica e' discretamente complessa e se vogliono  farti impazzire hanno tutti i modi per farlo, inoltre costa  nn poco   .Se ritieni sia una passeggiata  svolgila in prima persona e poi mi dici.  In Germania fino a a 10 anni fa si buttava tantissimo sale sulle strade ,ora la situazione e' migliorata decisamente ma auto    ventennali sono praticamente un ammasso di ruggine tranne che nn siano modelli posseduti da collezionisti che le tengono a dovere ma nn e' questo il caso.Inoltre i tedeschi curano le auto ma gli tirano il collo da dannati..dopo 5 anni le danno via che sono sponpate immagina dopo oltre 20 anni  .Questa auto nn ha certamente passato la revisione in Germania ,molto piu severa che in Italia,e quindi andava demolita o esportata.Le uniche auto da prendere li sono con max un paio di anni di vita e piu di 6000 km x nn pagare iva.Mai macchine ventennali tranne che nn facciano parte di collezioni e allora e' diverso ,molti vanno li comprano auto senza revisione le importano le sistemano e cercano di venderle qui .Ho visto tante slk z3 e tc etc  in queste situazioni..auto da evitare assolutamente.Questa potrebbe ,forse andar bene in Paesi dell'est dove i proprietari fanno tutto e camminano in pessime condizioni  nn in Italia.Ti faccio tantio auguri  ma se la proponi in un sito di amatori esperti nn e' il luogo giusto
#12
Ultimamente ho sentito....scusa se te lo dico ma Non è una frase da "Massimo esperto"
La documentazione necessaria per l'immatricolazione è quella che ho menzionato, altro non serve .
Io NON sono un esperto ma semplicemente sono procedure che svolgo abitualmente.
Non fare di tutta l'erba un fascio, ci sono auto all'estero impossibili da trovare in italia e non sono tutte da buttare. Ogni vettura ha una sua storia e va valutata singolarmente.
Un saluto
Nicola
#13
quoto... Alessandro sr
ho importato anch'io qualche vettura vintage.....la ruggine è il problema principale,se la tua non ne ha son contento per te....ma se dici che ha qualche bolla, cosa che abitualmente non hanno,non lascia ben sperare
#14
(20-01-2024, 14:59)nic65 Ha scritto: quoto... Alessandro sr
ho importato anch'io qualche vettura vintage.....la ruggine è il problema principale,se la tua non ne ha son contento per te....ma se dici che ha qualche bolla, cosa che abitualmente non hanno,non lascia ben sperare
  Considera che loro le spyder le usano molto anche in inverno  con le strade col sale.I tedeschi  vengono a comprarle usate d anoi e in Spagna perche'  sanno che le loro sono ammassi di ruggine.Ho visto alcune slk apparentemente nuove   ma  completamente marce che ,nn passando la revisione ,erano state acquiste da commercianti  del centro e dopo piccolo imbellettamento erano in vendita in italia centrale
#15
Ciao, potresti mettere foto anche del sottoscocca? Così chi è interessato ha una panoramica completa, grazie!
#16
(20-01-2024, 19:39)Darius Ha scritto: Ciao, potresti mettere foto anche del sottoscocca? Così chi è interessato ha una panoramica completa, grazie!

Ma certo. Lunedì ho un appuntamento con un ragazzo che ha visto la macchina su Fb. Se non concludo la faccio mettere sul ponte e fotografo il sottoscocca. 
Buona domenica
Nicola
#17
Ho vissuto 7 anni in Germania e forse ho un po' di esperienza sulla argomento, inoltre ho recentemente immatricolato la mia auto tedesca in Italia e la documentazione richiesta è quella elencata da autoplan, niente altro, ma consiglio di fare fare la pratica a una agenzia.

Riguardo le auto usate tedesche sono completamente dell' opinione opposta, al di là del sale nelle strade, che essendo una necessità obbliga i costruttori a tenerne conto sulla verniciatura del fondo. Di norma le auto tedesche con meno di 5 anni sono tenute meglio in quanto le strade sono statisticamente molto migliori delle nostre.

Le città tedesche hanno meno buche, meno fondi con pavé storico e sono di base tenute molto meglio, questo incide sulle sollecitazioni della macchina e a ridurre invecchiamenti e sviluppo di NVH precoci.

I tedeschi hanno molti più riguardi alla guida, non scannano, (Autobahn non vale come scannare) e di base hanno più rispetto in genere per il mezzo.

Basta guardare la qualità dei mezzi in car sharing tra Monaco di Baviera confronto a Milano per capire la quantità di boiate che sono state scritte poco sopra.

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
#18
https://www.bing.com/videos/riverview/re...ORM=VRDGAR
#19
(21-01-2024, 14:08)Phreno Ha scritto: Basta guardare la qualità dei mezzi in car sharing tra Monaco di Baviera confronto a Milano per capire la quantità di boiate che sono state scritte poco sopra.

In effetti non capisco perchè gli ammistratori continuino a tollerare questo troll.
#20
(21-01-2024, 22:10)alessandro_sr Ha scritto: https://www.bing.com/videos/riverview/re...ORM=VRDGAR

Come ho scritto ( ma ti sara' sfuggito) io emetto fattura di vendita quindi non sono un privato.
Buona giornata
Nicola


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] VENDO Mazda MX-5 '05 NBFL "Sport" wpc692 1 303 15-04-2024, 16:49
Ultimo messaggio: wpc692
  [NC/RC] Vendo Mazda MX-5 NC 2.0 PRHT (RC) - (venduta) aXe 1 355 14-03-2024, 00:35
Ultimo messaggio: aXe
  [ND/124] Vendo ND1 1.5 (2017) alc 63 0 234 12-03-2024, 18:56
Ultimo messaggio: alc 63
  [NC] Vendo NC 1.8 brunello2 0 433 02-01-2024, 17:27
Ultimo messaggio: brunello2
  [Vendo ND] Mx-5 ND RF 2.0 Sport VENDUTA dnr33 0 512 27-12-2023, 22:45
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA] Vendo NA 1.6 90cv Topone 5 1,275 04-11-2023, 00:03
Ultimo messaggio: Number34
  [Vendo NA] VENDO MX5 NA 115 red dojo1994 0 664 03-11-2023, 16:34
Ultimo messaggio: dojo1994
  vendo Mx5 eunos roadster V - Spec Alberto 5 941 26-09-2023, 11:01
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Vendo ND 2.0 184cv Jcito92 2 1,410 12-09-2023, 16:36
Ultimo messaggio: Jcito92
Thumbs Up [NC FL] Vendo Phoenix Reloaded gentus 0 683 25-08-2023, 13:33
Ultimo messaggio: gentus



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)