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[ND] Presentazione e consiglio acquisto
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, ho 38 anni e finalmente mi sono deciso a prendere una bella Miata ND come auto primaria di tutti i giorni.   Big Grin

Come motore e allestimento, starei pensando alla versione 184cv sport con sedili Recaro, rossa con soft top.

La mia indecisione è se prenderla a km0 o usata con meno di 30.000 km, visto che i prezzi mi sembrano un po' alti rispetto al passato. Solo non mi vorrei pentire
di risparmiare con l'usato e poi doverci smenare per metterla a posto, anche se immagino che va a fortuna...
Voi cosa consigliereste ?

Per quanto riguarda problemi del cambio, non mi sembra ce ne siano per le versioni 2021 in poi ?
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#2
Ciao e benvenuto! Ottima scelta per la Sport

30.000 km è un'auto praticamente nuova, cosa dovresti sistemare? Al massimo ci sarà qualche segnetto sulla carrozzeria che viene via con una lucidatura (non che le auto consegnate nuove siano prive di segni eh).

Alle cose da sistemare ci penserai una volta arrivato a 300.000 mila km.  Big Grin
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#3
(06-02-2024, 13:31)Elwood Blues Ha scritto: Ciao e benvenuto! Ottima scelta per la Sport

30.000 km è un'auto praticamente nuova, cosa dovresti sistemare? Al massimo ci sarà qualche segnetto sulla carrozzeria che viene via con una lucidatura (non che le auto consegnate nuove siano prive di segni eh).

Alle cose da sistemare ci penserai una volta arrivato a 300.000 mila km.  Big Grin

Speriamo, grazie per il benvenuto  Big Grin
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#4
Avrei un'altra domandina, secondo voi l'homura li vale i soldi in piu' ? 
L'auto non la userei in pista ma ho sentito che i freni normali non siano il massimo e visto che mi vorrei togliere lo sfizio, vorrei farlo bene, senza pero' buttare i soldi.
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#5
I freni “normali” vanno più che bene.
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
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#6
(06-02-2024, 18:30)darkrevan85 Ha scritto: Avrei un'altra domandina, secondo voi l'homura li vale i soldi in piu' ? 
L'auto non la userei in pista ma ho sentito che i freni normali non siano il massimo e visto che mi vorrei togliere lo sfizio, vorrei farlo bene, senza pero' buttare i soldi.

Ciao, io ho una 30th che ha di serie i brembo come la Homura.
Avendo guidato anche quella con i freni normali posso dirti che se non fai pista non c'è necessità di averli, tuttavia io li apprezzo tantissimo perchè sono più progressivi e modulabili e il pedale non è così leggero.

Valuta bene la spesa, puoi anche optare per un upgrade a posteriori, ci sono tante opzioni per la nostra miatina.
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#7
(06-02-2024, 12:33)darkrevan85 Ha scritto: Ciao a tutti, mi chiamo Fabio, ho 38 anni e finalmente mi sono deciso a prendere una bella Miata ND come auto primaria di tutti i giorni.   Big Grin

Come motore e allestimento, starei pensando alla versione 184cv sport con sedili Recaro, rossa con soft top.

La mia indecisione è se prenderla a km0 o usata con meno di 30.000 km, visto che i prezzi mi sembrano un po' alti rispetto al passato. Solo non mi vorrei pentire
di risparmiare con l'usato e poi doverci smenare per metterla a posto, anche se immagino che va a fortuna...
Voi cosa consigliereste ?

Per quanto riguarda problemi del cambio, non mi sembra ce ne siano per le versioni 2021 in poi ?

(06-02-2024, 18:30)darkrevan85 Ha scritto: Avrei un'altra domandina, secondo voi l'homura li vale i soldi in piu' ? 
L'auto non la userei in pista ma ho sentito che i freni normali non siano il massimo e visto che mi vorrei togliere lo sfizio, vorrei farlo bene, senza pero' buttare i soldi.

Post assurdi e polemici che esprimono,inoltre,un pessimismo esasperato e immotivato
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#8
ciao e benvenuto anche da parte mia...
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
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#9
https://www.mazdabestselection.it/cerca-...model=mx-5
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#10
Grazie a tutti per il benvenuto ed i vostri messaggi  Smile
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