This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] il catalizzatore era morto
Ciao a tutti,

ho portato la mia NBFL 1.8, 190.000 km alla revisione e i gas di scarico erano come quelli di una macchina non catalizzata. Nessuna spia accesa comunque e motore apparentemente perfetto. Sono andato dal meccanico che ha collegato la diagnosi e ha rilevato la stessa curva sui due sensori O2, quindi catalizzatore morto a suo dire, cosa che immaginavo già. 
Ho ordinato e montato il catalizzatore di IL Motorsports, sono tornato all'officina revisioni e adesso i gas di scarico sono perfetti.
E qui faccio la prima domanda: come mai non si è accesa la spia motore?
Alcuni anni fa la macchina era stata scatalizzata per poi montare nuovamente il catalizzatore. Non vorrei che l'officina all'epoca avesse fatto dei pasticci con la centralina escludendo il controllo della seconda sonda O2 (ammesso che sia possibile).

grazie
Victor
  Cita messaggio
Strano, la mia ha passato i 200k km e il catalizzatore funziona ancora bene. Per certo se la prima sonda non funziona la spia si accende (mi era successo).
Prima cosa che controllerei: non è che hanno staccato la spia dal cruscotto?
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio