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[NA] Eunos Roadster RS-ltd
un bel sospiro di sollievo!  Blush temevo in qualche partnership tecnica... ahahaha!
ho 3 giapponesi a cui in 20 anni ho dovuto solo far benzina....
le uniche francesi passate di mano mi son costate più in riparazioni che in acqusito...  Sleepy
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mi vuoi adottare? Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin

complimenti, mi viene il fiatone a pensare che debba mettermi dietro anche io, ma pian piano si fa Big Grin
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altro weekend produttivo Wrench

a questo giro ho voluto portare a termine il lavoro di lamiere sulle fiancate.
ripartiamo dalla sinistra che avevo già tagliato..

Da ripetere come un mantra: taglia-ritaglia-ancoraUnPelo-limatina-rimisura-taglia-rifila-ricontrolla-salda.


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La parte esterna si può lisciare, stuccare, verniciare ecc...
ma quella interna rimarrebbe con la saldatura "nuda".
Per cercare di migliorare la durata, ho preferito dargli una spennellata di sigillante da dentro, così da isolarla.

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stesso lavoro ovviamente sul lato destro...

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inizio a vedere la luce in fondo al tunnell... almeno sulle parti di lattoneria.
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Questo vuol dire risanare davvero una carrozzeria, anche a livello strutturale. Teniamo sempre presente quanto sia importante avere lamierati sani in una vettura aperta per la rigidità (e quindi la sicurezza) della scocca, mancando l'apporto fondamentale di "chiusura" strutturale dato dal tetto. Chissà quante cabriolet circolano con i loro proprietari "inconsapevoli" di guidare un mezzo tenuto insieme con lo stucco...

Domanda: hai anche intenzione di riempire gli scatolati con qualche porodotto tipo Cavity Wax o giù di lì?
Ogni cognizione principia dai sentimenti - MX-5 ND 2.0 184 CV Sport Jet Black MY2022
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(03-10-2024, 10:51)nikiza Ha scritto: Domanda: hai anche intenzione di riempire gli scatolati con qualche porodotto tipo Cavity Wax o giù di lì?

si certo, ho acquistato tutta la linea di prodotti Sika, nel caso specifico ho preso il Sikagard-6220 Cavity wax  Smile

https://ita.sika.com/it/industria/automo...-6220.html
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non vorrei gridare troppo forte, ma penso di aver quasi finito i taglia e salda più importanti... Jumprope
anche i parasassi nuovi sono al loro posto.

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son quindi passato ad una lunga pulizia del retrotreno....
tutte le parti bituminose le avevo già rimosse, adesso devo pulire tutto BENE per i prossimi passaggi.

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fino all'altezza del vano serbatoio direi che ci sono....


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Che lavorone .........
complimenti per pazienza e capacità tecniche
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Alla ho proseguito sul retrotreno, in due giorni non son riuscito a fare di più...

immagine d'archivio di com'era inizialmente..

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dopo aver dato sfogo al Koala che c'è in me e dopo aver utilizzato una tonnellata di consumabili di ogni tipo...  Blush

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Dopo aver grattato, spazzolato e tolto ogni residuo di mastice vecchio, ho dato una passata totale con convertitore Ferox.

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Lasciato agire ed asciugare +12h questo è il risultato..

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A questo punto son passato al fondo su tutta la superficie..

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E per finire, risigillate tutte le giunzioni dei lamierati con Sika 527AT Duel

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Anche per quest'anno sono in lizza per il premio "miglior vicino dell'anno"  Cool
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Dai che il grosso è fatto!
  Cita messaggio
(14-10-2024, 09:55)HPDxxx Ha scritto: Anche per quest'anno sono in lizza per il premio "miglior vicino dell'anno"  Cool

anch'io me la gioco....ma ogni tanto ricevo qualche visita poco gradita   Sad
comunque ri-complimenti per l'operato
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