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[NA] Eunos Roadster RS-ltd
#71
(01-03-2024, 11:10)HPDxxx Ha scritto: nel frattempo ho preso da mx5 garage il kit completo di tubi acqua e sfiati di Stoney Racing... spero siano davvero tutti.
Con un po' di fantasia...sì...nel senso che c'è un tubo lungo che in teoria andrebbe tra radiatore e vaschetta ma ha un diametro esagerato, in quel caso ho messo un tubo di silicone normale e ho usato quello Stoney Racing per le tubazioni del servofreno, che nel kit non sono comprese.
Ovviamente recuperando la valvolina di non ritorno.

Io li ho presi da Skidnation (ma son sempre quelli), lì li hanno neri
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
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#72
grazie per i feedback!
visto che stavo ordinando altri ricambi da mx5garage, ne ho approfittato e ho preso anche il kit tubi... fortunatamente li aveva in casa anche neri.

sono in dubbio su cosa fare col radiatore.
attualmente ho l'originale (o comunque simile) con qualche piccolo trasudamento e "già che ci sono" lo cambierò.
ne ho in casa uno nuovo tutto in alluminio, è spesso il doppio e penso vada bene anche per una nave da crociera da quanto è grande.
non ci ho ancora messo il naso, ma devo anche capire se devo inventare staffe ecc...
morale: ne vale la pena o ne compro un altro originale e bon?

considerate che il motore rimarrà originale e non penso di farci pista se non qualche trackday in relax quando piove...
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#73
Se quello maggiorato è sano lo vendi al 30% in più dell'originale nuovo, tanto è sprecato su un motore originale e che non farà mai pista.
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#74
quello maggiorato è nuovo... Smile
ho visto che l'originale ha delle staffe laterali in metallo che poi si fissano a telaio, devo vedere quello maggiorato se necessita di qualche modifica o staffaggio specifico.
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#75
Se è per NA si fissa con le staffe originali, mentre quello per NB ha 4 "perni" alle estremità superiore e inferiore che alloggiano nei centraggi in gomma originali.
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#76
visti i perni mi sa che è per NB...   Dodgy

[Immagine: 2.jpg]

[Immagine: 1.jpg]
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#77
Si é per NB!

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk
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#78
Se proprio vuoi metterlo in alluminio, prendi la versione standard per NA, con spessore della carcassa pari al radiatore originale. Quello maggiorato è fin troppo, inoltre ruba parecchio spazio. Per montarlo meglio usare le staffe in ferro originali (quelle fornite con il radiatore fanno pena e si rompono).
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#79
grazie ragazzi....
se già prima ero in dubbio, ora penso proprio che lo metterò in vendita e comprerò un radiatore normale simil stock.
ho tempo per pensarci..
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#80
proseguiamo il lavoro sul carter inferiore della distribuzione.
la cinghia toccava perchè era montato male a causa dei supporti rotti.

[Immagine: 3.jpg]

[Immagine: 4.jpg] [Immagine: 5.jpg]

non solo la plastica è rotta, ma le viti sono spezzate nella pompa olio e distanziali che dovrebbero essere integrati nella plastica, si sono piantati nell'alluminio e arrugginiti.
Quello indicato dalla freccia verde è come dovrebbero essere...

[Immagine: 6.jpg]

[Immagine: 7.jpg]

quello di destra, usando una pinza grip e scaldando leggermente, si è svitato... Blonde
quello di sinistra, non c'è stato verso in alcun modo di sbloccarlo. Censored

primo tentativo con maschi rovesci, si fora la vite con una punta fine (considerando che è  M6 parliamo di un foto da circa 4mm) e poi si "svita-avvitando"...  purtroppo non ha funzionato.. e non volevo rompere il maschio del foro.

[Immagine: 8.jpg]

dedico quindi di riparare il filetto adottare un helicoil m6.
si fora, si filetta e si inserisce il nuovo inserto.

[Immagine: 10.jpg]

[Immagine: 11.jpg]

[Immagine: 12.jpg]

direi che funziona  Angel

[Immagine: 13.jpg]
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