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[NA] Eunos Roadster RS-ltd
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24-02-2025, 16:27
ho aggiunto un pò di note di colore per nerd in merito al volano....
![]() (24-02-2025, 16:04)tHeo Ha scritto:(24-02-2025, 15:54)HPDxxx Ha scritto: googlando vedo che alcune ce l'hanno in metallo altre tutto in gomma.Probabile, la mia '97 di serie lo aveva tutto in gomma grazie della conferma!
24-02-2025, 21:14
(24-02-2025, 16:04)tHeo Ha scritto:(24-02-2025, 15:54)HPDxxx Ha scritto: googlando vedo che alcune ce l'hanno in metallo altre tutto in gomma.Probabile, la mia '97 di serie lo aveva tutto in gomma Confermo che è una delle modifiche introdotte nel corso degli anni in ottica di taglio dei costi Bei lavori come sempre, però i supporti di IL Motorsport non è che siano molto duraturi....
25-02-2025, 09:02
(24-02-2025, 21:14)Elwood Blues Ha scritto:(24-02-2025, 16:04)tHeo Ha scritto:(24-02-2025, 15:54)HPDxxx Ha scritto: googlando vedo che alcune ce l'hanno in metallo altre tutto in gomma.Probabile, la mia '97 di serie lo aveva tutto in gomma grazie della conferma! ![]() per i supporti mi sa che avete ragione, li ho presi mesi fa quando ho visto i miei crepati... se proprio non mi trovassi bene passerò nuovamente agli originali o simili...
25-02-2025, 19:46
(24-02-2025, 12:36)HPDxxx Ha scritto: ho preseguito la vestizione del motore.. Come ti sei trovato montando motore e cambio sulla culla e avvitando il tutto sul telaio? Vorrei fare la stessa cosa, hai dei consigli da darmi? Per quanto riguarda il tubo io l'ho cambiato tempo fa e ILM come ricambio originale Mazda vende il tubo lungo in quanto la versione in 2 pezzi non è più prodotta da Mazda, per montarlo sulle versioni che hanno il tubo cromato tubetto basta tagliarlo a misura come spiegato su ILM. Io l'ho fatto e i 2 pezzi che ho ricavato sono identici ai vecchi.
26-02-2025, 09:47
(25-02-2025, 19:46)Alessandro Ha scritto: Come ti sei trovato montando motore e cambio sulla culla e avvitando il tutto sul telaio?super comodissimo! è stato il rimontaggio più facile di tutte le auto a cui ho messo mano. ho appoggiato il motore accoppiato al cambio, sui suoi supporti e nella culla, il tutto appoggiato su un carrellino con ruote. spinto il tutto sotto al ponte e al telaio della mazdina, una volta abbassata la scocca è solo questione di centrare i due prigionieri frontali della slitta e il gioco è fatto. ovviamente è semplice e pratico se hai un ponte. Se avessi lavorato sui cavalletti l'avrei probabilmente calato dall'alto con la capretta, come faccio sugli sfilatini, ma col cambio attaccato è un castigo diddio rischi di toccare ovunque, poi va inclinato ecc... certo sulla miatina lo spazio è infinito a confronto, però il rischio c'è sempre. (25-02-2025, 19:46)Alessandro Ha scritto: Per quanto riguarda il tubo io l'ho cambiato tempo fa e ILM come ricambio originale Mazda vende il tubo lungo in quanto la versione in 2 pezzi non è più prodotta da Mazda, per montarlo sulle versioni che hanno il tubo cromato tubetto basta tagliarlo a misura come spiegato su ILM.grazie anche a te per la conferma, procederò tagliandolo
26-02-2025, 10:49
(26-02-2025, 09:47)HPDxxx Ha scritto:(25-02-2025, 19:46)Alessandro Ha scritto: Come ti sei trovato montando motore e cambio sulla culla e avvitando il tutto sul telaio?super comodissimo! Lo farei senza ponte, pensavo di sollevarlo da sotto fino a centrare i prigionieri. Da sopra l'ho fatto già una volta su quella di un mio amico ed è stato un incubo centrare i fori dei supporti motore sulla culla perché deve entrare prima un supporto e poi il secondo inclinando il motore trasversalmente.
26-02-2025, 11:28
(26-02-2025, 10:49)Alessandro Ha scritto: Lo farei senza ponte, pensavo di sollevarlo da sotto fino a centrare i prigionieri. ok senza ponte... sollevandolo da sotto, magari con un carrellino idraulico tipo questo andresti benissimo. ![]() oppure anche un semplice transpallet... butti tutto su bancale e lo alzi da sotto. l'unico problema che vedo è lo spazio per passare sotto l'auto, i cavalletti devono essere belli alti (carrello + bancale + slitta + motore).
27-02-2025, 10:33
Si, infatti prima mi misurerò per bene gli ingombri!
03-03-2025, 12:56
HPDxxx;728651 Ha scritto:Ho iniziato a imbastire i prossimi step... tutti i triangoli anteriori sono stati montati, compresi fuselli e mozzi. ![]() ![]() ![]() dal motore mancava una staffa di supporto per i collettori d'aspirazione. recuperata dal motore di scorta, pulita e montata.. ![]() ![]() proseguito con collegamenti e piccoli accessori, oltre che il supporto di protezione dietro al paraurti anteriore. ![]() infine ho dato una bella pulita anche anche alla scatola di sterzo che era ricoperta da 10kg di grasso e olio proveniente dal motore. ma devo aspettare l'arrivo dei bushing nuovi visto che gli originali sono cotti. PRIMA ![]() DOPO
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