Ciao a tutti, ultimamente mi trovo spessissimo a cambiare gomme a casa, perché per tentare di far durare più a lungo possibile le mie nuove Bridgestone blizzak le uso come se fossero gomme da pioggia/neve, in caso di asfalto  asciutto monto le pilot sport. Fino a poco tempo fa ho usato il cric di serie posizionandolo nel sottoporta nei punti rinforzati, ma ora ho comprato un piccolo cric idraulico. Questo però ha un problema: non riesce a sollevare entrambe le gomme da terra puntandolo su uno dei 2 punti rinforzati. Per ovviare a questo problema stavo pensando di modificare il cric aggiungendo una barra di ferro lunga 50cm circa e spessa 8mm, con sopra un paio di strati di gomma ricavati da vecchi pneumatici (e quindi telati, in questo modo resisteranno al peso della macchina). A questo punto vorrei puntare il cric così modificato più o meno all' altezza dello specchietto, sempre nella cucitura nel sottoporta, andando a fare forza su una superficie molto amplia e centrale (e verrebbe preso anche il punto rinforzato anteriore), in modo da sollevare le 2 ruote in modo uniforme. Cosa ne pensate? Faccio una cosa buona? Tenete presente che per come è fatto il mio garage mi sarebbe scomodo sollevare l'anteriore o il posteriore invece dei lati, e poi ho paura a puntare il differenziale, anche perché il "piattino" del cric è molto piccolo
		
		
		
		
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					[NB/NB FL] Sollevare un lato dell'auto in una volta sola
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		24-02-2024, 01:15 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2024, 01:16 da em98.)
		
	 
		
		
		24-02-2024, 10:40 
		
	 
			Si lo puoi fare tranquillamente anche senza la prolunga...
		 
		
		
		24-02-2024, 10:52 
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-02-2024, 10:53 da AleHachiRoku.)
		
	 
			io la alzo in quel modo da 6 anni ormai. cric al centro all'altezza dello specchietto e poi metto i cavalletti nei punti giusti. Per non rovinare la pinch weld puoi prendere un gommino per cric su amazon, controlla che sia della misura giusta per il tuo cric | 
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