This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domanda per nuovo acquisto tv LCD, quale è migliore?
ale.sg Ha scritto:samsung , prodotti medi spesso mediocri, ma per un uso basico vanno piu che bene.

lcd: philips regina le altre dietro
plasma: SOLO e dico solo pioneer e panasonic, peccato che pioneer ci ha abbandonato
Anche io vedo nel plasma l'unica tecnologia valida.

A pari prezzo un LCD vale molto meno del Plasma. Alcuni ci vogliono far passare quest'ultima tecnologia come morta e dai consumi elevatissimi. Forse era vero 10 anni fa, ma non per i Plasma attuali.

Ale, visto che la tua parola vale molto di più della mia, vorrei sentire la tua sul confronto LCD vs PLASMA

ale.sg Ha scritto:buahauhauhauahuah

guarda qualche anno fa seguivo questo mondo moltissimo, ora non piu ma l occhio mi è rimasto :chessygrin:
Ok, allora cambiate già il titolo plase Mrgreen
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
purtroppo un 37 non mi sta in camera...anche se mi piacerebbe

e inoltre sono in ballo tra questi 2 samsung in quanto sono entrambi in offerta a 499
  Cita messaggio
Peccato, peccato, peccato.
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_televi ... lasma.aspx

Non riesci neanche con delle staffe da parete? Chessò prova ad abbattere qualche muro con la macchina del vicino... insomma prenditi questo 37" Cry
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio
purtroppo va inserito tra un mobile e una mensola nella mia stanza, ci sono dei vincoli più stretti che in un soggiorno Big Grin
  Cita messaggio
Il fatto che un Plasma consuma più di un LCD è un dato di fatto, io che l'ho preso per i miei che l'unica cosa che fanno è addormentarsi davanti al televisore per ore ho preferito un LCD!

Si comunque è vero: il Plasma ha una qualità superiore (parlando ovviamente di pari prezzo)
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Fabiolous Ha scritto:[quote=ale.sg]

samsung , prodotti medi spesso mediocri, ma per un uso basico vanno piu che bene.

lcd: philips regina le altre dietro
plasma: SOLO e dico solo pioneer e panasonic, peccato che pioneer ci ha abbandonato
Anche io vedo nel plasma l'unica tecnologia valida.

A pari prezzo un LCD vale molto meno del Plasma. Alcuni ci vogliono far passare quest'ultima tecnologia come morta e dai consumi elevatissimi. Forse era vero 10 anni fa, ma non per i Plasma attuali.

Ale, visto che la tua parola vale molto di più della mia, vorrei sentire la tua sul confronto LCD vs PLASMA

ale.sg:13mrzoir Ha scritto:buahauhauhauahuah

guarda qualche anno fa seguivo questo mondo moltissimo, ora non piu ma l occhio mi è rimasto :chessygrin:
Ok, allora cambiate già il titolo plase Mrgreen[/quote:13mrzoir]

guarda non sono mai stato fan particolare di nessuna delle due tecnologie.
lcd e plasma possono essere rappresentate entrambe da prodotti eccellenti o da prodotti assolutamente mediocri.

certo è ,che con determinate aziende si va sempre sul sicuro.
dare un giudizio paragonando lcd scarsi a plasma scarsi è inutile.

il confronto va fatto fra prodotti davvero top e tolte la caratteristiche proprie di ognuna delle due tecnologie la cosa diventa soggettiva.

per quanto mi riguarda ho risolto il dilemma con la tipica divisione per dimensioni:

fino a 42 lcd e solo philips
oltre plasma e solo panasonic e piooner.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
ecco....ma.....tra quei 2?? il migliore è il 558? : Surprice :

poi magari domani quando mi faccio un giro mi folgora un plasma da 37 panasonic....Big Grin
  Cita messaggio
axet Ha scritto:ecco....ma.....tra quei 2?? il migliore è il 558? : Surprice :

poi magari domani quando mi faccio un giro mi folgora un plasma da 37 panasonic....Big Grin
si meglio il 558 sulla carta.

fatti un giro su avforum
http://www.avmagazine.it/forum/
magari trovi qualche topic dove se ne parla
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
grazie mille per il numero e la celerità delle risposte : Thanks :
  Cita messaggio
Per i consumi: i dati dichiarati sono di picco. Il plasma consuma il massimo con una immagine totalmente bianca, il minimo con una immagine nera.

Comunque è interessante questo articolo:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20080402

Io onestamente non riesco a vedere nell'LCD niente di buono. Praticamente a parità di prezzo...
Poi non la vedo neanche come un confronto tra prodotti scarsi o ti qualità. L'lcd perde già in partenza a livello tecnologico.

Non voglio convincervi a comprare un prodotto (tra l'altro faccio l'informatico e non vendo TV Tongue ) ma se chiedete a qualsiasi appassionato di home cinema vi risponderà "sempre e solo plasma".
E vi parla uno che a dicembre 2008 voleva regalarsi un LCD :chessygrin:

si, comunque alla fine quale dei due LCD prendere? Io prenderei il secondo. E' un modello nuovo e come dice Ale.sg difficilmente troverai differenze. Al massimo mi è parso di vedere che il vecchio ha qualche connessione in più tipo la s-video
NBFL Starry Blue bye bye
  Cita messaggio