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[ND] Molle Eibach apposite per MX-5
#1
Ciao a tutti,

mi sono imbattuto nel seguente video:

https://www.youtube.com/watch?v=akifxvKAGjk

Dove il tizio ha provato queste molle:

https://www.auto-doc.it/eibach/11065045

Oltre ad abbassare di 2 cm dice che va molto meglio... a fonte di un prezzo molto contenuto.

Certo si parla di una modifica sobria, non di assetti da pista, ma a me andrebbe benone, giusto per togliere quella sensazione leggera di rollio e beccheggio quando si guida un po' allegri.

Ho sui 50k km... varrà la pena di provarle sugli stock?

Non so sul bagnato che resa abbiano, la mia attualmente è già abbastanza allegra, anche con pneumatici nuovi e con il TC attivo.

Fatemi sapere Smile

AleXskY
ND (NOV-2017) / 2.0 160 CV SPORT / CERAMIC / Hankook 205/45 ZR17 88W Ventus V12 evo2 K120 XL (SET 2021)
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#2
Penso che troverai diversi thread sull'argomento. A mia opinione è una buona modifica dal costo contenuto. Le ho avute per un po'. Si sente l'auto più stabile a velocità medio alte e reattiva nei cambi al costo di un leggero aumento delle vibrazioni sugli asfalti un po' rovinati.
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#3
ciao io le ho appena montate. non abbassano tantissimo però il comfort su dossi e buche è pressochè invariato mentre nella guida un po' più allegra si avverte un pelo di rigidità in piu rispetto all'assetto di serie. io ho una 2.0 sport del 2017. all'atto pratico cambia poco e niente insomma...però almeno non è più alta come un suv e resta vivibilissima per le strade di tutti i giorni

p.s. se le prendi da Mondiale racing risparmi qualcosa rispetto al link che hai inserito tu
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#4
Grazie mille dei feedback! Valuterò... ma prima passo da un assettista che magari ci ha già messo le mani.

AleXskY
ND (NOV-2017) / 2.0 160 CV SPORT / CERAMIC / Hankook 205/45 ZR17 88W Ventus V12 evo2 K120 XL (SET 2021)
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#5
Sul sito Eibach leggo:
Lowering Front: 25-30mm
Lowering Rear: 20mm.
Quindi ci si ritrova con la macchina "puntata" davanti? ?
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#6
Nessuno ne sa nulla?   Rolleyes
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#7
le prokit sono molto diffuse per uso stradale...
sono molle progressive, quindi mantengono il confort originale, aggiungendo un pò di sostegno quando si comprimono di più.
Sono pensate per andare su ammortizzatori stradali di serie, per questo abbassano poco, altrimenti andrebbe accorciato lo stelo dell'ammortizzatore per mantenere il SAG necessario.
Per uso stradale senza grosse pretese vanno benissimo, pagano l'occhio con l'auto più bassa e migliorano un pò la dinamica.. ovvio non è un assetto da corsa, l'idraulica rimarrà quella di serie con tutti i suoi limiti.
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#8
Sì, so cosa sono e i loro possibili benefici e limiti, dicevo del fatto che abbassano più davanti che dietro.... non si rischia di mandare all'aria il tanto decantato equilibrio 50/50 della mx5??  Huh
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#9
5-10mm di differenza, con ammo/gomme e tutto stradale non li senti neanche... se metti due valige nel baule non è che l'auto non si guida più.. vai sereno.
piuttosto dopo averle montate accertati di ricontrollare e regolare gli angoli, sia davanti che dietro, quello si che fa la differenza.
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#10
Sì, sicuramente è come dici te, anche se un po' mi infastidisce che Eibach negli USA venda 2 tipi di molle per ST e RF, proprio per avere il giusto bilanciamento..
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