This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collettori aspirazione e valvola farfalla maggiorata
sì va bè... trovi ed è fattibile, ma questo implica tagliare e saldare il collettore di aspirazione e tutto quello che comporta una realizzazione custom
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:sì va bè... trovi ed è fattibile, ma questo implica tagliare e saldare il collettore di aspirazione e tutto quello che comporta una realizzazione custom
perchè tagliare il collettore??? io li ho sempre visti imbullonati!
  Cita messaggio
guarda qui come vedi le trombette sono imbullonate certo ma non certo imbullante direttamente alla testa. questo perchè i componenti, le trombette sono grosso modo tutte simili ma i motori di auto diverse hanno ovviamente dime diverse quindi chi produce questi kit, ti da il suo bel IRTB che tu comodomente monti preciso preciso.
se vai a disassemblare un irtb da una suzuki ad esempio non puoi aspettarti che le trombette abbiano la possibilità di essere montate così, e siccome adattatori non ne esistono (a parte appunto per quei corpi farfallati giù commercializzati) l'unica soluzione è tagliare il collettore e saldare.

ps. quel preparatore che ti dicevo aveva una na 1,6 con i corpi separati
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:guarda qui come vedi le trombette sono imbullonate certo ma non certo imbullante direttamente alla testa. questo perchè i componenti, le trombette sono grosso modo tutte simili ma i motori di auto diverse hanno ovviamente dime diverse quindi chi produce questi kit, ti da il suo bel IRTB che tu comodomente monti preciso preciso.
se vai a disassemblare un irtb da una suzuki ad esempio non puoi aspettarti che le trombette abbiano la possibilità di essere montate così, e siccome adattatori non ne esistono (a parte appunto per quei corpi farfallati giù commercializzati) l'unica soluzione è tagliare il collettore e saldare.

ps. quel preparatore che ti dicevo aveva una na 1,6 con i corpi separati

che tu sappia si possono smontare gli originali da dietro gli iniettori??? in modo tale da non toccarli?

ecco io cercavo una cosa del genere!
  Cita messaggio
non mi pare

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Allora: mettere quelli di una moto è fattibile! c'era un link su mx5nutz che cercherò quando sarò a casa che parlava esattamente di questo. in particolare i collettori utilizzati sono di una cbr rr del 2005 mi pare
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Allora: mettere quelli di una moto è fattibile! c'era un link su mx5nutz che cercherò quando sarò a casa che parlava esattamente di questo. in particolare i collettori utilizzati sono di una cbr rr del 2005 mi pare

perfetto spero proprio che lo troverai!!!

quindi ipotizzando che si potessero montare... bisognerebbe trovare il modo di installare gli iniettori....
  Cita messaggio
allora forse non avete capito cosa ho detto tutto è fattibile, basta solo avere le capacità per farlo, senza pensare che si tratti di un'operazione plug and play

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:allora forse non avete capito cosa ho detto tutto è fattibile, basta solo avere le capacità per farlo, senza pensare che si tratti di un'operazione plug and play

si si ma di fatti ti ho capito!!!!
sto soltanto cercando di capire se è veramente una cosa realizzabile o meno!
  Cita messaggio
sì certo, puoi trovare molte info su clubroadster.net

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio