This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Presentazione
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Paolo e da qualche mese ho comprato una NC 1.8 High del 2006. A dire il vero cercavo una Z3 poi quasi per caso ho visto l'annuncio della NC sono andato a vederla e mi sono innamorato. Sono vecchiotto anagraficamente, non mi interessano corse e velocità, ero e sono ancora motociclista e forse per questo ho voluto  una decappottabile..... aria a fine lavoro, aria dopo un momento difficile, aria di sentirmi libero. In questo momento, sarà perchè sono pignolo e amo la sicurezza gli do le cure necessarie: nuovi ammortizzatori, boccole, parasole, pneumatici, lucidature dei fari davanti .... ecc.. Bene torno al lavoro e un buona giornata a tutti. A proposito sono della provincia di Padova.
  Cita messaggio
#2
Ciao,
ho fatto come te !!
Anche io sono motociclista .. e da tempo avevo in mente una cabrio per avere stesse sensazioni della moto..

Ero indeciso tra Z3 e MX-5 , ma siccome le MX-5 le guardo da tanti anni .. (e accidenti a me che non l'ho comprata anni fa quando avevo praticamente chiuso la trattativa per una NB .. i prezzi erano decisamente a regalo per usato ) , e alla fine anche io ho preso una NC, a dir il vero RC, ma 2.0

La mia pure ha necessità di cure soprattuto estetiche (il vecchio proprietario curava più motore che estetica..) ..
Cercherò di farla tornare all'aspetto originale ... ho parecchi mesi prima della primavera per smontare e prepare tutti i pezzi !!
  Cita messaggio
#3
Ciao e benvenuto! possiedo lo stesso modello e stesso motore 1.8.
Trattalo bene e fai i tagliandi giusti e vedrai che ti divertirai!
  Cita messaggio
#4
(04-10-2024, 11:16)Mavelik Ha scritto: Ciao e benvenuto! possiedo lo stesso modello e stesso motore 1.8.
Trattalo bene e fai i tagliandi giusti e vedrai che ti divertirai!

Dopo un mese di attesa (mah ogni scusa era buona per rinviare la sistemazione) ed aver procurato io i pezzi (sto attendendo che arrivino la prossima settimana  gli ammortizzatori ant e post KYB A-just), ansimo sia io che mia moglie per il ritorno a casa della signora. Le boccole o silent block originali non riesco a trovarli e il meccanico ha detto che non è urgente cambiarli (un mese fa mi aveva consigliato di cambiarli) e quelli in poliuretano rendono l'assetto rigido e non ha intenzione di montarli. Tanto più che per quanto bravo sia stato il meccanico in passato ho capito che ha tirato i remi in barca (figli laureati e sistemati) tiene aperta l'officina, sembra, per dare ancora lavoro ai due dipendenti ...... mi auguro che monti i pezzi (ho preso anche i dischi freno anteriori e posteriori) bene e senza ulteriori problemi.  Confused
  Cita messaggio
#5
(13-10-2024, 11:31)inf_duck Ha scritto: Le boccole o silent block originali non riesco a trovarli

Come è possibile? Hai chiesto direttamente in Mazda? Ci sono ancora per la NB...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Presentazione nuovo possessore gimobass 3 50 2 ore fa
Ultimo messaggio: nic65
  presentazione scout124 3 368 16-10-2024, 13:41
Ultimo messaggio: scout124
Wink Presentazione Mirko111r 9 527 04-10-2024, 08:54
Ultimo messaggio: nic65
  Presentazione Lapo Gavilli 0 51 30-09-2024, 11:05
Ultimo messaggio: Lapo Gavilli
  Presentazione di uno stagionato PinoHopeMx5 2 156 25-09-2024, 11:48
Ultimo messaggio: SauroHD
  Presentazione .. Claudio Liotti 2 138 03-09-2024, 17:19
Ultimo messaggio: nic65
  Presentazione Michilo 3 148 31-08-2024, 23:22
Ultimo messaggio: ilnaco
  Presentazione imgruth 2 226 09-06-2024, 21:05
Ultimo messaggio: imgruth
  [NC] Presentazione ItalianHustler 2 210 30-05-2024, 16:41
Ultimo messaggio: lucafra
Star Presentazione Membro Stefano T. (Stefaxxx) Stefaxxx 1 206 13-05-2024, 08:17
Ultimo messaggio: paoloc



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)