This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Consiglio JR29 e bulloni ruota.
dimensioni attuali:

Gommatura: 195/50 
Cerchi originali Enkei: 15 diametro 6 canale 40 et 

Nuovo setting: 

Gommatura: 195/50
cerchi JR29 : 15 diametro 7 canale 35 et
Colore : Mat bronze

Ho trovato in rete tra l'usato questi JR29 (che onestamente mi piacciono molto come colore e forma); il prezzo è allettante se consideriamo che i cerchi sono stati acquistati per una Ford Fiesta (infatti sono 4x100 +108 pertanto ho tutti i fori aperti) ma mai montati perché all'acquirente non sono piaciuti.  Ho un paio di domande semplici per cui ho estremo bisogno nonostante mi sia già informato in abbondanza, tuttavia continuo ad avere dubbi. 

1. poiché non forniti dal venditore privato devo acquistare i dadi di serraggio, mi confermate per mia immensa ignoranza che la nostra NB necessita di 16 dadi ad alette (Lug Nuts) con dimensioni 12x1.5 (come indica il sito di JR)? dove potrei acquistarne a buon prezzo? 

2. Visto il buon prezzo di questo usato pari al nuovo che mi permetterebbe di risparmiare centinaia di euro per avere sostanzialmente lo stesso cerchio; l'off set di 35 me lo consigliate a livello estetico? Facendo un po di calcoli sul sito di Empower con il calcolatore di off set pare che ci sia una sporgenza di circa 1.8 cm verso l'esterno secondo voi sono belli da vedere con queste dimensioni? 

3. spedizione per vostra esperienza cosa mi consigliate? ho letto online che alcune persone hanno spedito con le poste con 4 spedizioni diverse tipo con celere 3 e con un buon imballo la cosa ha permesso di ricevere velocemente la merce e senza danni. Suggerimenti? 

Grazie a tutti per la collaborazione.
  Cita messaggio
1. Sì, ti servono 4 dadi per ruota, conici, li trovi anche su eBay o Amazon, evita magari quelli proprio più economici...

2. Il canale da 7" è perfetto per le gomme 195, ET35 è un po' conservativo (intendo che le ruote sono più in dentro rispetto al filo passaruota), il limite per non avere interferenze e attorno a ET25 o ET20, quindi rispetto al massimo che potresti ottenere senza rollare, le tue ruote staranno circa 1cm in dentro (per lato).

3. Prova a vedere su PaccoFacile, puoi prenotare il ritiro e inserire più colli in una spedizione sola; finora non ho mai avuto problemi e i prezzi sono buoni IMHO.
#newrantdriving | #popupgangbrianza "mïa bun de guidā"
Daily: Toyota Corolla Hybrid Lounge 2019
MX-5: NA 1.6 90CV 1997 “Cafè Racer”
  Cita messaggio
Che io sappia con cerchi Japan Racing occorre usare i loro dadi per poterli montare ( i fori sul cerchio sono molto piccoli e si riescono ad utilizzare solo i loro dadi ) che vengono forniti con bussola speciale per serraggio.
Nel tuo caso ti consiglio di verificare anche anelli di centraggio . Il diametro centraggio della Ford Fiesta potrebbe essere diverso da quello della tua MX5.
Per acquisto mi rivolgerei dadi JR ed eventuali anelli di centraggio mi rivolgerei a https://www.gardustech.com/it/ che importa JR per Italia ed è molto competente. Dovrai indicare dati tua auto e descrizione esatta cerchi JR che vuoi acquistare.
Per corriere non ho suggerimenti. Chi te li vende ha ancora le scatole originali per fare un imballo sicuro ? Se dovessi acquistare dei cerchi usati proverei a fare sempre un ritiro a mano ( facendo anche qualche centinaio di km ).
  Cita messaggio
anche i JR che aveva mio figlio sulla Golf avevano bulloni cavi torx con diametro esterno dedicato in quanto il foro sul cerchio era molto piccolo, prima di acquistare i dadi preferirei avere i cerchi a casa, idem per gli anelli di centraggio
  Cita messaggio
(07-02-2025, 16:36)beta68 Ha scritto: Che io sappia con cerchi Japan Racing occorre usare i loro dadi per poterli montare ( i fori sul cerchio sono molto piccoli e si riescono ad utilizzare solo i loro dadi ) che vengono forniti con bussola speciale per serraggio.
Nel tuo caso ti consiglio di verificare anche anelli di centraggio . Il diametro centraggio della Ford Fiesta potrebbe essere diverso da quello della tua MX5.
Per acquisto mi rivolgerei dadi JR ed eventuali anelli di centraggio mi rivolgerei a https://www.gardustech.com/it/ che importa JR per Italia ed è molto competente.  Dovrai indicare dati tua auto e descrizione esatta cerchi JR che vuoi acquistare.
Per corriere non ho suggerimenti. Chi te li vende ha ancora le scatole originali per fare un imballo sicuro ? Se dovessi acquistare dei cerchi usati proverei a fare sempre un ritiro a mano ( facendo anche qualche centinaio di km ).

Effettivamente mentre attendo la risposta sul modello di ford fiesta e l'anno per verificare in modo certosino, già online c'è discrepanza tra una NB ed una fiesta , il mozzo è di 54 su mazda ma 63.4 su fiesta. Di base questo è standard e non modificabile? mi spiego lui ha ordinato cerchi per la sua auto quindi questi hanno un diametro del mozzo di 63.4 e non possono essere modificati oppure il centraggio è indipendente e può essere acquistato con i dadi specifico per la mia auto e la cosa finisce li?

(07-02-2025, 17:02)nic65 Ha scritto: anche i JR che aveva mio figlio sulla Golf avevano bulloni  cavi torx con diametro esterno dedicato in quanto il foro sul cerchio era molto piccolo, prima di acquistare i dadi preferirei avere i cerchi a casa, idem per gli anelli di centraggio

Em power per esempio mi ha detto che se fornisco i dati dei cerchi loro Provvederebbero a trovare quelli adatti a me. resta in dubbio se ci sia compatibilità visto il mozzo 54 mazda contro il 67 ford

(07-02-2025, 16:19)tHeo Ha scritto: 1. Sì, ti servono 4 dadi per ruota, conici, li trovi anche su eBay o Amazon, evita magari quelli proprio più economici...

2. Il canale da 7" è perfetto per le gomme 195, ET35 è un po' conservativo (intendo che le ruote sono più in dentro rispetto al filo passaruota), il limite per non avere interferenze e attorno a ET25 o ET20, quindi rispetto al massimo che potresti ottenere senza rollare, le tue ruote staranno circa 1cm in dentro (per lato).

3. Prova a vedere su PaccoFacile, puoi prenotare il ritiro e inserire più colli in una spedizione sola; finora non ho mai avuto problemi e i prezzi sono buoni IMHO.

quindi rispetto ad un ET 40 questi cerchi risulterebbero esteticamente ancora più spostati verso la sospensione piuttosto che sporgere verso il passaruota e avrei un effetto tana? Ho provato a cercare qualche mx5 con questi cerchi e queste misure ma non trovo materiale visivo  Confused Forse sono misure un pò inusuali e poco scelte.
  Cita messaggio
spe'....l' ET più basso porta il cerchio verso l'esterno dell' auto, gli anelli di centraggio ti consentono di adattare il cerchio al mozzo della NB, li trovi in rete ma ti occorre di sapere la misura del foro di centraggio del cerchio, rimuoverai quello Ford e metterai quello per la tua auto

Inviato dal mio CPH2161 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio