Dopo dieci anni di onorato servizio , più per prudenza che per neccessità è ora di sostituire la batteria originale , credo Panasonic con tappi ispezionabili e di riempimento, dopo tre giorni staccata dal mantenitore di carica la tensione segna volt 12.54 - 12.58 ,la macchina si avvia anche più volte ,apparentemente senza difficoltà ma anche percorrendo molti km non si abilita il start end stop ..non che lo usi ma mi dà fastidio non vedere il cerchietto azzurro sul'icona della batteria.
a breve mi arriva una yuasa serie pbx7000 efb senza manuntenzione
un paio di domande a chi ha già sostituito la batteria
Staccando i morsetti che impostazioni vado a perdere...la centralina riconosce la nuova batteria...
qualche problema con la memoria degli alzacristalli o altri parametri...con altre autovetture un pò più"ignoranti" perdo l'ora e al limite
ho qualche ruvidità dovuta all'autoapprendimento dei parametri della centralina per i primi km ,avete avuto qualche problematica
allo stacco della tensione ?
non vorrei operare con i morsetti in tensione collegango un'altra batteria in serie visto i tanti sensori e il poco gioco dei cavi originali...
il cortocircuito è sempre in agguato.
a breve mi arriva una yuasa serie pbx7000 efb senza manuntenzione
un paio di domande a chi ha già sostituito la batteria
Staccando i morsetti che impostazioni vado a perdere...la centralina riconosce la nuova batteria...
qualche problema con la memoria degli alzacristalli o altri parametri...con altre autovetture un pò più"ignoranti" perdo l'ora e al limite
ho qualche ruvidità dovuta all'autoapprendimento dei parametri della centralina per i primi km ,avete avuto qualche problematica
allo stacco della tensione ?
non vorrei operare con i morsetti in tensione collegango un'altra batteria in serie visto i tanti sensori e il poco gioco dei cavi originali...
il cortocircuito è sempre in agguato.