Ciao a tutti. Ho ereditato un kit di coilover BC racing BR 6kg/4Kg da un amico passato ad Ohlins.
Il mio attuale setup lo vedete in firma. Da grande soddisfazione su strade "pulite" ma sulle quotidiane "bombardate" è molto scorbutico, soprattutto a causa dello sbilanciamento della rigidità data dalle antriollio maggiorate, "troppo maggiorate".
Ulteriore aspetto negativo è dato dall'abbassamento che talvolta è eccessivo per dossi, passi carrai ecc - che non si avrebbe su una NC FL per via della leggera differenza della geometria sospensioni, resterebbe un bel centimetro piu' alta.
Sto pertanto valutando di "rivitalizzare" questo coilover, che ha avuto percorrenza di circa 40/50.000km e pertanto merita una ripresa generale, facendo allo stesso tempo un passo indietro lato antirollio, rimontando le originali per non andare ad indurire ancora di piu' il tutto.
In dettaglio:
Sostituzione ammortizzatori:
- Corpo ammortizzatore BR series € 120 cad. - attualmente monta questi.
- Corpo ammortizzatore DS series € 160 cad. - valvola digressiva, varrà la differenza di prezzo?
Molle - in particolare le posteriori sono scrostate, considerata anche la percorrenza è sicuro solo riverniciarle o sarebbe meglio sostituirle?
In caso di sostituzione mi si presentano 3 scenari:
- 6kg anteriore 4kg posteriore - attuale
- 7Kg anteriore 5kg posteriore - che potrebbe compensare maggiormente il downgrade alle sway bar originali
- 6kg anteriore 5kg posteriore - non offerto di serie da BC racing ma attuale setup del competitor Meister R, e che sembrerebbe il miglior compromesso per un rapporto flat ride e con FRC derivante abbastanza vicino al mio attuale, molto tail happy, almeno secondo quanto emerge "giocando" con lo spreadsheet di FatCat Motorsport.
Qualcuno ha avuto modo di provare i BC con valvola digressiva (DS)? O i meister con tale abbinata 6/5?
Grazie per ogni consiglio.
Il mio attuale setup lo vedete in firma. Da grande soddisfazione su strade "pulite" ma sulle quotidiane "bombardate" è molto scorbutico, soprattutto a causa dello sbilanciamento della rigidità data dalle antriollio maggiorate, "troppo maggiorate".
Ulteriore aspetto negativo è dato dall'abbassamento che talvolta è eccessivo per dossi, passi carrai ecc - che non si avrebbe su una NC FL per via della leggera differenza della geometria sospensioni, resterebbe un bel centimetro piu' alta.
Sto pertanto valutando di "rivitalizzare" questo coilover, che ha avuto percorrenza di circa 40/50.000km e pertanto merita una ripresa generale, facendo allo stesso tempo un passo indietro lato antirollio, rimontando le originali per non andare ad indurire ancora di piu' il tutto.
In dettaglio:
Sostituzione ammortizzatori:
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Grazie per ogni consiglio.
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~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
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