Buongiorno, ho comprato una 1.8 Twins che purtroppo ha gli ammortizzatori un po' stanchi e gomme seminuove (con circa 6000 Km) ma inadatte a una sportiva (Riken) su cerchio Mazda 16".
Visto che vorrei divertirmi sulle strade di montagna e collina vorrei montare un set di Bilstein B6, purtroppo vivo in zone con strade dissestate e i comuni della vallata hanno riempito le statali di dossi rallentatori malefici, alla luce di tutto questo non votrrei abbassare l'altezza da terra, mi consigliate di tenere le molle originali?
Considerando la tipologia di strade e il fatto che le boccole le cambiere comunque, vale la pena di andare su quelle in poliuretano o conviene mettere le OEM in gomma? Cambierei anche i top mount degli ammortizzatori.
Per le gomme avrei optato per delle Continental Sport Contact 7 perché le vorrei incollate alla strada ma molto comunicative e progressive nelle reazioni, in più non vorrei essere costretto a non lasciare l'auto a casa quando piove.
La verifica e correzione di tutti gli angoli sarebbe il lavoro finale da fare.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli, come si è capito vorrei fare un ottimo assetto stradale fisso che non sia estremo e imprevedibile nelle reazioni.
Visto che vorrei divertirmi sulle strade di montagna e collina vorrei montare un set di Bilstein B6, purtroppo vivo in zone con strade dissestate e i comuni della vallata hanno riempito le statali di dossi rallentatori malefici, alla luce di tutto questo non votrrei abbassare l'altezza da terra, mi consigliate di tenere le molle originali?
Considerando la tipologia di strade e il fatto che le boccole le cambiere comunque, vale la pena di andare su quelle in poliuretano o conviene mettere le OEM in gomma? Cambierei anche i top mount degli ammortizzatori.
Per le gomme avrei optato per delle Continental Sport Contact 7 perché le vorrei incollate alla strada ma molto comunicative e progressive nelle reazioni, in più non vorrei essere costretto a non lasciare l'auto a casa quando piove.
La verifica e correzione di tutti gli angoli sarebbe il lavoro finale da fare.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli, come si è capito vorrei fare un ottimo assetto stradale fisso che non sia estremo e imprevedibile nelle reazioni.