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[NB FL] Bilstein B6 quali molle e boccole?
#1
Buongiorno, ho comprato una 1.8 Twins che purtroppo ha gli ammortizzatori un po' stanchi e gomme seminuove (con circa 6000 Km) ma inadatte a una sportiva (Riken) su cerchio Mazda 16".
Visto che vorrei divertirmi sulle strade di montagna e collina vorrei montare un set di Bilstein B6, purtroppo vivo in zone con strade dissestate e i comuni della vallata hanno riempito le statali di dossi rallentatori malefici, alla luce di tutto questo non votrrei abbassare l'altezza da terra, mi consigliate di tenere le molle originali?
Considerando la tipologia di strade e il fatto che le boccole le cambiere comunque, vale la pena di andare su quelle in poliuretano o conviene mettere le OEM in gomma? Cambierei anche i top mount degli ammortizzatori.
Per le gomme avrei optato per delle Continental Sport Contact 7 perché le vorrei incollate alla strada ma molto comunicative e progressive nelle reazioni, in più non vorrei essere costretto a non lasciare l'auto a casa quando piove.
La verifica e correzione di tutti gli angoli sarebbe il lavoro finale da fare.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte e i consigli, come si è capito vorrei fare un ottimo assetto stradale fisso che non sia estremo e imprevedibile nelle reazioni.

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#2
Guarda se non vuoi abbassarla direi che le molle stock le puoi tenere, riguardo agli ammortizzatri non mi esprimo perchè non conosco le alternative (lavoro come autoriparatore ma montiamo 99,9% dei casi componenti pari all'originale). Per le boccole tieni conto che con le poliuretaniche (ma in genere qualsiasi scelta più rigida) avrai molta più precisione di guida ma molto meno comfort, più vibrazioni, più rumori e più usura.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#3
Ciao,
In merito alle gomme, al netto della disponibilità della misura, e visto che consideri una guida stradale sportiva, consiglio come estive le Michelin sport-pilot.
Le Continental le uso solo nel modello invernale, ottime per il grip su bagnato e con basse temperature.
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#4
Vi ringrazio per le risposte, sono preziose perché vengono dalla vostra esperienza.
Monterò le boccole originali.

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