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E....non aggungo altro
#1
https://www.today.it/motori/green/auto-i...inano.html

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#2
Non è l'ibrido plugin in sé il problema, ma la legge che le impone come auto aziendali senza aver "pensato" che non esiste ancora una carta carburante per le colonnine...

Di conseguenza, siccome la benzina la paga l'azienda chi le ha se ne frega e gira a batteria perennemente scarica e con i consumi (e quindi emissioni) alle stelle
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#3
No dai non è vero, ho avuto una Mini Countryman PHEV aziendale con carta DKV che copriva sia la colonnina che i distributori. La verità è che in elettrico le PHEV hanno una autonomia ridicola (la mia MINI in inverno stentava a fare 30 km e ci metteva 4-5 ore a ricaricarsi) e quindi ovvio che se non hai una colonnina al lavoro la usi sempre col termico..
ALC 63 - Inspired by: Yamamoto Signature Edition & Roadster RS/990S (JDM)
“Horsepower and fun are not proportional, but lightness and fun are" (Shigeki Saito, Mazda Chief of Development)
ex- owner of an ND1 1.5 Evolve
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#4
Forse dipende dall'azienda, io ho un paio di conoscenti che hanno dovuto prendere una plugin e le ricariche sono a loro spese...
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#5
A parte il "dettaglio" (importate è?! Per carità) di cui scrivete.
Il vero problema , a mio parere è che le isituzioni, ci stanno nuovo prendendo per il c@@o.

Intanto , oltre a ciò di cui state scrivendo , queste...ibride....pesano di più delle auto solo termiche (con tutto ciò che nè consegue nel contesto "emissioni") ; inoltre , sicuramente si emette più "co2" nel costruirle , in quanto , oltre alla parte termica "normale" , si aggiungono i costi , sia economici che....energetici...nel costruire / interfacciare / portare in "catena di montaggio" ecc. , ecc. ...le batterie.
E non sò a cos'altro a cui non stò pensando.

Quindi , se facciamo un rapporto "costi / benefici" non solamente economici , anche energetici , mi chiedo....ma siamo sicuri che la bilancia penda a loro favore? Ovvero che contribuiscano...veramente a ridurre le emissioni?
Ma?!
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