Froz3n Ha scritto:Uhm....e qualcuno sa di Qualcuno che ha montato le molle eibache -3cm nel 1800 2006? :a_39:
Eccomi qua!
Sottoscrivo quello che ti hanno scritto gli altri, nel senso che sarebbe meglio accoppiare le Eibach con ammortizzatori a stelo corto, Pinofredd credo che abbia messo dei Koni con le Eibach sulla NC 1.8.. :roll:
Comunque montai le Eibach al primo tagliando, prima che venissero fuori discussioni in proposito, e devo dire, pur da profano della guida sportiva, che il comportamento della macchina migliora: sicuramente hai molto meno rollio, il comfort non peggiora in maniera significativa, il DSC interviene meno a causa dei minor movimenti del corpo vettura e l'aspetto ne trae molto giovamento.
Sinceramente pur nella guida impegnata su qualche passo di montagna o qualche stradina zoom-zoom non sono mai arrivato a tampone, solo in qualche improvviso cambio di pendenza sento che le ruote faticano un pò a ritrovare il contatto con la strada, segno che le sospensioni non lavorano in modo ottimale. :roll:
Sicuramente gli ammortizzatori, lavorando più compressi, dureranno di meno, ma in fin dei conti mi sono detto che è un motivo in più per sostituirli, in un futuro piuttosto prossimo, con qualcosa di più valido mentre prendo meglio confidenza con le reazioni di una macchina sportivetta e a trazione posteriore (vengo da una asmatica Corsa 1.2).
Tuttavia se sei interessato a tirare un pò giù la tua NC e hai già parecchi km alle spalle magari ti conviene cambiare molle e ammortizzatori insieme, così risparmi sul montaggio piuttosto che montarli separatamente nel momento in cui finisci gli ammo di serie.
P.S. segui il consiglio di Fiabeschi: -30 mm sono più che sufficienti, ti godi una macchina ben piantata, esteticamente molto più carina senza spanciare ad ogni rallentatore o rampa. Già a -30 si tocca qua e là, non oso immaginare a -40 mm!
A meno che tu non abbia dei cerchi da 17 pollici che ti fanno recuperare qualche mm.. :roll: