14-03-2026, 23:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-03-2026, 23:54 da jack83.)
Ciao a tutti, stavo valutando di iscrivere la Miata ASI per la riduzione del bollo del 50% (Piemonte). È completamente originale tranne la capote, in tela ed è verde come la carrozzeria. Dite che sarà possibile iscriverla? O dovrò necessariamente sostituirla? Era già in preventivo la sostituzione vista l'età ma non mi sarebbe dispiaciuto mantenerla verde.
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
Regione/Stato: Toscana
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- Possiedo un'altra autovettura
Dipende dal club che presenta la pratica
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- Possiedo un'altra autovettura
Devi dimostrare, anche attraverso qualche depliant dell’epoca, che si tratta di un accessorio dell’epoca….viceversa potrebbero giustamente contestartela.
11 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10 ore fa da paoloc.)
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Per esperienza personale e come dice @"nick65" dipende molto da chi ti valuta la macchina, in particolare se casualmente il tizio in questione conosce bene il modello di auto, ma dovresti proprio essere sfortunato.
Non credo che la NB/NBFL sia mai uscita di fabbrica con la capote verde, immagino sia un aftermarket.
In tutti i casi io andrei tranquillo e non ne farei parola.
L'ambiente di solito è molto amichevole, quindi comincia a fargliela vedere così com'è: eventualmente saranno loro a chiederti di sistemare (e tornare).
10 ore fa
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10 ore fa da jack83.)
(11 ore fa)paoloc Ha scritto: Per esperienza personale e come dice @"nick65" dipende molto da chi ti valuta la macchina, in particolare se casualmente il tizio in questione conosce bene il modello di auto, ma dovresti proprio essere sfortunato.
Non credo che la NB/NBFL sia mai uscita di fabbrica con la capote verde, immagino sia un aftermarket.
In tutti i casi io andrei tranquillo e non ne farei parola.
L'ambiente di solito è molto amichevole, quindi comincia a fargliela vedere così com'è: eventualmente saranno loro a chiederti di sistemare (e tornare).
Sicuramente aftermarket, non esisteva verde. In settimana vado a chiedere info per tutti i documenti e comunque si faccio finta di nulla
(11 ore fa)Number34 Ha scritto: (ieri, 21:35)lumoli Ha scritto: Devi dimostrare, anche attraverso qualche depliant dell’epoca, che si tratta di un accessorio dell’epoca….viceversa potrebbero giustamente contestartela.
Attenzione a non confondere CRS e Certificazione per la Targa Oro
Esatto targa oro non mi interessa, lo faccio solo per risparmiare un po sul bollo
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica