This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parabrezza...
#11
Una volta è capitato anche a me, però io ero in autostrada e non andavo piano, quindi l'uccello morì; per fortuna aveva sbattuto in alto dove finisce il vetro del parabrezza e comincia la cornice in metallo, quindi il vetro non subì danni. Il botto fu notevole e lo spavento pure.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
  Cita messaggio
#12
Evoluzione R Ha scritto:Una volta è capitato anche a me, però io ero in autostrada e non andavo piano, quindi l'uccello morì; per fortuna aveva sbattuto in alto dove finisce il vetro del parabrezza e comincia la cornice in metallo, quindi il vetro non subì danni. Il botto fu notevole e lo spavento pure.

Zio caro..io mi son preso un colpo a 10 all'ora..mi immagino ad andare a velocità autostradali.

Non era un cormorano, cmq perché era bianco e guardando su wikipedia sembrano più sul grigio. Forse un gabbiano..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#13
Emh, io ho assistito ad un passero che si schianta esattamente davanti a me sul parabrezza mentre l'auto viaggia a 180Km/h...è praticamente esploso... :deg:

Comunque io non ho dovuto dare nessun colpo al parabrezza, s'è incrinato di suo...per ora è un crepo ad "L" rovesciata lungo una trentina di cm...il cristallo va cambiato di sicuro...
- devo interessarmi per il costo;
- domani vado all'assicurazione per sentire che mi dicono (ho la polizza sui cristalli, ma devo accertarmi che la sassata sia contemplata tra le meraviglie del loro amore);
- ho una franchigia purtroppo altina, quindi ben che vada credo che dovrò sborsare comunque i 3/4 del costo totale...

Uff.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#14
matteo76 Ha scritto:- devo interessarmi per il costo;

Chiama in mazda e senti un pò che ti dicono.. col numero del telaio ti dicono il costo del vetro.

matteo76 Ha scritto:- domani vado all'assicurazione per sentire che mi dicono (ho la polizza sui cristalli, ma devo accertarmi che la sassata sia contemplata tra le meraviglie del loro amore);

Vetro rotto, rientra per forza.
matteo76 Ha scritto:- ho una franchigia purtroppo altina, quindi ben che vada credo che dovrò sborsare comunque i 3/4 del costo totale...

Sui cristalli non dovrebbe esserci franchigia, almeno io con 4 assicurazioni diverse non l'ho mai avuta, come mai avuto aumenti della polizza.
Alcune, direi la maggior parte sono affiliate a carglass o cose similari, tu vai li, ti cambiano il vetro, ti danno copia ricevuta del lavoro e vai a casa, oppure vengono loro e ti fanno il lavoro a casa tua.
Oppure, vai in carrozzeria, ti cambiano il vetro e anticipi la fattura, poi l'assicurazione paga te visto fattura.
Ma dipende sempre dalle compagnie..

Wink
  Cita messaggio
#15
Riguardo l'assicurazione, la mia propone due polizze cristalli, entrambe senza franchigia.
Quella base rimborsa fino a 350 euro all'anno, il resto lo paghi tu.
Quella top non ha limiti per il rimborso annuale ma (mi sembra) 450 euro al max per ogni intervento.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#16
Ok, l'assicurazione ha risposto.
Mi ha detto che avendo una polizza "iradiddio" ho la copertura fino a 750 € /anno per i cristalli. Sono affiliati carglass, fatto vedere l'auto oggi, domani arriva vetro e lo installano.
Non devo neppure anticipare, fanno fattura direttamente all'assicurazione.

Mi è andata bene :a_36:
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
  Cita messaggio
#17
Riesumo questo post.. Ieri porto a casa la mia nbfl, in autostrada sassata e vetro scheggiato... (bestemmie e porchi) cmq posso riparmela o mi conviene andare da CarGlass o chi per loro?
  Cita messaggio
#18
Successo anche a me, sassolino in autostrada, subito sembrava non fosse successo niente, poi però è partito il crepo che in pochi giorni ha attraversato tutto il parabrezza. L'ho cambiato però dopo qualche mese, a ridosso della revisione biennale, me la sono cavata con 290 euro. Non che fosse la prima volta, di parabrezza ne ho cambiati tanti, ma sono trent'anni che percorro 70/90 mila km all'anno. Statisticamente è ovvio che qualche vetro vada rotto, anche perchè con l'auto bassa è pure più probabile. Quello che mi scoccia sono i quattro vetri cambiati perchè rotti dai ladri...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#19
Statisticamente quindi io non dovrei romperne nemmeno uno di vetro visti i circa 6000 km l'anno... Peccato ne abbia gia rotto uno dopo mezz'ora che possiedo la macchina...
Ladri e vandali... Non commento che è meglio...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#20
Tempo fa, un sasso m'aveva lasciato due piccoli segni sul parabrezza.
Si tratta di due puntini poco profondi alla base del parabrezza, quasi al confine con la fascia nera.
Qualcuno che abbia esperienza coi kit ripara vetro a base di resine, mi dice se e' il caso di provare a sistemarli o visto il problema, il risultato sara' peggiore del danno ?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Plastica attorno al parabrezza Gabryel076 22 3,441 07-10-2023, 10:11
Ultimo messaggio: Sereno
Big Grin [NC] deflettore sul parabrezza gluca67 3 1,624 21-07-2020, 22:54
Ultimo messaggio: alfaluna
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,829 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  [Vari] Adesivi parabrezza gigi250 0 1,263 28-02-2020, 13:02
Ultimo messaggio: gigi250
  cover parabrezza 124/nd rider one 3 2,329 07-11-2019, 23:05
Ultimo messaggio: willy
  [ND] Montante superiore parabrezza - N243-50-8X0N davideus 11 5,690 21-06-2019, 13:24
Ultimo messaggio: heniadir
Sad [124] Cornice esterna parabrezza info heniadir 0 1,567 12-02-2019, 04:29
Ultimo messaggio: heniadir
  Sticker parabrezza [NA] EliGabri 20 12,624 19-03-2018, 23:32
Ultimo messaggio: EliGabri
  fascione della capote sopra parabrezza sbiancato sarzio 135 52,491 20-11-2017, 11:06
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  Sostituzione parabrezza Car glass o mazda? r.m. 17 16,098 16-08-2017, 16:27
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)