Una volta è capitato anche a me, però io ero in autostrada e non andavo piano, quindi l'uccello morì; per fortuna aveva sbattuto in alto dove finisce il vetro del parabrezza e comincia la cornice in metallo, quindi il vetro non subì danni. Il botto fu notevole e lo spavento pure.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
Evoluzione R Ha scritto:Una volta è capitato anche a me, però io ero in autostrada e non andavo piano, quindi l'uccello morì; per fortuna aveva sbattuto in alto dove finisce il vetro del parabrezza e comincia la cornice in metallo, quindi il vetro non subì danni. Il botto fu notevole e lo spavento pure.
Zio caro..io mi son preso un colpo a 10 all'ora..mi immagino ad andare a velocità autostradali.
Non era un cormorano, cmq perché era bianco e guardando su wikipedia sembrano più sul grigio. Forse un gabbiano..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Emh, io ho assistito ad un passero che si schianta esattamente davanti a me sul parabrezza mentre l'auto viaggia a 180Km/h...è praticamente esploso... :deg:
Comunque io non ho dovuto dare nessun colpo al parabrezza, s'è incrinato di suo...per ora è un crepo ad "L" rovesciata lungo una trentina di cm...il cristallo va cambiato di sicuro...
- devo interessarmi per il costo;
- domani vado all'assicurazione per sentire che mi dicono (ho la polizza sui cristalli, ma devo accertarmi che la sassata sia contemplata tra le meraviglie del loro amore);
- ho una franchigia purtroppo altina, quindi ben che vada credo che dovrò sborsare comunque i 3/4 del costo totale...
Uff.
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
matteo76 Ha scritto:- devo interessarmi per il costo;
Chiama in mazda e senti un pò che ti dicono.. col numero del telaio ti dicono il costo del vetro.
matteo76 Ha scritto:- domani vado all'assicurazione per sentire che mi dicono (ho la polizza sui cristalli, ma devo accertarmi che la sassata sia contemplata tra le meraviglie del loro amore);
Vetro rotto, rientra per forza.
matteo76 Ha scritto:- ho una franchigia purtroppo altina, quindi ben che vada credo che dovrò sborsare comunque i 3/4 del costo totale...
Sui cristalli non dovrebbe esserci franchigia, almeno io con 4 assicurazioni diverse non l'ho mai avuta, come mai avuto aumenti della polizza.
Alcune, direi la maggior parte sono affiliate a carglass o cose similari, tu vai li, ti cambiano il vetro, ti danno copia ricevuta del lavoro e vai a casa, oppure vengono loro e ti fanno il lavoro a casa tua.
Oppure, vai in carrozzeria, ti cambiano il vetro e anticipi la fattura, poi l'assicurazione paga te visto fattura.
Ma dipende sempre dalle compagnie..
Riguardo l'assicurazione, la mia propone due polizze cristalli, entrambe senza franchigia.
Quella base rimborsa fino a 350 euro all'anno, il resto lo paghi tu.
Quella top non ha limiti per il rimborso annuale ma (mi sembra) 450 euro al max per ogni intervento.
NB 1.6 Siepe 2000
Ok, l'assicurazione ha risposto.
Mi ha detto che avendo una polizza "iradiddio" ho la copertura fino a 750 € /anno per i cristalli. Sono affiliati carglass, fatto vedere l'auto oggi, domani arriva vetro e lo installano.
Non devo neppure anticipare, fanno fattura direttamente all'assicurazione.
Mi è andata bene :a_36:
Modifiche effettuate: Filtro a pannello K&N, kit frizione exedy, volano alleggerito fidanza, coilover raceland, pastiglie freni ebc yellowstuff
Riesumo questo post.. Ieri porto a casa la mia nbfl, in autostrada sassata e vetro scheggiato... (bestemmie e porchi) cmq posso riparmela o mi conviene andare da CarGlass o chi per loro?
Location: Marano di Valpolicella
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Successo anche a me, sassolino in autostrada, subito sembrava non fosse successo niente, poi però è partito il crepo che in pochi giorni ha attraversato tutto il parabrezza. L'ho cambiato però dopo qualche mese, a ridosso della revisione biennale, me la sono cavata con 290 euro. Non che fosse la prima volta, di parabrezza ne ho cambiati tanti, ma sono trent'anni che percorro 70/90 mila km all'anno. Statisticamente è ovvio che qualche vetro vada rotto, anche perchè con l'auto bassa è pure più probabile. Quello che mi scoccia sono i quattro vetri cambiati perchè rotti dai ladri...
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
Statisticamente quindi io non dovrei romperne nemmeno uno di vetro visti i circa 6000 km l'anno... Peccato ne abbia gia rotto uno dopo mezz'ora che possiedo la macchina...
Ladri e vandali... Non commento che è meglio...
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Tempo fa, un sasso m'aveva lasciato due piccoli segni sul parabrezza.
Si tratta di due puntini poco profondi alla base del parabrezza, quasi al confine con la fascia nera.
Qualcuno che abbia esperienza coi kit ripara vetro a base di resine, mi dice se e' il caso di provare a sistemarli o visto il problema, il risultato sara' peggiore del danno ?
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