This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
....ma perche' tutti stanno vendendo la propria nc/rc??
#11
spiderman Ha scritto:Il motivo dell'idea di venderla è semplicemente dettato dal fatto che ho la convenienza fiscale a prendere un'auto nuova
questa è una fantasia fiscale.
se oggi spendi 100 per un auto e ne recuperi fiscalmente 30 quando paghi le tasse tra 1 anno, vuol dire che ieri avevi in banca 100, oggi hai zero, e forse tra un anno risparmierai 30.
Quindi rimani comunque con 70 in meno.
L'auto è un pozzo succhia soldi che è deducibile solo limitatamente (a meno che uno non sia rappresentante e allora ne deduce un pò di più).
L'iva al 40% (elevata al 100% massimo se uno è rappresentante).
Il costo al 40% (di 18 mila e rotti euro), elevato all'80% (di meno di 26 mila euro) se uno è rappresentante.
In ogni caso dopo hai meno soldi che prima.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#12
Alla cciaa sono agente di commercio quindi qualche vantaggio in più ce l'ho. Che comprando ho anche meno soldi c'ero arrivato da solo! Tongue Wink :chessygrin:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#13
spiderman Ha scritto:Alla cciaa sono agente di commercio quindi qualche vantaggio in più ce l'ho. Che comprando ho anche meno soldi c'ero arrivato da solo! Tongue Wink :chessygrin:
Quindi concordi che, in ogni caso, ti conviene non comprarla l'auto, ma tenerti quella che hai... Mrgreen
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#14
Rob72 Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Alla cciaa sono agente di commercio quindi qualche vantaggio in più ce l'ho. Che comprando ho anche meno soldi c'ero arrivato da solo! Tongue Wink :chessygrin:
Quindi concordi che, in ogni caso, ti conviene non comprarla l'auto, ma tenerti quella che hai... Mrgreen

Al 100%! Infatti ora come ora sarei più propenso a prendere una storica.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#15
Sarò un inguaribile romantico ma l'idea è di tenermela stretta! :love:
L'NC avrà i suoi difetti ma è la mia prima sportivetta, con lei sto imparando cosa significa guidare una TP e col tempo credo di capire i suoi punti deboli e, anche coi vostri consigli, spero di limarli. Rendendola ogni giorno più vicina ai miei desideri e al mio stile di guida.. :plus1:

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#16
... io ho cambiato sempre la macchina dopo due, al massimo tre anni...
Con la Rc c'è un piccolo problema... se domani dovessi cambiarla, NON SAPREI COSA PRENDERE.
Secondo una mia teoria, se non si prendono auto troppo svalutabili nel tempo, cambiandola ogni tre anni, si spendono gli stessi soldi che cambiandola ogni nove.
Per adesso, nel mio caso, è sempre stato così... con la Mazda, prima giapponese da me acquistata, non saprei.
Non vorrei che, dopo il secondo anno, valesse troppo poco. :fuite:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
#17
spiderman Ha scritto:Alla cciaa sono agente di commercio quindi qualche vantaggio in più ce l'ho. Che comprando ho anche meno soldi c'ero arrivato da solo! Tongue Wink :chessygrin:

c'è un modo per comprare ed avere più soldi? sarei interessato Mrgreen
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#18
MarcObollo Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Alla cciaa sono agente di commercio quindi qualche vantaggio in più ce l'ho. Che comprando ho anche meno soldi c'ero arrivato da solo! Tongue Wink :chessygrin:

c'è un modo per comprare ed avere più soldi? sarei interessato Mrgreen
:plus1: :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#19
MarcObollo Ha scritto:
spiderman Ha scritto:Alla cciaa sono agente di commercio quindi qualche vantaggio in più ce l'ho. Che comprando ho anche meno soldi c'ero arrivato da solo! Tongue Wink :chessygrin:

c'è un modo per comprare ed avere più soldi? sarei interessato Mrgreen

Chiedi a Rob, è lui l'esperto! Mi sgrida sempre quando dico che voglio cambiare l'auto per motivi fiscali.... :chessygrin:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#20
ci sono molte persone che cambiamo l'auto ogni anno/2anni.. un mio amico x esempio ogni anno cambia auto.. poi magari 1 anno si compra un auto che fa cagare..la sfrutta quell'anno poi la vende e si compra un auto migliore... e cosi ogni anno spede migliaia di euro per "stare al passo con i tempi"...
chi ha appunto una nA e NB.. innanziutto lo fa x passione (non che quelli come me con la nc non abbiamo passione.. ma è sicuramente un macchina piuu commercilae dele "vecchie na e nb" ) e quindi decide di tenerla sfruttandola al 100% ...
sono scelte.. io anche sono dell'idea di tenere l0auto il piu a lungo possibile e spoi spedere tant i soldi dopo 4 5 6 anni..

ho una z750 del 2005 con 42mila km.. se la vendo ora ci prendo massimo 2000euro...quindi la terro ancora 1 2 anni
magari tra 10 anni diventa moto storica :chessygrin: :haha: :haha: :haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  > Mazda MX-5, la spider dei record che seduce tutti da quattro generazioni< lu_rgb 1 639 07-09-2023, 08:23
Ultimo messaggio: cisco27
  [ND] ND RF Perchè si, Perchè no... aiutatemi :) David125 9 3,628 24-06-2020, 23:40
Ultimo messaggio: David125
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 12,539 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
  Il perchè della scomparsa dei "fari a scomparsa" RockDj 39 16,999 22-03-2016, 20:31
Ultimo messaggio: Andrea72
  Ma perché'!!!!!!!!! MIATA MY LOVE 10 2,202 14-04-2014, 08:02
Ultimo messaggio: Jo 195
  Cabrio 2 posti. Perchè NON comprarla DrunK 110 17,314 10-04-2014, 20:46
Ultimo messaggio: MIATA MY LOVE
  ACI - perchè le pratiche costano tanto? WillyWilly 17 5,165 27-11-2013, 10:20
Ultimo messaggio: Maxmoney
  Perchè cancellare le targhe? almayer 49 7,020 24-04-2013, 18:33
Ultimo messaggio: FIVE
  Perchè non mi piace la NB? Perchè dovrebbe piacermi? lazy sunday 210 27,358 30-05-2012, 18:33
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Perchè avete scelto la MX5 spiderman 129 17,573 27-11-2011, 21:35
Ultimo messaggio: Miatafan



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)