Location: Ancona
Regione/Stato: Marche
Modello:
spiderman Ha scritto:Il motivo dell'idea di venderla è semplicemente dettato dal fatto che ho la convenienza fiscale a prendere un'auto nuova questa è una fantasia fiscale.
se oggi spendi 100 per un auto e ne recuperi fiscalmente 30 quando paghi le tasse tra 1 anno, vuol dire che ieri avevi in banca 100, oggi hai zero, e forse tra un anno risparmierai 30.
Quindi rimani comunque con 70 in meno.
L'auto è un pozzo succhia soldi che è deducibile solo limitatamente (a meno che uno non sia rappresentante e allora ne deduce un pò di più).
L'iva al 40% (elevata al 100% massimo se uno è rappresentante).
Il costo al 40% (di 18 mila e rotti euro), elevato all'80% (di meno di 26 mila euro) se uno è rappresentante.
In ogni caso dopo hai meno soldi che prima.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Alla cciaa sono agente di commercio quindi qualche vantaggio in più ce l'ho. Che comprando ho anche meno soldi c'ero arrivato da solo!  :chessygrin:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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Sarò un inguaribile romantico ma l'idea è di tenermela stretta! :love:
L'NC avrà i suoi difetti ma è la mia prima sportivetta, con lei sto imparando cosa significa guidare una TP e col tempo credo di capire i suoi punti deboli e, anche coi vostri consigli, spero di limarli. Rendendola ogni giorno più vicina ai miei desideri e al mio stile di guida.. :plus1:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
... io ho cambiato sempre la macchina dopo due, al massimo tre anni...
Con la Rc c'è un piccolo problema... se domani dovessi cambiarla, NON SAPREI COSA PRENDERE.
Secondo una mia teoria, se non si prendono auto troppo svalutabili nel tempo, cambiandola ogni tre anni, si spendono gli stessi soldi che cambiandola ogni nove.
Per adesso, nel mio caso, è sempre stato così... con la Mazda, prima giapponese da me acquistata, non saprei.
Non vorrei che, dopo il secondo anno, valesse troppo poco. :fuite:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...
Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)
Lorenzo
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ci sono molte persone che cambiamo l'auto ogni anno/2anni.. un mio amico x esempio ogni anno cambia auto.. poi magari 1 anno si compra un auto che fa cagare..la sfrutta quell'anno poi la vende e si compra un auto migliore... e cosi ogni anno spede migliaia di euro per "stare al passo con i tempi"...
chi ha appunto una nA e NB.. innanziutto lo fa x passione (non che quelli come me con la nc non abbiamo passione.. ma è sicuramente un macchina piuu commercilae dele "vecchie na e nb" ) e quindi decide di tenerla sfruttandola al 100% ...
sono scelte.. io anche sono dell'idea di tenere l0auto il piu a lungo possibile e spoi spedere tant i soldi dopo 4 5 6 anni..
ho una z750 del 2005 con 42mila km.. se la vendo ora ci prendo massimo 2000euro...quindi la terro ancora 1 2 anni
magari tra 10 anni diventa moto storica :chessygrin: :haha: :haha: :haha:
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