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Differenza tra 1.6 NA e 1.6 NB
#11
marvel Ha scritto:Tutti i collettori di scarico, anche quelli specifici hanno bisogno di piccoli adattamenti

Eh no caro Marvel Tongue

I Miei sono andati su come se fossero nati con la macchina!!

Per Elpiojo2005.. o hai trovato una vera occasione per un pezzo pregiato, oppure non vedo l'utilità.

Se ci dai maggiori info magari ti aiutiamo meglio.

Oltre alla flangia, non tutte le Mx5 sono lunghe uguali nei vari segmenti dello scarico, poi fai come credi.

Esempio.. un collettore 115 non va sulla 90 o sulla 133, e viceversa..

per NB mi sa che non ci va quello della 115..e nemmeno quello della NB 1.8..
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#12
Ciao CJ...

allora sto vedendo in giro kit turbo per la mia auto, ma trovo solo kit completi per 1.8 (NA-NB) o 1.6 (NA).

Quindi volevo sapere se era possibile magari montare un collettore di una 1.6 NA (Europea o Americana "se cè differenza) in modo da poter poi montare un kit turbo..!!!


...... si può?? Wink
http://www.car-care.it
Car-Care.it - Hand Wash Only
"I migliori prodotti per Detailing e la cura dell'auto"

Pistoni Wiseco bore size 78,5 .020" oversize
Bielle Eagle H rovesciata
[FONT=Times New Roman][FONT=Arial]ARP Main/Head Studs
RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
[/FONT]
Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
Dischi forati e baffati EBC;
Tubi freno in treccia metallica;
ECU Emanage Utlimate

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#13
Elpiojo2005 Ha scritto:Ciao CJ...

allora sto vedendo in giro kit turbo per la mia auto, ma trovo solo kit completi per 1.8 (NA-NB) o 1.6 (NA).

Quindi volevo sapere se era possibile magari montare un collettore di una 1.6 NA (Europea o Americana "se cè differenza) in modo da poter poi montare un kit turbo..!!!


...... si può?? Wink
cerca quì

http://www.performance5.com/index.asp
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#14
Elpiojo2005 Ha scritto:Ciao CJ...

allora sto vedendo in giro kit turbo per la mia auto, ma trovo solo kit completi per 1.8 (NA-NB) o 1.6 (NA).

Quindi volevo sapere se era possibile magari montare un collettore di una 1.6 NA (Europea o Americana "se cè differenza) in modo da poter poi montare un kit turbo..!!!


...... si può?? Wink


ma che auto hai?! :chessygrin:
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#15
Una bella mx-5 :haha:

NB 1.6 110 cv del 2000 grigio

:beerchug:
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#16
Ma scusa se pensi di prendere un kit turbo con la spesa a cui vai incontro prendilo completo almeno, in teoria, non devi tribolare troppo sugli adattamenti da fare proprio nella zona calda!! :chessygrin:
NB 1600 Club - "La Banana"
Pastiglie Ferodo DS2500 - VDO gauges (pressione olio, temperatura olio, amperometro) - Sway Bar by Flyn Miata - End Link by @Spa 
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#17
CJ_ Ha scritto:
marvel Ha scritto:Tutti i collettori di scarico, anche quelli specifici hanno bisogno di piccoli adattamenti

Eh no caro Marvel Tongue

I Miei sono andati su come se fossero nati con la macchina!!

Per Elpiojo2005.. o hai trovato una vera occasione per un pezzo pregiato, oppure non vedo l'utilità.

Se ci dai maggiori info magari ti aiutiamo meglio.

Oltre alla flangia, non tutte le Mx5 sono lunghe uguali nei vari segmenti dello scarico, poi fai come credi.

Esempio.. un collettore 115 non va sulla 90 o sulla 133, e viceversa..

per NB mi sa che non ci va quello della 115..e nemmeno quello della NB 1.8..

115 e 90 son diversi?
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#18
nitro-ale Ha scritto:
CJ_:3vric44o Ha scritto:[quote=marvel]Tutti i collettori di scarico, anche quelli specifici hanno bisogno di piccoli adattamenti

Eh no caro Marvel Tongue

I Miei sono andati su come se fossero nati con la macchina!!

Per Elpiojo2005.. o hai trovato una vera occasione per un pezzo pregiato, oppure non vedo l'utilità.

Se ci dai maggiori info magari ti aiutiamo meglio.

Oltre alla flangia, non tutte le Mx5 sono lunghe uguali nei vari segmenti dello scarico, poi fai come credi.

Esempio.. un collettore 115 non va sulla 90 o sulla 133, e viceversa..

per NB mi sa che non ci va quello della 115..e nemmeno quello della NB 1.8..

115 e 90 son diversi?[/quote:3vric44o]

Da quello che ho visto si.

un 4-2-1 per 115 non fittava sulla 90, o meglio, la flangia sul blocco motore va, ma quella del cat è ruotata, quindi devi riflangiare e il senso è poco nulla a mio avviso.

per le 1.6 e 1.8 nb invece mi han detto che son diverse come misure sul blocco motore.
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#19
Filos Ha scritto:Ma scusa se pensi di prendere un kit turbo con la spesa a cui vai incontro prendilo completo almeno, in teoria, non devi tribolare troppo sugli adattamenti da fare proprio nella zona calda!! :chessygrin:

è ma a quanto pare il kit turbo per il 1.6 NB specifico non esiste... "o cmq io ancora nn l'ho trovato",

visto che i kit turbo che ho trovato sono per 1.6 na

mi chiedevo:

- i collettori del 1.6 na sono uguali al 1.6 nb??? per quanto ho pututo capire sembra che il codice motore sia lo stesso B6ZE sia per NA che per NB... "spero di non errare"

se invece sai dove posso prendere un kit specifico per 1.6 nb... allora dimmelo.. potrei pagarti oro :chessygrin:
http://www.car-care.it
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RC 7,98 : 1
BEGI S3 system
Garret gt2860
Walbro 255
Bosch 450cc
Scarico 3"
[/FONT]
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Assetto raceland;
Radiatore sportivo maggiorato 52mm;
Sedili Monoscocca;
Volante semi-calice QSP;
Pasticche EBC rosse;
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#20
Elpiojo2005 Ha scritto:
Filos Ha scritto:Ma scusa se pensi di prendere un kit turbo con la spesa a cui vai incontro prendilo completo almeno, in teoria, non devi tribolare troppo sugli adattamenti da fare proprio nella zona calda!! :chessygrin:

è ma a quanto pare il kit turbo per il 1.6 NB specifico non esiste... "o cmq io ancora nn l'ho trovato",

visto che i kit turbo che ho trovato sono per 1.6 na

mi chiedevo:

- i collettori del 1.6 na sono uguali al 1.6 nb??? per quanto ho pututo capire sembra che il codice motore sia lo stesso B6ZE sia per NA che per NB... "spero di non errare"

se invece sai dove posso prendere un kit specifico per 1.6 nb... allora dimmelo.. potrei pagarti oro :chessygrin:

Premesso che non mi piace il turbo sulla mx5, ma preferirei un bel volumetrico.

http://www.performance5.com/forced_induction.asp

Se non sbaglio c'è..
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