..giuro che ho cercato ma non ho trovato risposte.
Sto cercando una NC 2.0. Ieri mi sono imbattuto in una NC-FL 2.0 e ho notato che il contagiri ha la zona rossa oltre i 7000 RPM .
Quali sono le differenze ? qualcuno le ha provate entrambe?
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
La NCFL ha bielle e albero motore forgiati e il limitatore posto 500 giri più in alto. Provate sui rulli pare eroghino 10 cv in più rispetto alle NC.
La ND non esiste.
Confermo l'albero forgiato, le bielle credo siano uguali, cambia invece il pin di attacco dei pistoni.
Inoltre ha quel sistema per il suono di aspirazione.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
ma ci sono benefici in termini di prestazioni ? andare su una NCFL per queste due differenze ha senso?
E' più bella (a mio avviso), qualche finitura migliore e qualche cv in più..
ha però il grande svantaggio di non avere il 2.0 col softtop
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
500 giri in più e un assetto stock leggermente migliore. Nulla di travolgente.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Molto piu' "pieno" il motore della FL.
Assetto decisamente migliore grazie alle geometrie diverse. Come "svantaggio" hanno che in pista, sui cordoli, arrivi prima a grattare i locari
Alberto
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Non fidarti troppo delle risposte di chi ha una NC.
Quei 500 rpm sul 2.0, il modo in cui risponde all' acceleratore, il muso non piu' a tortello sono motivi sufficenti per scegliere una NCFL.
La mancanza del soft top sul 2.0 e' invece motivo sufficente per guardare cosa altro offre il mercato (nuovo o usato che sia).
:chessygrin:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject