This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
primo tagliando dopo l'acquisto un anno fa
ciao a tutti, mi trovo a dover fare il tagliando alla macchina, l'ho acquistata un anno fa a fine maggio, non l'ho ancora fatto causa trasloco in corso..

1.8 del 2006, 38k km

siccome non me ne intendo ancora abbastanza, vorrei far fare il tagliando da un conce ford-mazda qui al mio paese, ormai conosco il responsabile mi sembra una persona onesta e competente anche se non vende mx5..

siccome non so in che condizioni sia la macchina dovrei fare un checkup completo, vorrei inoltre far cambiare olio del cambio, anche se non ho ancora raggiunto il kilometraggio del libretto manutenzione, per eliminare il ticchettio che fa in folle e ammorbidire un attimo il cambio (a freddo si fa fatica a mettere la retro a volte)

quindi, a parte gli ovvi olio motore, filtro olio e filtro aria, check pastiglie, cosa devo chiedergli? olio differenziale? altre cose?
avrei bisogno di una lista completa per favore

riesco a stare in 300€?

avevo pensato di portarla da biraghi, ma non so se vale la pena fare 110km per un tagliando : Blink :
  Cita messaggio
Magari per un tagliandino base no... ma se vuoi già fare olii cambio e differenziale, magari liquido refrigerante, olio freni, frizione, ecc per un check up più profondo... non è poi così lontano...

PS: Io ne faccio 80 anche solo per una pizza col mio meccanico! :p
  Cita messaggio
Per un primo tagliando approfondito vale la pena portarla da uno bravo che la conosce.
Biraghi o Ferrario
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
I concessionari ne sanno poco, se non le vendono può essere che nemmeno abbiano fatto i corsi specifici.

Per il cambio sappi che da sempre sono duri ed é una delle caratteristiche positive della MX5, anzi sulle precedenti era pure più duro.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Lanf Ha scritto:Per un primo tagliando approfondito vale la pena portarla da uno bravo che la conosce.
Biraghi o Ferrario

ehm, chi? :oops:

devo correggere il primo post, l'auto è del 2007, quindi sono 5 anni e secondo manuale c'è da cambiare refrigerante motore (se FL22) e olio trasmissione, mentre olio differenziale era da fare l'anno scorso e dubito me lo abbiano cambiato quando me l'anno consegnata...

quindi riassumiamo:
-filtro e olio motore
-check filtro aria
-olio differenziale
-olio trasmissione
-anche olio freni era da fare l'anno scorso, check impianto frenante
-check filtro benzina

a sto punto un professionista è d'obbligo, se devo spendere che siano soldi spesi bene.. a proposito, quanto preventivo? 400€?
qualcuno tipo biraghi un poco più vicino da raggiungere? io abito tra varese e saronno, se non c'è nessuno che valga la pena andiamo a segrate, non c'è problema

altra cosa, cosa mi conviene procurarmi da me e portargli da cambiare(in termini di convenienza)? lascio fare tutto a lui?

grazie a tutti! Thumbup

EDIT per spiderman: sisi, ho notato, ma proprio a volte si impunta e fa fatica ad entrare, comunque è da cambiare a prescindere da manuale.
  Cita messaggio
pilistation Ha scritto:PS: Io ne faccio 80 anche solo per una pizza col mio meccanico! :p

quotone...Smile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio