This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Rinfrescata!
Rob72 Ha scritto:Visto che per un pò ne sarò ancora il proprietario, ho deciso di rinfrescare la vernice della mia NA che in alcuni punti è diventata troppo opaca.
Non ho voglia di farla lucidare solamente perchè l'effetto non dura tanto.
Riverniciatura di cofano, copri fari, parafango dx, porta dx + lucidatura globale = 700 euro + iva.
Buono?

Non è tanto ma se il lavoro non viene fatto davvero bene rischi che si noti la differenza.....
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Visto che per un pò ne sarò ancora il proprietario, ho deciso di rinfrescare la vernice della mia NA che in alcuni punti è diventata troppo opaca.
Non ho voglia di farla lucidare solamente perchè l'effetto non dura tanto.
Riverniciatura di cofano, copri fari, parafango dx, porta dx + lucidatura globale = 700 euro + iva.
Buono?

Non è tanto ma se il lavoro non viene fatto davvero bene rischi che si noti la differenza.....
Se uno non la rivernicia tutta, è indubbio che si notino differenze... non tanto perchè il carrozziere è incapace, quanto perchè un pannello si è sbiadito in un modo, un altro in un altro modo, ecc. ma con una lucidata generale il tutto viene amalgamato.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Dico una cosa che rob mi dirà che non va bene ma..... hai un'assicurazione per atti vandalici?

spiderman Ha scritto:Eviterei di parlarne su un forum pubblico.....

Invece credo sia bene parlarne.
In linea generale, il mio stampo mentale mi impedisce di fregare gli altri, ma se così non fosse, uno prima di fare qualsiasi cosa dovrebbe innanzi tutto valutare i pro e i contro:
pro: ottengo una riverniciatura gratis e risparmio 700 euro (o 1000 se la rivernicio tutta).
contro:
1) devo trovare un posto riservato per vandalizzare la mia auto;
2) devo andare dai carabinieri a sporgere denunzia perdendo tempo;
3) con la denunzia in mano devo fare le pratiche con l'assicurazione perdendo tempo;
4) rischio che mi scoprano andando incontro a problematiche penali (falso, tentata truffa, ecc) con conseguenti problemi a vita e perdite di tempo in tribunale e di soldi in avvocati.

Il tutto per 1000 euro? No grazie.
Nella mia limitata esperienza di vita, sono giunto ad una conclusione: se uno vuole fare il pirata, o lo fa nella speranza di ottenere grandi vantaggi, oppure deve essere uno che non ha nulla di nulla da perdere e quindi prova a fare il furbetto anche per minchiate di questo tipo.

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Si ma poi, con il tempo, tutto esce. Si chiama lavoro "da commercianti" :chessygrin:

Personalmente preferisco vedere un'auto per quello che è e far fare io i lavori che necessita.

Diverso è il lavoro che fanno i restauratori. Un mio amico aveva un Duetto osso di seppia che necessitava di un lavoro simile al tuo con la differenza che le parti più sane avevano 30 anni anche se comunque perfette. A lavoro finito non si notava la differenza e l'auto appariva fresca come una rosa. Di sicuro per un lavoro simile ci vogliono più soldi e per un'auto che comunque devi vendere non vale la pena.

In conclusione se l'auto è sana, come penso che sia, ma un pò spenta limitati ad una bella lucidatura che ti permetta di godertela e di fare bella figura quando la vendi senza averci speso molti soldi.

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Dico una cosa che rob mi dirà che non va bene ma..... hai un'assicurazione per atti vandalici?

spiderman Ha scritto:Eviterei di parlarne su un forum pubblico.....

Invece credo sia bene parlarne.
In linea generale, il mio stampo mentale mi impedisce di fregare gli altri, ma se così non fosse, uno prima di fare qualsiasi cosa dovrebbe innanzi tutto valutare i pro e i contro:
pro: ottengo una riverniciatura gratis e risparmio 700 euro (o 1000 se la rivernicio tutta).
contro:
1) devo trovare un posto riservato per vandalizzare la mia auto;
2) devo andare dai carabinieri a sporgere denunzia perdendo tempo;
3) con la denunzia in mano devo fare le pratiche con l'assicurazione perdendo tempo;
4) rischio che mi scoprano andando incontro a problematiche penali (falso, tentata truffa, ecc) con conseguenti problemi a vita e perdite di tempo in tribunale e di soldi in avvocati.

Il tutto per 1000 euro? No grazie.
Nella mia limitata esperienza di vita, sono giunto ad una conclusione: se uno vuole fare il pirata, o lo fa nella speranza di ottenere grandi vantaggi, oppure deve essere uno che non ha nulla di nulla da perdere e quindi prova a fare il furbetto anche per minchiate di questo tipo.

Questo mi piace leggere, suggerire di farlo un pò meno! Thumbup

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv

Cita messaggio
Ti dico: io sono il primo che ha l'auto da riverniciare e assicurata che non ho ancora fatto nulla di simile. Diciamo che da un certo punto di vista sarebbe come richiedere all'assicurazione di restituirti parte dei soldi che gli hai dato.

Il rischio? In Italia, purtroppo, non ce n'è.
Alberto
  Cita messaggio
Miata.SharK Ha scritto:Il rischio? In Italia, purtroppo, non ce n'è.
Queste sono fantasie.
Non ti confondere, sempre ritornando al discorso che ho fatto, con lo spacciatore o il ladruncolo straniero. Questi non hanno niente da perdere e campano e camperanno sempre alla giornata.
Noi no. Abbiamo un futuro, famiglia, figli, lavoro da mantenere o da cercare.
E con una macchia di questo tipo (anche se in galera non ci si va), tutto diventa più difficile.

Quando sono andato dai carabinieri a denunciare un taglio sulla cappotta (4 anni fa), il carabiniere è sceso in strada ed ha esaminato il taglio dicendo che gli sembrava non recente.
Se avessi voluto fare il furbo, probabilmente avrei rischiato di assumere un atteggiamento "sospetto"...

P.S. non avevo mica l'assicurazione contro gli atti vandalici.

Cita messaggio
Sì, hai ragione tu missà

In effetti rischiare di avere grane per una riverniciatura è abbastanza ridicolo
Alberto
  Cita messaggio
Beh se sei assicurato puoi sempre andare a giro dicendo a stranieri e non che la tua auto e' bellissima e da le piste a chiunque osi sfidarla... che ha una verniciatura fatta in nitrato d'argento sodioannichilito impoverito con supercazzola(eh?) che la rende unica ed inestimabile.. e che quindi non merita gli sguardi altrui.. perche super bella e che le altre macchine sono mezze seghe.. Cool

vai a dire questo a tutte le persone che incontri.. e ovviamente parcheggiala in bella vista e all'aperto...

Secondo te quanto dura? :angel2:
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)