mr.magoo87 Ha scritto:[quote="il Mamo":3pvg0tyd]
Però fa paura quanto viaggia. E quanto "poco" costa per quello che da.
I proprietari che le stanno usando in pista in giro per il mondo sono un pò meno contenti...
Costa poco solo all'inizio...[/quote:3pvg0tyd]
Si va be', consuma un botto, però:
fa 5,2 km/l in città e 7,9 in autostrada (fonte auto);
una 911 Turbo fa rispettivamente 6,3 e 8,6 (fonte auto).
Ipotizzando 20.000km/anno equamente divisi tra città e autostrada, risulterebbero 3188 litri per la GT-R e 2750 per la Turbo.
Considerando il prezzo attuale della V-Power sono 657€ all'anno di differenza (e mi verrebbe da dire: http://www.youtube.com/watch?v=Vbm3c7GAGks ). E servono oltre 100 anni (o 2.000.000 km) per colmare la differenza nel prezzo d'acquisto.
Gomme, tagliandi, freni, assicurazione, bollo li considero più o meno uguali.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Fossero solo i 2 o 1.5 km al litro in pista il costo...
Le gomme non le mangia,di più.Idem per i freni.
Un tagliando ogni TD,e devi richiedere il tagliando post pista(in Giappone e USA ne esiste uno apposta)
La GTR in realtà è delicatina come componenti come frizioni,elettronica,ecc...
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
a me, persona normale appassionata di vetture sportive, che fa anche i conti alla fine del mese, viene molto più facile prendere in considerazione una vettura come questa, , magari usata di qualche anno con 30.000km alla metà del prezzo, piuttosto che una fantasticissima ma inarrivabile GT3 o fantasycar simili.....
sarà brutta (per me non lo è), ma accessibile.
i sogni li lascio ai sognatori. :angel2:
'97 NA British Green
mr.magoo87 Ha scritto:Fossero solo i 2 o 1.5 km al litro in pista il costo...
Le gomme non le mangia,di più.Idem per i freni.
Un tagliando ogni TD,e devi richiedere il tagliando post pista(in Giappone e USA ne esiste uno apposta)
La GTR in realtà è delicatina come componenti come frizioni,elettronica,ecc...
Invece una 430 dopo un TD non la tagliandi? (che tra l'altro, imho, costa pure il triplo, almeno, un tagliando)
I freni non capisco come possa mangiarli così: sono carboceramici Brembo (penso non molto diversi dai carboceramici che fa Brembo per Ferrari o Porsche e proclamati come "eterni").
Non sto dicendo che hai detto una cazzata, eh..però onestamente non capisco coem sia possibile che faccia fuori così tanti freni in più (ok, è più pesante, ma non pesa il doppio)..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Location: Mantova
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
La ha presa uno dei consulenti inglesi che lavora per me.
Al momento mi ha fatto vedere una serie di foto dei suoi due giocattoli (la bella e la bestia: Carrera 4S e GT-R) e mi ha raccontato di come il cruscotto sembra un videogame e come faccia paura appena si comincia a tirare un attimo.
Piu' tardi andra' da Newcastle al Ring, ma vuole andarci quando sara' sicuro di fare meglio del suo tempo con la Carrera 4S .......... al ritorno passa per l' ufficio e me la fara' provare.
:beerchug:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
P & R ' Ha scritto:La ha presa uno dei consulenti inglesi che lavora per me.
:beerchug:
E tu ti fidi di uno che ha una 911 4wd con una spiccata tendenza all'implosione? :haha: :haha:
'92 NAClassicRed
il Mamo Ha scritto:[quote="mr.magoo87":zv0qey4p]Fossero solo i 2 o 1.5 km al litro in pista il costo...
Le gomme non le mangia,di più.Idem per i freni.
Un tagliando ogni TD,e devi richiedere il tagliando post pista(in Giappone e USA ne esiste uno apposta)
La GTR in realtà è delicatina come componenti come frizioni,elettronica,ecc...
Invece una 430 dopo un TD non la tagliandi? (che tra l'altro, imho, costa pure il triplo, almeno, un tagliando)
I freni non capisco come possa mangiarli così: sono carboceramici Brembo (penso non molto diversi dai carboceramici che fa Brembo per Ferrari o Porsche e proclamati come "eterni").
Non sto dicendo che hai detto una cazzata, eh..però onestamente non capisco coem sia possibile che faccia fuori così tanti freni in più (ok, è più pesante, ma non pesa il doppio)..[/quote:zv0qey4p]
Il paragone non farlo con la 430 liscia che non è specifica,andrebbe fatto con una GT3 che non ne ha necessariamente bisogno (Scuderia lasciamo perdere,siamo su un altro metodo d'uso)
Per i freni non te lo so spiegare assolutamente,posso solo pensare che abbiano usato qualità differenti.
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
Ma se è stupenda questa auto :chessygrin:
Audi A1 1,4T STronik
EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY
Sodalizio Triveneto MX5
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