Concordo,
27000km sono circa 3-4mm di battistrada.
Magari due low cost come usiamo qui :chessygrin: ma cambiane due.
Per altro appena fatto lo stesso (causa scemata in rotonda), montata ieri.
Solo che io le avevo cambiate da 1000km e quindi ne ho cambiata solo una.
Per le cause, caspita non saprei che dirti...
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
smoke Ha scritto:Concordo,
2
Per altro appena fatto lo stesso (causa scemata in rotonda), montata ieri.
Solo che io le avevo cambiate da 1000km e quindi ne ho cambiata solo una.
che vuol dire, che hai fatto?
ragazzi ditemi cosa NON devo fare per bucare....non voglio che riaccada di nuovo!
tra l'altro devo muovermi a cambiare tutto, sto week-end c'è il raduno
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io ho preso 2 crateri, non due buche!
A Milano ha diluviato per giorni ed il risultato è che la sera sono finito in 2 voragini causate da lastre di porfido completamente sollevate ed inesistenti, a ridosso dei binari del tram per di più
Nel mio caso è stata sfiga.
Nel tuo caso è più probabile che le gomme fossero danneggiate dalla fabbrica oppure che qualcuno ti abbia fatto un regalino
Alberto
Location: Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
Yusaku79 Ha scritto:Gabryxxx Ha scritto:Miata.SharK Ha scritto:Sai che è venuto anche a me il dubbio???
p.s. io ne ho bucate 2 di colpo... andavo in giro con 2 ruotini al posteriore :haha: si metteva di traverso sul dritto :haha: ma non sarà l'auto ad essere fragile? ditemi che è solo un caso e che prendete dossi e buche alla stessa velocità con cui le avreste prese con un altra auto sennò se mi devo fare tutto il centro città a 20km/h doventa un tormento...(soprattutto d'inverno <_<)
Io NON prendo dossi e SOPRATUTTO buche alla stessa velocità delle altre auto che abbiamo in famiglia, pur non avendo i 17" ho sviluppato una certa sensibilità alla previsione delle buche ( che devono essere assolutamente evitate).
Ti consiglio di svilupparla anche tu se vuoi cercare di prevenire ulteriori danni alla miatina, a maggior ragione avendo una spalla ribassata.
Quoto quoto quoto.evitare buchi,dossi,marciapiedi,gradini x me è un must!!!è una roba che ho dentro.lo faccio kn tutte le macchine nn sl kn la miatina,ke è anke + delicata,è una signorina...anke se ho i 15"
ale.sg Ha scritto:ti consiglio intanto di montare il ruotino davanti.
a quanto so non va mai montato sull'asse delle ruote motrici, a maggior ragione se c è un autobloccante, puoi danneggiare il differenziale con due cerchi di dimensioni differenti
cmq si vanno cambiate a due alla volta , magari su un utilitaria che non esce dalla città uno puo fregarsene , ma nel nostro caso meglio non risparmiare
Esatto, è sempre meglio metterlo davanti.
E le gomme su ogni asse devono essere uguali, quindi se ne cambiate una premuratevi almeno che sia uguale.
Yusaku79 Ha scritto:Gabryxxx Ha scritto:ma non sarà l'auto ad essere fragile? ditemi che è solo un caso e che prendete dossi e buche alla stessa velocità con cui le avreste prese con un altra auto sennò se mi devo fare tutto il centro città a 20km/h doventa un tormento...(soprattutto d'inverno <_<)
Io NON prendo dossi e SOPRATUTTO buche alla stessa velocità delle altre auto che abbiamo in famiglia, pur non avendo i 17" ho sviluppato una certa sensibilità alla previsione delle buche ( che devono essere assolutamente evitate).
Ti consiglio di svilupparla anche tu se vuoi cercare di prevenire ulteriori danni alla miatina, a maggior ragione avendo una spalla ribassata.
Quoto, anche io ormai lo faccio inconsciamente di evitare tutte le buche ecc ecc (e forse a chi sale con me questo non fa troppo piacere ), probabilmente tra gomme ribassate e il fatto che se fai i dossi ai 60 salti per 20minuti ti conviene rallentare un po'.
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
Sono andato ieri a farmi fare il preventivo...il migliore è stato di 313€ (li mortacci...mica lavoro...) per le 2 ruote posteriori compresa installazione (sono le stesse identiche di prima).
la ruota buona che mi sostituiscono mi può servire se si rompe la sinistra anteriore vero??
per quanto riguarda la fragilità si vede ad occhio...tra il cerchio in lega e il battistrada ci sn si e no 2 cm....posso immaginare di come soffra la gomma cosi a contatto col cerchione in caso di buca....
per il resto se non altro per giovedì dovrebbero installarmele, almeno posso partecipare al raduno....con mio padre accanto che sbraiterà di fare attenzione alle buche (d'altra parte è genovese xD)
OT:
avevi visto
gommadiretto.it o pneumaticone.it?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Vacca! coi 15 con quei soldi ne compri 4buone!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
si può avere una foto di questi 17 originali?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa
Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
smoke Ha scritto:OT:
avevi visto
gommadiretto.it o pneumaticone.it?
purtroppo avevo urgenza...se le compravo online magari c'è l'avevo tra una settimana...
mr.magoo87 Ha scritto:si può avere una foto di questi 17 originali?
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1364977905
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1364977905
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