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Cura dimagrante
#11
Già, poi anche la marmitta è abbastanza pesante, però è talmente in basso che non influisce quasi per niente... allora il passo dopo sono i cerchi!!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#12
flick87 Ha scritto:Già, poi anche la marmitta è abbastanza pesante, però è talmente in basso che non influisce quasi per niente... allora il passo dopo sono i cerchi!!

Esatto, le fasi sono 2:
-togliere
-sostituire

Anche io come prima cosa comincerei con sedili e ruote, visto che io ho da parte gli ottimi 14 enkey mi tengo quelli... Anche perchè per scendere sotto i 5 kg a cerchio c'è da spendere troppo!

Via la capote e dentro HT alleggerito. -7-8kg
Poi scarico completo e se ne vanno parecchi altri kg. (direi altri 6-7 minimo)
Appena devi mettere mano alla frizione anche il volano (l'orginale pesa intorno a 7? Dunque col 3,3 se ne vanno altri quasi 4 kg...)
Per un tot di circa 17-20kg, che non sono pochi!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#13
l'importante è abbattere il peso delle masse non sospese (gruppo ruota) e del volano,
dove anche un kg rappresenta molto di più dei 15/20 kg fra hard top,sedili ecc.
è importante sapere dove andare a investire Thumbup
MX5 NB 1,8 + honda S2000 red
airbox sparco, cavi candele 8mm
no cat, centrale artigianale,scarico mx5parts
no sidemarkers, clear side repeaters
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#14
Th_Rev Ha scritto:l'importante è abbattere il peso delle masse non sospese (gruppo ruota) e del volano,
dove anche un kg rappresenta molto di più dei 15/20 kg fra hard top,sedili ecc.
è importante sapere dove andare a investire Thumbup

Beh, quello è sicuro!!! Thumbup
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#15
Attendo Lo/Rez e il suo Programma Weightwatcher

Nel mio caso,
995kg/115cv rapporto W/H=8.3

con 55kg in meno arriverei ad un augurante 7.83..

Ma chi me lo fa fare?! :haha: :haha:
Al limite aggiungo 40cv di compressore e resto cmq "comodo" nella mia miatina :love:
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#16
CJ_ Ha scritto:Attendo Lo/Rez e il suo Programma Weightwatcher

Nel mio caso,
995kg/115cv rapporto W/H=8.3

con 55kg in meno arriverei ad un augurante 7.83..

Ma chi me lo fa fare?! :haha: :haha:
Al limite aggiungo 40cv di compressore e resto cmq "comodo" nella mia miatina :love:

Io aggiungerei i 40 cv e toglierei i 55kg così arrivi a 6 e spiccioli... :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#17
dmax23 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Attendo Lo/Rez e il suo Programma Weightwatcher

Nel mio caso,
995kg/115cv rapporto W/H=8.3

con 55kg in meno arriverei ad un augurante 7.83..

Ma chi me lo fa fare?! :haha: :haha:
Al limite aggiungo 40cv di compressore e resto cmq "comodo" nella mia miatina :love:

Io aggiungerei i 40 cv e toglierei i 55kg così arrivi a 6 e spiccioli... :chessygrin:

naaaaaaaaaa..

per togliere 55kg hai idea di quanta roba bisogna togliere? si, perchè l'hai fatto.
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#18
[Immagine: Rosina%20bici%20in%20spalla%20004.JPG]
[Immagine: slimfast-optima.jpg]
[Immagine: Guttalax_inside.jpg]
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#19
CJ_ Ha scritto:Attendo Lo/Rez e il suo Programma Weightwatcher
E come diavolo si allegano i files qui? Non si allegano!

CJ perché non lo pubblichi tu il foglio elettronico che ti ho mandato?
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#20
io ho pensato più di una volta di fare gli interni porta col polionda così non mi si incastrano più i gomiti quando faccio le curve forte forte...

però aspettavo qualche malato che lo facesse prima di me..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
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