This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cura dimagrante
#11
Già, poi anche la marmitta è abbastanza pesante, però è talmente in basso che non influisce quasi per niente... allora il passo dopo sono i cerchi!!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#12
flick87 Ha scritto:Già, poi anche la marmitta è abbastanza pesante, però è talmente in basso che non influisce quasi per niente... allora il passo dopo sono i cerchi!!

Esatto, le fasi sono 2:
-togliere
-sostituire

Anche io come prima cosa comincerei con sedili e ruote, visto che io ho da parte gli ottimi 14 enkey mi tengo quelli... Anche perchè per scendere sotto i 5 kg a cerchio c'è da spendere troppo!

Via la capote e dentro HT alleggerito. -7-8kg
Poi scarico completo e se ne vanno parecchi altri kg. (direi altri 6-7 minimo)
Appena devi mettere mano alla frizione anche il volano (l'orginale pesa intorno a 7? Dunque col 3,3 se ne vanno altri quasi 4 kg...)
Per un tot di circa 17-20kg, che non sono pochi!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#13
l'importante è abbattere il peso delle masse non sospese (gruppo ruota) e del volano,
dove anche un kg rappresenta molto di più dei 15/20 kg fra hard top,sedili ecc.
è importante sapere dove andare a investire Thumbup
MX5 NB 1,8 + honda S2000 red
airbox sparco, cavi candele 8mm
no cat, centrale artigianale,scarico mx5parts
no sidemarkers, clear side repeaters
  Cita messaggio
#14
Th_Rev Ha scritto:l'importante è abbattere il peso delle masse non sospese (gruppo ruota) e del volano,
dove anche un kg rappresenta molto di più dei 15/20 kg fra hard top,sedili ecc.
è importante sapere dove andare a investire Thumbup

Beh, quello è sicuro!!! Thumbup
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#15
Attendo Lo/Rez e il suo Programma Weightwatcher

Nel mio caso,
995kg/115cv rapporto W/H=8.3

con 55kg in meno arriverei ad un augurante 7.83..

Ma chi me lo fa fare?! :haha: :haha:
Al limite aggiungo 40cv di compressore e resto cmq "comodo" nella mia miatina :love:
  Cita messaggio
#16
CJ_ Ha scritto:Attendo Lo/Rez e il suo Programma Weightwatcher

Nel mio caso,
995kg/115cv rapporto W/H=8.3

con 55kg in meno arriverei ad un augurante 7.83..

Ma chi me lo fa fare?! :haha: :haha:
Al limite aggiungo 40cv di compressore e resto cmq "comodo" nella mia miatina :love:

Io aggiungerei i 40 cv e toglierei i 55kg così arrivi a 6 e spiccioli... :chessygrin:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#17
dmax23 Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Attendo Lo/Rez e il suo Programma Weightwatcher

Nel mio caso,
995kg/115cv rapporto W/H=8.3

con 55kg in meno arriverei ad un augurante 7.83..

Ma chi me lo fa fare?! :haha: :haha:
Al limite aggiungo 40cv di compressore e resto cmq "comodo" nella mia miatina :love:

Io aggiungerei i 40 cv e toglierei i 55kg così arrivi a 6 e spiccioli... :chessygrin:

naaaaaaaaaa..

per togliere 55kg hai idea di quanta roba bisogna togliere? si, perchè l'hai fatto.
  Cita messaggio
#18
[Immagine: Rosina%20bici%20in%20spalla%20004.JPG]
[Immagine: slimfast-optima.jpg]
[Immagine: Guttalax_inside.jpg]
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#19
CJ_ Ha scritto:Attendo Lo/Rez e il suo Programma Weightwatcher
E come diavolo si allegano i files qui? Non si allegano!

CJ perché non lo pubblichi tu il foglio elettronico che ti ho mandato?
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
  Cita messaggio
#20
io ho pensato più di una volta di fare gli interni porta col polionda così non mi si incastrano più i gomiti quando faccio le curve forte forte...

però aspettavo qualche malato che lo facesse prima di me..
Citazione:tengo un amico ke non ha capito ancora la potenza dei multijet..gli devo far capire ke le macchine a benzina non si portano piu'...
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)