This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
domande tecniche per possessori iMac
Miata.SharK Ha scritto:Sì, i PC si formattano. In compenso non conosco nessuno che abbia speso 1700€ per un PC e dopo 2 mesi abbia avuto il monitor non funzionante, oppure il lettore cd piantato, o la ram da sostituire.

... non voglio portare alla solita discussione Apple vs resto del mondo. :a_36:
Indi per cui.. buona giornata. Thumbup
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
in ogni caso ragazzi penso di essermi risposto, non essendo possibile emulare fisicamente bene una porta parallela, il mac rimane lì, in negozio
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:in ogni caso ragazzi penso di essermi risposto, non essendo possibile emulare fisicamente bene una porta parallela, il mac rimane lì, in negozio

... e così sia. Wink
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
vedo strana la cosa che non esiste un hardware che ti permetta di lavora su un mac, visto che una buona percentuale di gente che scrive e programma lo fa con mac!
Addirittura le reti windows aziendali si creano con i mac!

Le porte pcmca per mac non esistono a quanto ne so, ma non è vero dire che gli adattatore parallela/usb non funzionino! Certo se spendi 20€ allora è così! bisogna investire sull'hardware spece se si lavora!

Scusa lo sfogo:
chi è il pazzo che trova windows 7 professional una bomba? vorrei proprio sapere che tipo di utilizzo ne fai, perchè se è solo per usare word e skype allora si si è velocissimo!
altrimenti buttalo!

Microsoft ha messo in commercio un sistema opeativo con un nuovo nome, e dove ha risolto semplicemente i bug di sistema del vista ultimate! stop! questo quando dichiarato dall'ufficio stampa windows italia alla conferenza stampa dove ho partecipato come staff samsung.

Quindi è difficile che stia al passo di un xp caro mio, e se vai su qualsiasi forum di overclock sarai dispiaciuto nel sapere che hai buttato via i soldi!
io ho un pc con un quad core intel i7 con un processo produttivo a 45nm e turboboost, cioè quello nuovo. 8gb di ram ddr3 a 1067, una volta installato il sistema operativo 7pro accedo al pannello di controllo e si pianta esplora risorse? ma ti pare?
collego il cavo di rete per accedere al mio server domestico e cosa fa? mi richiede un nome e un utente che non esistono? no no! formattato e installato xp professional 64bit e funziona una favola in confronto!

Ma non c'è dubbio il mac se li fuma tutti!

come già detto il mio mac mini con parallers fa girare su xp32bit più di 10gb di filte autocad senza neanche un rallentamento!

ritornando in tema:

approfondisci la ricerca sull'harware che neccessiti, allargando gli orizzonti a inghilterra e america loro hanno cose che in itali non abbiamo e che di sicuro potrebbero fare al caso tuo! Un mac è per sempre, l'hanno prossimo un pc lo scaraventi dalla finestra
  Cita messaggio
abe Ha scritto:vedo strana la cosa che non esiste un hardware che ti permetta di lavora su un mac, visto che una buona percentuale di gente che scrive e programma lo fa con mac!

Le porte pcmca per mac non esistono a quanto ne so, ma non è vero dire che gli adattatore parallela/usb non funzionino! Certo se spendi 20€ allora è così! bisogna investire sull'hardware spece se si lavora!

Scusa lo sfogo:
chi è il pazzo che trova windows 7 professional una bomba? vorrei proprio sapere che tipo di utilizzo ne fai, perchè se è solo per usare word e skype allora si si è velocissimo!
altrimenti buttalo!

Microsoft ha messo in commercio un sistema opeativo con un nuovo nome, e dove ha risolto semplicemente i bug di sistema del vista ultimate! stop! questo quando dichiarato dall'ufficio stampa windows italia alla conferenza stampa dove ho partecipato come staff samsung.

Quindi è difficile che stia al passo di un xp caro mio, e se vai su qualsiasi forum di overclock sarai dispiaciuto nel sapere che hai buttato via i soldi!
io ho un pc con un quad core intel i7 con un processo produttivo a 45nm e turboboost, cioè quello nuovo. 8gb di ram ddr3 a 1067, una volta installato il sistema operativo 7pro accedo al pannello di controllo e si pianta esplora risorse? ma ti pare?
collego il cavo di rete per accedere al mio server domestico e cosa fa? mi richiede un nome e un utente che non esistono? no no! formattato e installato xp professional 64bit e funziona una favola in confronto!

come già detto il mio mac mini con parallers fa girare su xp32bit più di 10gb di filte autocad senza neanche un rallentamento!

ritornando in tema:

approfondisci la ricerca sull'harware che neccessiti, allargando gli orizzonti a inghilterra e america loro hanno cose che in itali non abbiamo e che di sicuro potrebbero fare al caso tuo! Un mac è per sempre, l'hanno prossimo un pc lo scaraventi dalla finestra

opinione mia, io sono un aperto sostenitore dell'open source, ma i programmi più comuni per lavorare su hardware esistono solo in versione windows. io non che ci lavoro e guadagno soldi, non posso spendere 1400 euro per un mac, e poi altri soldi, e poi scoprire che la parallela non funziona.

il pc ce l'ho da molto tempo e per l'uso che ne faccio va benissimo, non faccio autocad, e per scrivere cinque mega di dati su una eprom, non c'è bisogno di un mac, c'è bisogno purtroppo di collegamenti adatti, seriale o parallela.
proverò a cercare questi adattatori, ma ora come ora, tutti i feedback che ho avuto sono stati negativi
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
chiedi a Gabe, dovresti averlo su FB
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
il Mamo Ha scritto:chiedi a Gabe, dovresti averlo su FB

rischio poi di ricevere risposte criptico religiose, farcite di porco il, fatti un mac :haha: :haha: :haha:
ok chiedo Thumbup

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:[quote="il Mamo":1o48l121]chiedi a Gabe, dovresti averlo su FB

rischio poi di ricevere risposte criptico religiose, farcite di porco il, fatti un mac :haha: :haha: :haha:
ok chiedo Thumbup[/quote:1o48l121]

Non è un rischio, è una certezza.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
abe Ha scritto:vedo strana la cosa che non esiste un hardware che ti permetta di lavora su un mac, visto che una buona percentuale di gente che scrive e programma lo fa con mac!

Scusa lo sfogo:
altrimenti buttalo!

ritornando in tema:

XP 64 è il S.O. più bacato esistente e non ci gira praticamente nulla.
XP 32 è limitante dal punto di vista della ram e dell'utilizzo di processori a 64bit.
vista 32 (business) è un chiodo.
vista 64 (business) è un po' meglio.
7 64 (professional) è una favola. Rapido e stabile. Ancora qualche problemino di drivers, ma siamo all'inizio.

Detto questo, io faccio analisi numeriche, analisi fem, simulazioni numeriche, cad 2d e 3d.

N.B. con certe simulazioni il pc gira costantemente al 98, 99% su entrambi i processori (dual core) e saturo quasi totalmente la ram per svariate ore (a volte anche 4-5 ore). Non equivale propriamente a usare solo chrome, msn e skype.

p.s. i sistemi operativi li ho TUTTI originali e gratuiti grazie all'università
Alberto
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:[quote="il Mamo":36ayk6jb]chiedi a Gabe, dovresti averlo su FB

ok chiedo Thumbup[/quote:36ayk6jb]

:haha:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio