Ciao a tutti, vorrei sapere cosa occorre esattamente e cosa cambiereste in base alle vostre esperienze per il tagliando dei 90000 Km. La mia MX 5 é una NB1.
io ho fatto una lista su mx5parts:
1. Camshaft Timing Belt Kit
2. Camshaft Oil Seal
3. Crankshaft Front Oil Seal
4. Waterpump, 1.8 Mk1, ALL Mk2/2.5
5. Fuel Filter, Mk2 2.5
6. Mk2/2.5 Service Bundle, Genuine Filters
7. Brake Fluid, Dot 4, 1 Ltr
8. Coolant, Standard Concentated Mobil Antifreeze, 1Ltr, Mk1,2/2.5
9. Differential / LSD Oil, Fully Synthetic Upgrade, 1 Ltr, Mk1,Mk2/
10. Gearbox Oil, Manual, Fully Synthetic, 1 Ltr, All Models
11. Alternator Belt 1.6 1994> & 1.8 1994>
12. Cambelt Tensioner Pulley
13. Cambelt Tensioner Spring
14. Cambelt Idler Pulley
Manca qualcosa o c'é qualcosa di superfluo??
Fatemi sapere!
Grazie per l'aiuto!!
Ho una Miracle!
Aggiunto AC originale.
Aggiunto cruise originale.
Sto lavorando per aggiungere il frangivento con le casse integrate, originale.
troppo lungo :haha:
Se cerchi sotto tagliando o manutenzione ho postato il tagliando fatto in mazda con cambio olio diff.
Dimenticai invece la regolazione valvole che su NB NON e' automatica.
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
Grazie, ho trovato il tuo post.
Mi sembra che il materiale é completo. Anche leggendo quel topic.
Ho una Miracle!
Aggiunto AC originale.
Aggiunto cruise originale.
Sto lavorando per aggiungere il frangivento con le casse integrate, originale.
Ottimo.
L'errore classico e' non cambiare la pompa dell'acqua.
La dimenticanza classica (anche per i Conce) e' non regolare la distribuzione sulle NB.
I puristi poi ti direbbero che se hai entusiasmo potresti andare di master/slave per la frizione con relativo dot 4 (che io pero' non ho fatto).
Oppure aspetti che ceda (come me) :haha:
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
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Sandrello Ha scritto:Ciao a tutti, vorrei sapere cosa occorre esattamente e cosa cambiereste in base alle vostre esperienze per il tagliando dei 90000 Km. La mia MX 5 é una NB1.
io ho fatto una lista su mx5parts:
1. Camshaft Timing Belt Kit
2. Camshaft Oil Seal
3. Crankshaft Front Oil Seal
4. Waterpump, 1.8 Mk1, ALL Mk2/2.5
5. Fuel Filter, Mk2 2.5
6. Mk2/2.5 Service Bundle, Genuine Filters
7. Brake Fluid, Dot 4, 1 Ltr
8. Coolant, Standard Concentated Mobil Antifreeze, 1Ltr, Mk1,2/2.5
9. Differential / LSD Oil, Fully Synthetic Upgrade, 1 Ltr, Mk1,Mk2/
10. Gearbox Oil, Manual, Fully Synthetic, 1 Ltr, All Models
11. Alternator Belt 1.6 1994> & 1.8 1994>
12. Cambelt Tensioner Pulley
13. Cambelt Tensioner Spring
14. Cambelt Idler Pulley
Manca qualcosa o c'é qualcosa di superfluo??
Fatemi sapere!
Grazie per l'aiuto!!
Ciao!
stavo esaminando la tua lista perchè è lo stesso materiale che servirà anche a me fra poco e mi sembra che gli ultimi 3 pezzi (12-13-14) siano già inclusi nella fornitura del Camshaft timing belt kit... almeno così mi sembra dalla foto su mx5parts
mi sbaglio?
why be normal?
Hai ragione! Effettivamente sono inclusi, sennò che kit sarebbe...
Grazie 1000 per la segnalazione. ![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)
quindi la lista si riduce (e la spesa):
1. Camshaft Timing Belt Kit
2. Camshaft Oil Seal
3. Crankshaft Front Oil Seal
4. Waterpump, 1.8 Mk1, ALL Mk2/2.5
5. Fuel Filter, Mk2 2.5
6. Mk2/2.5 Service Bundle, Genuine Filters
7. Brake Fluid, Dot 4, 1 Ltr
8. Coolant, Standard Concentated Mobil Antifreeze, 1Ltr, Mk1,2/2.5
9. Differential / LSD Oil, Fully Synthetic Upgrade, 1 Ltr, Mk1,Mk2/
10. Gearbox Oil, Manual, Fully Synthetic, 1 Ltr, All Models
11. Alternator Belt 1.6 1994> & 1.8 1994>
Ho una Miracle!
Aggiunto AC originale.
Aggiunto cruise originale.
Sto lavorando per aggiungere il frangivento con le casse integrate, originale.
Ho una Miracle!
Aggiunto AC originale.
Aggiunto cruise originale.
Sto lavorando per aggiungere il frangivento con le casse integrate, originale.
Sandrello Ha scritto:Grazie, ho trovato il tuo post.
Mi sembra che il materiale é completo. Anche leggendo quel topic.
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif) De nada... son sempre un bel 50 euro risparmiati..
mi dici dove hai trovato il post del tagliando? io non ci sono riuscito..
P.s. il link al file excel non funziona
why be normal?
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
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