KappaJolly Ha scritto:flower Ha scritto:KappaJolly Ha scritto:Su questo hai ragione, come paesaggi ecc secondo me è perfetta la sicilia...però come commercio...siamo sul serio a mare
... bhe... non è che la sicilia abbia solo il commercio come problematica.
Io, appena arrivato a Palermo, ho passato mezz'ora con lo sguardo tipo mucca che guarda il treno... delle cose incredibili per essere una città.
non ho capito che è successo
... niente di grave, ci mancherebbe... solo che abituato al grigiore nordico, mi son trovato spaesato davanti a Palermo...
In tutto e per tutto... dalla gente che grida per vendere le cose... alle innumerevoli famiglie che viaggiano, anche in quattro, su di uno sputter... chiaramente senza casco.
Ai cartelli sparacchiati... alla mancanza del rispetto per la segnaletica stradale...
Insomma... proprio un altro mondo rispetto a come sono abituato io.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
mio padre è di gioiosa marea, mia madre di naro, sono stato spesso in sicilia per i mesi estivi, bello e tutto però io non riuscirei mai a starci perchè ormai sono abituato qua.
qua ci sono un sacco di siciliani, ho due vicine di barcellona che si lamentano sempre del tempo, ma in realtà per ora non ha fatto brutto tempo, e se uno vuole abituarsi il panorama lacustre/montano è bellissimo.
certo io mi sento comunque fortunato a vivere qua perchè oggettivamente è un bel posto (sopratutto da un decennio a questa parte l'urbanistica è migliorata parecchio) però non è milano. o busto arsizio. che fanno cagare :haha: :haha: :haha:
ma anche qua c'è crisi
il nord come il sud ha i suoi pro e i suoi contro.
cosa certa è che se si è cresciuti e abituati ad una realtà è scontato che sempre quella si preferirà e l'altra sembrera distante anni luce dai proprio canoni.
per quanto riguarda il clima posso assicurare che il clima di sicilia e calabria è forse il piu bastardo in assoluto per l uso spideristico.
io riesco a godermela al massimo solo ad aprile maggio e settembre ottobre
NA 1.6 Montego Blue
qua piove molto nei mesi ottobre novembre marzo e aprile. d'estate frequenti acquazzoni magari ogni giorno, ma ormai è tipo tropicale, ovvero umidità pazzesca c'è sole poi piove poi il sole! settembre maggio e giugno non piove quasi mai, dicembre gennaio febbraio idem, nevica più che altro
KappaJolly Ha scritto:ale.sg Ha scritto:il nord come il sud ha i suoi pro e i suoi contro.
cosa certa è che se si è cresciuti e abituati ad una realtà è scontato che sempre quella si preferirà e l'altra sembrera distante anni luce dai proprio canoni.
per quanto riguarda il clima posso assicurare che il clima di sicilia e calabria è forse il piu bastardo in assoluto per l uso spideristico.
io riesco a godermela al massimo solo ad aprile maggio e settembre ottobre
ma in che senso? ma non è al nord che piove quasi sempre? forse non ho capito il concetto di spideristico
... probabilmente si ha il problema opposto... troppo caldo in estate.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero