This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB] Vibra di brutto
si per quello basta eventualmente schiacciare un attimo la frizione ed escludere così tutto quello che ruota a monte.
sarebbe interessante sapere se chi ha il problema ha anche l'assetto stock.
il fatto è che così come è messa, e soprattutto dopo aver fatto gli angoli, si comporta così bene che non fa pensare a molle od ammortizzatori.
poi biraghi ci ha girato in lungo e in largo, un ammo loffio si sente......
  Cita messaggio
andreap Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:
313x Ha scritto:hai provato a 120 a mettere in folle e magari spegnere il motore?
imho sono consigli che eviterei di dare.
è pericolosissimo spegnere il motore mentre si è in corsa, soprattutto a velocità elevate:
in primo luogo perchè potrebbe entrare il bloccasterzo con incidente assicurato;
poi il servofreno ed il servosterzo smettono di funzionare, e quindi si rischia di essere presi di sorpresa e fare ugualmente un incidente.

Concordo in pieno. Comunque a 60km/h in folle vibra nello stesso identico modo (quindi presumo anche a 120).

Domanda da ignorantone, potrebbero influire in qualche modo i dischi dei freni? Nel caso sono stati già esclusi?

I miei dischi anteriori erano molto ovalizzati, ma dopo il cambio di dischi e pastiglie vibrava ancora come prima.

ASSOLUTAMENTE NON SPEGNERE LA MACCHINA IN MOVIMENTO perdi istantaneamente possibilità di frenare e di sterzare. Diverso il discorso per provare a mettere in folle poiché non si spegne il motore e freni e sterzo rimangono operativi.
Era già stato detto, ma vista la pericolosità è meglio ripetere in maiuscolo...

Comunque io ho provato in folle e vibrava uguale.
  Cita messaggio
Rolando Ha scritto:sarebbe interessante sapere se chi ha il problema ha anche l'assetto stock

Io ho assetto di serie della anniversary e angoli simil-magneto
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
una vibrazione "gommosa" e non dipende da niente a monte del differenziale
  Cita messaggio
Io ho (mi tocco i co...oni) risolto (mi ritocco i co...oni) con una bilanciatura elettronica dell'avantreno fatta sabato mattina.

Comunque nei forum esteri se ne parla moltissimo, su miata.net sezione garage c'è pure un articolo dedicato, è un difeto congenito delle Mx5 ma solo in alcune emerge in determinate situazioni.
  Cita messaggio
313x Ha scritto:cazzarola: vibra anche la mia Shock

poco poco ma vibra. da fredda quest'inverno vibrava di piu e poi credevo sparisse
invece non sparisce a caldo vibra molto molto di meno (rolando, anche la tua fa così?)

oggi tornando da lavoro, telefonata noiosa, allora ho approfittato dell'onda verde dei semafori
ho tirato la macchina ai 130 ho messo in folle e ho spento tutto
(sto scherzando. non ero in centro e non stavo telefonando)

a motore spento non si sentono ruomori ne niente
è una vibrazione "gommosa", non scuote e non dipende da niente a monte del cambio

si è proprio come la mia.
per rendere l'idea è come quando si prende una sconnessione che il telaio ti fa sentire sotto il sedere e nella schiena quelle due o tre vibrazioni che si smorzano, solo che a quella velocità il tuttto entra in risonanza e a velocità costante va avanti all'infinito.
sono contento per chi ha risolto equilibrando.magari sono vari problemi che danno sensazioni simili.
  Cita messaggio
io direi il telaio... chi lamenta il problema, ha i bracci sottoscocca???
Vivi la tua vita di traverso
Rimpiango la mia MX
  Cita messaggio
Qualcuno ha novità? (rolando?)

Io ho rifatto angoli ed equilibratura elettronica delle singole ruote ma la vibrazione è sempre li.
Ho un cerchio probabilmente un po' stortino, questo contribuisce al problema, ma non sono più così convinto che cambiando i cerchi la cosa si sistemi.
アンドレア

Faccio zoom zoom su una 10th Anniversary4131 del 1999

modsangoli magneto, filtro K&N, cavi Magnecor Electrosports 80,

cat 200 Magnaflow, terminale Vi.Ci e harness bar artigianale.
  Cita messaggio
Macchina presa da poco, il problema lo ho anche io da quando ho tolto l'HT.
Top down si avverte di meno, ma c'è. Con HT montato, ripeto, nessun problema.
MAH!!!
Mazda MX-5 1.6 NBFL driver
Peugeot 205 1.3 Rallye driver - www.205rallye.it admin
  Cita messaggio
andreap Ha scritto:Qualcuno ha novità? (rolando?)

Io ho rifatto angoli ed equilibratura elettronica delle singole ruote ma la vibrazione è sempre li.
Ho un cerchio probabilmente un po' stortino, questo contribuisce al problema, ma non sono più così convinto che cambiando i cerchi la cosa si sistemi.

Strano che non ti abbiano detto se i cerchi sono dritti o storti... l'equilibratura elettronica l'hai fatta sia davanti che dietro? da chi l'hai fatta?
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)