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Mappature
#1
Ciao a Tutti,
come sapete il 1600 ai bassi è un po' morto, mi chiedevo se lavorando sulle mappature, magari utilizzando un power commander , è possibile ottenere qualcosa . Qualcuno ci ha gia' provato ?
Vai con risposte............
Ciao.
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
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#2
vai col turbo...
vai col 2000
vai col vento...

poi non dite che sono cattivo, ma nel 2009 stiamo ancora cercando il coniglio nel cilindro?
la coppia si aumenta in un modo solo. rimappare motore stock=buttare via soldi.
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#3
nitro-ale Ha scritto:vai col turbo...
vai col 2000
vai col vento...

poi non dite che sono cattivo, ma nel 2009 stiamo ancora cercando il coniglio nel cilindro?
la coppia si aumenta in un modo solo. rimappare motore stock=buttare via soldi.

Quotone. Al massimo sposti un pò la curva di serie, ma se guadagni da qualche parte perdi da un'altra..
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#4
scusate se mi sono permesso di fare una domanda stupida.
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
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#5
Lomba Ha scritto:scusate se mi sono permesso di fare una domanda stupida.

non esistono domande stupide, il concetto, è che bisogna sradicare questa convinzione che esiste (solo in italia) che attaccando un pc alla macchina si possano fare miracoli (a parte il miracolo che fa il preparatore per il suo conto).
ci sono concetti che non ammettono benefici del dubbio perchè hanno il loro fondamento nelle leggi della fisica.
e rimappare una centralina è una delle operazioni più costose che si possano fare.
non sono contrario a prescindere, ma prima di toccare l'elettronica sarebbe bene andare a fare altre cose sicuramente più gratificanti.

ad esempio perchè non provi prima a montare un bell'assetto? non è quello che vuoi tu, ma ti farà dimenticare il motore :beerchug:
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

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mercatino pezzi vari
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#6
Ho lo stesso problema di Lombo.Ho un 1600 del 2004, molto gratificante la ciclistica e la maneggevolezza,ma il motore in uscita di curva ha poca coppia Cry Pensavo fosse un problema solo della mia.E' un pecato ,perchè per il resto mi trovo benissimo,ma vorrei qualcosa in più nel motore,non tanto la potenza,quella è suficente,ma una risposta più immediata all'acceleratore(che non ha) ed una coppia ai bassi che ti aiuti ad uscire dalle curve Lol
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#7
lucio Ha scritto:Ho lo stesso problema di Lombo.Ho un 1600 del 2004, molto gratificante la ciclistica e la maneggevolezza,ma il motore in uscita di curva ha poca coppia Cry Pensavo fosse un problema solo della mia.E' un pecato ,perchè per il resto mi trovo benissimo,ma vorrei qualcosa in più nel motore,non tanto la potenza,quella è suficente,ma una risposta più immediata all'acceleratore(che non ha) ed una coppia ai bassi che ti aiuti ad uscire dalle curve Lol


devi giocare con il cambio, è la prima cosa che puoi fare, per il resto si fa poco.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#8
Grazie Marcobollo Cool
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#9
lucio Ha scritto:Ho lo stesso problema di Lombo.Ho un 1600 del 2004, molto gratificante la ciclistica e la maneggevolezza,ma il motore in uscita di curva ha poca coppia

Sulla NA "è sufficiente" tenere il motore attorno ai 4K giri, e l'auto diventa davvero reattiva... Thumbup
In fondo... non è un motore diesel... :chessygrin:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
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#10
Ma anche sulla FL basta tenere il motore dai 4k in su, è un'aspirato, lavora al meglio agli alti, il problema per quanto mi riguarda è in città non sempre puoi tenere regimi così alti, fuori città invece è già più facile
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"

Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler
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