Ciao a Tutti,
come sapete il 1600 ai bassi è un po' morto, mi chiedevo se lavorando sulle mappature, magari utilizzando un power commander , è possibile ottenere qualcosa . Qualcuno ci ha gia' provato ?
Vai con risposte............
Ciao.
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
vai col turbo...
vai col 2000
vai col vento...
poi non dite che sono cattivo, ma nel 2009 stiamo ancora cercando il coniglio nel cilindro?
la coppia si aumenta in un modo solo. rimappare motore stock=buttare via soldi.
scusate se mi sono permesso di fare una domanda stupida.
MX5 NB FL 1.6 - 2001 Emerald Mica
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
lucio Ha scritto:Ho lo stesso problema di Lombo.Ho un 1600 del 2004, molto gratificante la ciclistica e la maneggevolezza,ma il motore in uscita di curva ha poca coppia
Pensavo fosse un problema solo della mia.E' un pecato ,perchè per il resto mi trovo benissimo,ma vorrei qualcosa in più nel motore,non tanto la potenza,quella è suficente,ma una risposta più immediata all'acceleratore(che non ha) ed una coppia ai bassi che ti aiuti ad uscire dalle curve 
devi giocare con il cambio, è la prima cosa che puoi fare, per il resto si fa poco.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- Sono in cerca di una Mx-5
lucio Ha scritto:Ho lo stesso problema di Lombo.Ho un 1600 del 2004, molto gratificante la ciclistica e la maneggevolezza,ma il motore in uscita di curva ha poca coppia
Sulla NA "è sufficiente" tenere il motore attorno ai 4K giri, e l'auto diventa davvero reattiva...
In fondo... non è un motore diesel... :chessygrin:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD
Location: Venaria
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Ma anche sulla FL basta tenere il motore dai 4k in su, è un'aspirato, lavora al meglio agli alti, il problema per quanto mi riguarda è in città non sempre puoi tenere regimi così alti, fuori città invece è già più facile
AOI e Alberto NBFL 1.6 Crystal Blue "piscina style"
Chromed grill + Pipercross
KYB AGX + RB Springs
White sidemarker + white sidelamps
MX5-Parts muffler