mr.magoo87 Ha scritto:allora vedi di non esserlo tu.
che a tirare i maroni a Rob quando piscia fuori dalla tazza ci pensiamo noi :a_32: :a_32: :a_32:
Non l'ho fatto con l'intenzione di fare il "giustiziere del forum"; non l'avrei fatto se non si fosse riferito chiaramente anche (se non soprattutto) a me, dato che riprendeva il contenuto anche del mio post e soprattutto dato che il suo era immediatamente successivo al mio.
Comunque non è un problema, giusto per non passar per scemo, sai com'è...
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
TIGO Ha scritto:Se mi fanno i fari mentre sto sorpassando ai 130 non ci sono santi, mi affianco al primo camion e il tipo può decidere se passare dalla corsia di emergenza o stare lì fino alla fine dell'eternità.
Se continua a sfanalare chiudo gli specchietti.
Amen.
:angel2:
Da quando è finalmente diventato lecito anche il sorpasso a destra, sulle autostrade a tre corsie direi che fortunatamente il problema non si pone più.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
In realtà non si parlerebbe proprio di vero e proprio sorpasso, ma.. uff non mi ricordo il nome corretto... qualcosa come avanzamento di marcia o qualcosa del genere.
Comunque solo se si marcia in colonna.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
Fabiolous Ha scritto:In realtà non si parlerebbe proprio di vero e proprio sorpasso, ma.. uff non mi ricordo il nome corretto... qualcosa come avanzamento di marcia o qualcosa del genere.
Comunque solo se si marcia in colonna.
Sì, una cosa del genere.
Regione/Stato: Puglia
Modello:
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- Possiedo un'altra autovettura
il problema è che a volte può essere interpretato come sorpasso da destra.
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
spiderman Ha scritto:Appunto. Diciamo che dipende da come si è svegliato chi eventualmente ti ferma ma il solo fatto che ti fermi vuol dire che al 90% vuole scrivere....
Nelle autostrade a 4 corsie mi capita spesso di percorrere km in prima corsia a 130 km/h andando più di quei cretini che si ammassano in 3a e 4a ma come detto è interpretabile....
Siamo finiti OT, comunque questo comportamento non è più sanzionabile. In Italia le corsie destinate al sorpasso rimangono sempre quelle a sinistra, ma il sorpasso a destra in talune circostanze non è più illecito e quindi non è più sanzionabile.