This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Toyota casa automobilistica
La 500 daaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii :haha:
La IQ è cara, non mi piace, ma vale quello che costa. La Made in Poland... lasciamo perdere và, che sembra che a vendertela ti facciano un favore personale Banghead
'92 NAClassicRed

bah, discorsi sulle opinioni.
Oggettivamente se non vende una ceppa è un auto sbagliata.
Puoi fare pure il miglior prodotto del mondo ma se la percezione della gente è tale da indurla a non comprarla non hai successo.
NBFL 1.6 Phoenix >>> '07-'10
350z >>> '10...
Capo revisore ufficiale del forum & direttore dipartimento italianistica
Per tanti motivi e per una esperienza con Fiat a dir poco agghiacciante, ho preferito puntare solo su Honda, Mazda e Toyota.
Alla fine come mezzo da usare tutti i giorni ho preso la Yaris turbonaftona. E' vero, costa veramente uno sproposito.
Costa più o meno quanto la GPunto di mia moglie, ma ha una marea di cose in meno.
Però bisogna dire che è stata veramente studiata a tavolino e, anche se è più piccola, dietro c'è veramente tanto spazio.

Poi bisogna dire una cosa: ho trovato una marea di Yaris dal 2001 al 2005 che costavano un accidenti.

Altra cosa: mi pare di ricordare che Toyota non sia più al primo posto come vendite, ma ora non i dati alla mano e potrei anche scazzare :roll:
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
bio84 Ha scritto:bah, discorsi sulle opinioni.
Puoi fare pure il miglior prodotto del mondo ma se la percezione della gente è tale da indurla a non comprarla non hai successo.
guarda che non tutte le vetture vengono prodotte tutte con lo stesso, preciso, identico scopo.
alcune devono fare "massa", altre sono delle "vetrine" che le Case utilizzano come vettura immagine trainante, o dimostrazione di tecnologia.

che la iQ sia una vettura cara è fuori di ogni dubbio, ma lo scopo di Toyota non è venderne quanto ne vende di Aygo o Yaris, altrimenti finirebbero per farsi concorrenza direttamente fra i propri modelli. è una vettura, di nicchia, per un target di nicchia.
'97 NA British Green
Ste Ha scritto:Ragazzi, l’altra sera alla televisione osservavo una cosa...grande merito alla Toyota, in un momento di grande crisi per il mercato dell’auto, in un momento in cui questa casa dichiara la prima chiusura in negativo da più di mezzo secolo annuncia il ritiro dalla F1....investe una marea di risorse in nuovi modelli.

Avete presente lo spot in cui fanno vedere quanti nuovi modelli hanno?

Penso sia la casa che ha presentato più nuovi modelli e restyling quasi contemporaneamente...

Complimenti...è così che si affronta la crisi...
Non fanno nemmeno mezza auto che mi piaccia, però concordo con Te.
Mazda MX-5 nbfl 1.6 Backstage - Jaguar XKR 4.0 Convertibile Sapphire Blue - Fiat Sedici 4X4 1.9Mjt
Triumph Urban Daytona - Honda CB 500 Four
e comunque, per chi li conosce e li apprezza, Toyota ancora produce questi:
[Immagine: 165_1.jpg]

HZj 78, 4.2 sei cilindri diesel aspirato, meccanica robustissima e supercollaudata, cerchi scomponibili, ponti full floating, blocchi dei differenziali 100%, ecc ecc ecc... penso sia davvero uno dei migliori fuoristrada al mondo.
'97 NA British Green
ma quello che Top gear ha cercato di distruggere non è sempre Toyota?
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
cianke & mx5' Ha scritto:
bio84 Ha scritto:bah, discorsi sulle opinioni.
guarda che non tutte le vetture vengono prodotte tutte con lo stesso, preciso, identico scopo.
alcune devono fare "massa", altre sono delle "vetrine" che le Case utilizzano come vettura immagine trainante, o dimostrazione di tecnologia.

che la iQ sia una vettura cara è fuori di ogni dubbio, ma lo scopo di Toyota non è venderne quanto ne vende di Aygo o Yaris, altrimenti finirebbero per farsi concorrenza direttamente fra i propri modelli. è una vettura, di nicchia, per un target di nicchia.
era tanto che non me le facevo due risate devo dire

IQ macchina di nicchia? ahahahahah
macchina da vetrina? l'obiettivo di 80 mila macchine all'anno in EUROPA per il primo anno non sono numeri da macchina da vetrina.

la iQ aveva come obiettivo quello annuale di vendere per l'europa un terzo rispetto alle altre della casa (Aygo), un terzo come dici tu perchè la gente disposta a comprarsi una vettura segmento più piccolo ma più costosa è sicuramente di meno. Ma dato che non sono arrivati agli obiettivi, DICESI FLOP.
E cmq immatricolate è un conto, ai concessionari a fare la muffa (COME E') perchè la casa gliele infila in mezzo agli altri ordini è un altro conto.

La cannibalizzazione con l'Aygo sta come alla Fiat 500 con la 600.
15mila euro di macchina non possono cannibalizzare una da 9.
350z >>> '10...
Fabiolous Ha scritto:ma quello che Top gear ha cercato di distruggere non è sempre Toyota?

si.
350z >>> '10...
bio84 Ha scritto:era tanto che non me le facevo due risate devo dire

IQ macchina di nicchia? ahahahahah
macchina da vetrina? l'obiettivo di 80 mila macchine all'anno in EUROPA per il primo anno non sono numeri da macchina da vetrina.
mi fa piacere crearti ilarità: ti accontenti di poco.

per il resto: opinioni.
forse non farà parte del segmento carine/costose di nicchia insieme a Mini, 500, Smart, ecc come pensavo io.... forse è in diretta concorrenza con la Dacia Logan, o qualche veicolo commericale come il Vw Caddy.....

ad ogni modo, pace e bene... non è certo dai numeri di vendita di un mondo malato, che giudico un'auto se è un flop o meno.
'97 NA British Green