This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vespa primavera
Rob72 Ha scritto:Altro tentativo di truffa in corso:

questa è la risposta alle mie richieste di informazioni:
altro furbo Ha scritto:Buongiorno, con questa inserzione voglio rendere felice uno di voi... vendo una fantastica PIAGGIO VESPA 125 PRIMAVERA 1979, ovviamente con documenti in regola per il passaggio di proprieta.La vespa è stata rifatta in ogni dettaglio rispecchiando l'originalità del mezzo,perfettamente funzionante,nessun difetto! Il unico impedimento e che la vespa se trova nel Regno Unito, dove vivo adesso,ma neanche questa non e una problema,per che vi lo posso spedire finno a voi,a mio carico,quindi non spendete niente per il trasporto.

E questa e la mia replica:
Rob72 Ha scritto:Grazie infinite.
Voglio proprio essere felice con la sua vespa di oltremanica.
Per la spedizione non ci sono problemi, ma prima di pagare vorrei proprio vedere la vespa per rendermi conto di come sta.
Devo venire in Regno Unito (potrei venire un week end dato che i biglietti aerei costano molto poco)?
Oppure me la manda in conto visione?
Io potrei pagare con assegno della Banca Uterina del Godimento se per lei va bene, oppure mi faccia sapere il mezzo di pagamento preferito.
Attendo sue piacevoli notizie.

:chessygrin:

Questa è la risposta:

altro furbo Ha scritto:SALVE, LA DITTA DI TRASPORTI E UN INTERNEDIAZIONE CHE GARANTISCE SIA CHI VENDE CHE CHI ACQUISTA, A LEI ARRIVERà UN EMAIL DALLA SOCIETA NEL QUALE ELENCHERANNO TUTTI I DETTAGLI DELLA TRANSAZIONE, A QUEL PUNTO LEI VERSA FISICAMENTE L'IMPORTO STABILITO ALLA DITTA DI TRASPORTI, SOCIETà BANCA INTERMEDIAZIONI. LEI RICEVERà UN E MAIL DALLA SOCIETA CHE I SOLDI SONO STATI VERSATI E LI HANNO IN DEPOSITO. A QUEL PUNTO IO PER INCASSARE I SOLDI IO DOVRà SPEDIRE LA VESPA,SE LA VESPA E' QUELLA CHE LI HO DESCRITTO,LA DITTA DI TRASPORTI MI SPEDISCE I SOLDI, SE INVECE L'OGGETTO NON E' UNA VESPA MA PER ESEMPIO E' UN MOBILE, A LEI RESTITUIS CONO IL DENARO E A ME RESTITUISCONO I MERCE ,E SIAMO TUTTI E DUE TUTELATI NELLA TRANSAZIONE.

e la mia ulteriore replica:
Rob72 Ha scritto:Grazzzie mile.
Ma io però prima di inviare il den arrow vorrei possibilemente vedere il vespa primavera.
Altrimenti potremmo fare che lei mi manda la vespa con corriere, ed io le mando le foto delle banconote. Una volta che la vespa è a me giunta locale corrotta, si può fare lo scambio in questo modo: il corriere tiene la vespa con una mano sola mentre con l’altra afferra il money money che io consegno tenendoli comunque con una mano. Naturalmente la mia altra mano è saldamente in presa su vespa. Poi al “tre” io lascio i soldi e il corriere lascia la vespa.
Se tutto ok poi le mando le mie foto con la vespa che faccio le pinne nel campetto della parrocchia.
Se ok, può mandare la vespa direttamente al commissariato di polizia locale. Io la vado a ritirare lì.
Grassie e appresto
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
bbbauauauauuaauaaa oh my god!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
nitro-ale Ha scritto:bbbauauauauuaauaaa oh my god!
Ormai li prendo per il chiulo di routine....

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:
Rob72 Ha scritto:Altro tentativo di truffa in corso:

questa è la risposta alle mie richieste di informazioni:
[quote=altro furbo]
Buongiorno, con questa inserzione voglio rendere felice uno di voi... vendo una fantastica PIAGGIO VESPA 125 PRIMAVERA 1979, ovviamente con documenti in regola per il passaggio di proprieta.La vespa è stata rifatta in ogni dettaglio rispecchiando l'originalità del mezzo,perfettamente funzionante,nessun difetto! Il unico impedimento e che la vespa se trova nel Regno Unito, dove vivo adesso,ma neanche questa non e una problema,per che vi lo posso spedire finno a voi,a mio carico,quindi non spendete niente per il trasporto.

E questa e la mia replica:
Rob72 Ha scritto:Grazie infinite.
Voglio proprio essere felice con la sua vespa di oltremanica.
Per la spedizione non ci sono problemi, ma prima di pagare vorrei proprio vedere la vespa per rendermi conto di come sta.
Devo venire in Regno Unito (potrei venire un week end dato che i biglietti aerei costano molto poco)?
Oppure me la manda in conto visione?
Io potrei pagare con assegno della Banca Uterina del Godimento se per lei va bene, oppure mi faccia sapere il mezzo di pagamento preferito.
Attendo sue piacevoli notizie.

Questa è la risposta:

altro furbo:2eo45j6o Ha scritto:SALVE, LA DITTA DI TRASPORTI E UN INTERNEDIAZIONE CHE GARANTISCE SIA CHI VENDE CHE CHI ACQUISTA, A LEI ARRIVERà UN EMAIL DALLA SOCIETA NEL QUALE ELENCHERANNO TUTTI I DETTAGLI DELLA TRANSAZIONE, A QUEL PUNTO LEI VERSA FISICAMENTE L'IMPORTO STABILITO ALLA DITTA DI TRASPORTI, SOCIETà BANCA INTERMEDIAZIONI. LEI RICEVERà UN E MAIL DALLA SOCIETA CHE I SOLDI SONO STATI VERSATI E LI HANNO IN DEPOSITO. A QUEL PUNTO IO PER INCASSARE I SOLDI IO DOVRà SPEDIRE LA VESPA,SE LA VESPA E' QUELLA CHE LI HO DESCRITTO,LA DITTA DI TRASPORTI MI SPEDISCE I SOLDI, SE INVECE L'OGGETTO NON E' UNA VESPA MA PER ESEMPIO E' UN MOBILE, A LEI RESTITUIS CONO IL DENARO E A ME RESTITUISCONO I MERCE ,E SIAMO TUTTI E DUE TUTELATI NELLA TRANSAZIONE.

e la mia ulteriore replica:
Rob72 Ha scritto:Grazzzie mile.
Ma io però prima di inviare il den arrow vorrei possibilemente vedere il vespa primavera.
Altrimenti potremmo fare che lei mi manda la vespa con corriere, ed io le mando le foto delle banconote. Una volta che la vespa è a me giunta locale corrotta, si può fare lo scambio in questo modo: il corriere tiene la vespa con una mano sola mentre con l’altra afferra il money money che io consegno tenendoli comunque con una mano. Naturalmente la mia altra mano è saldamente in presa su vespa. Poi al “tre” io lascio i soldi e il corriere lascia la vespa.
Se tutto ok poi le mando le mie foto con la vespa che faccio le pinne nel campetto della parrocchia.
Se ok, può mandare la vespa direttamente al commissariato di polizia locale. Io la vado a ritirare lì.
Grassie e appresto
[/quote:2eo45j6o]

Mi sto pisciando sotto!!! :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha: :haha:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
Ne ho beccato un altro:

Questa la mia richiesta di informazioni:
Rob72 Ha scritto:Sono interessato alla vespa. Saprebbe
darmi altre indicazioni?
Ad esempio se la targa è anch'essa
d'epoca e se è interamente originale
oppure se sono stati sostituite parti
con componenti non originali.
E' possibile avere altre foto?
In attesa porgo cordiali saluti.

Ed ecco la prima risposta:
Truffatore Ha scritto:Salve,
Sono Paolo. Ti ringrazio che sei interessato della mia Vespa Primavera ET3 e chiedo scusi per questa tardiva risposta ma ho avuto problemi con la mia e-mail.
Come puoi vedere nella foto la Vespa è in stadio perfetto senza graffi o tracce di ruggine e la vernice è in perfette condizioni perchè è stata molto bene mantenuta e tenuta sempre nel garage. La Vespa e stata comprata nel 1974, sono il secondo proprietario (primo è stato mio padre), ha 14,662 km originali ( il motore e'stato rifatto in toto ) documenti e targa d'epoca , iscritta FMI.
La Vespa è stata completamente restaurata ad opera d'arte nel 2006.
PER QUANTO RIGUARDA I RICAMBI SONO STATI MESSI TUTTI NUOVI:
IMPIANTO ELETTRICO NUOVO, BLOCCA STERZO CON CHIAVE, FRUTTO BAULETTO CON CHIAVE, GHERA FARO ANTERIORE, FANALE POSTERIORE, INTERRUTTORE DEVIO LUCI, SELLA, BORDO SCUDO CROMATO, PARAURTI ANTERIORE, COPRI MOZZO CROMATO, GUARNIZIONI TASCHE, PEDANE CON TAPPETINO TRIANGOLARE, ASTA RUBINETTO BENZINA, COPRI RUOTA DI SCORTA, GOMME CON CAMERE D'ARIA, SCUDETTI ESAGONALI PIAGGIO, SCRITTE CROMATE, GUARNIZIONE SERBATOIO IN SUGHERO, ecc
Tutti i documenti sono pronti per il passagio di proprietà' !
Il prezzo è di 1300 EUR e 75 EUR spedizione in tutta Italia! Spero che ho fatto una buona descrizione della Vespa, ma vorrei sapere se hai bisogno di ulteriori informazioni. Se sei interessato fammi sapere per iniziare la trattativa.
Sto aspettando una sua risposta.

Distinti saluti,
Paolo Diederich

Già ho capito, da come e cosa scrive, che mi voleva truffare... ma dato che il beneficio del dubbio bisogna concederlo, ho risposto questo utilizzando il solito trabocchetto del "vengo di persona a vederla":

Rob72 Ha scritto:Grazie della sua risposta.
Sembra tutto in ordine, i documenti sono tutti a posto, vero? E’ quindi possibile fare subito il passaggio di proprietà senza ulteriori formalità burocratiche?
La vespa la potrei venire a vedere, così se è di mio interesse allora potremmo fare tutte le pratiche direttamente sul posto.
Ha altre foto disponibili?
Attendo un suo gentile riscontro.

Quindi la conferma della tentata truffa con la solita richiesta di invio di denaro giustificata dal fatto che si sta fuori (stavolta però 2 novità: la prima è che non si sta a Londra, la seconda che la vespa l'hanno lasciata in Italia):
Truffatore Ha scritto:Salve,
Sono sempre Paolo. Grazie della sua risposta.
La vespa si trova a Verona . Sono attualmente a Berlino, poiché ho aperto un ristorante e voglio essere prima di 22 novembre. Questo è il motivo per cui ho deciso di abbassare il prezzo, per evitare di perdere tempo con i neghoziati e di trovare un acquirente rapidamente. Dato che voglio una transazione veloce e sicuro e non poso vendere la moto di persona, eBay mi ha consigliato di utilizzare DEPOSITO A GARANZIA con MoneyBookers. Per maggiori informazioni su come utilizzare MoneyBookers click qui
In poche parole MoneyBookers sarà il mediante. Lei deve mandare a MoneyBookers 1375 € ( compresa la spedizione ), essi controlla la transazione poi sarà annunciato di iniziare la spedizione della moto. Dopo che la Vespa sarà arrivata lei ha a disposizione 14 giorni periodo di controllo per provare la moto e per controllare i documenti, poi si deve decidere se tenerla o no ( però ti assicuro che sarai contento già dal primo giorno ). Il trasporto della moto sarà effettuato entro 1-2 giorni tramite corriere TNT Traco. La moto viene spedito (con tutti i ducomenti originali) in un container separato avendo un assicurazione per trasporto. Insieme con la moto si trova i suoi documenti originali cn tutte le sue 2 chiavi.
Se sei d'accordo con i miei termini farmi sapere per procedere con la transazione.
Sto aspettando la sua risposta nel più breve tempo possibile, perchè ho altri acquirenti interessati e ho bisogno di vendere la moto più presto.
Distinti saluti,
Paolo Diederich

Ne ho quindi avuto abbastanza ed ho scritto:

Rob72 Ha scritto:Caro Paolo,
forse tu e i tuoi compari vi credete furbi. Probabilmente qualcuno riuscite a truffarlo, ma questo vuol dire che lui è ingenuo e non che voi siete intelligenti.
Tra l’altro siete talmente fessi che sono anni che utilizzate sempre le stesse storielle…. sarebbe ora di cambiare no?
Pertanto, augurandomi che a breve vi escano a tutti dal ***** cose che neanche la scienza moderna sa spiegare, porgo i miei più antipatici saluti.
A mai più.
Roberto

P.S. ovviamente ho segnalato il tutto alla Polizia Postale e a Subito.it nel quale ho già visto che il vostro annuncio è stato eliminato.

Cita messaggio
Rob72 Ha scritto:Ma io però prima di inviare il den arrow vorrei possibilemente vedere il vespa primavera.

Buuuahahahahaha :haha:
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
Cos'è il FRUTTO BAULETTO????
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
spiderman Ha scritto:Cos'è il FRUTTO BAULETTO????

è un errore di battitura... intendeva il FRUTTOLO BAULETTO:

http://www.ilvecchiocollezioni.com/gadg ... iolina.JPG
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio
Aggiornamento: nonostante la mia risposta direi abbastanza chiara, il tipo (a cui evidentemente il traduttore automatico non funziona bene) ha risposto questo:

Truffatore Ha scritto:Salve ,

Ecco come MoneyBookers funziona:
1. Vi registro come l'acquirente della moto a MoneyBookers.
2. MoneyBookers vi invia la fattura con i dettagli sul pagamento e spedizione.
3. Dovete trasmettere il pagamento a MoneyBookers (non direttamente a me). MoneyBookers manterrà i vostri soldi fino a quando si accetta la merce.
4. Spedisco la moto a lei.
5. Dal momento in cui si riceve la moto, avete 14 giorni periodo di ispezione. Nel caso in cui si accetta il moto, dovete confermare a MoneyBookers che siete soddisfatto dell'articolo e MoneyBookers trasferirà i soldi a me. Nel caso in cui non accetta la merce, la moto sarà spedetto indietro e MoneyBookers restituirà i vostri soldi totalmente.

Per quanto riguarda il passagio di proprieta' dovete sapere che tutti i documenti per il trasferimento si sono preparati con il mio avvocato al ufficio ACI, in modo da non avrete alcuni problemi con l'inscrizione. In ogni modo, se incontrate qualunque problemi con l'inscrizione vengo in Italia e li aiuterò con l'inscrizione ma posso garantire che non saranno problemi. Il mezzo arriva in due giorni tramite corriere TNT al suo indirizzo, poi devi firmare per la consegna e riempire certe forme che lei non danno la moto durante il periodo di controllo. Fra i documenti si trova un documento che risulta che la moto è sotto la mia giurisdizione in modo da non vendere o qualcosa di simile (il documento è valido solo 14 giorni dopo che si ricevere la moto). Se acceta l'oggetto, il moto sarà spedito indietro sulle MIE SPESE.
Ho bisogno del suo nome completo e l'indirizzo di spedizione per contattare MoneyBookers per registrarvi come il compratore della moto, e vi invia la fattura per l'acquisto con tutte le informazioni che hai bisogno per concludere la transazione.
In allegato si trova una copia della mia carta d'identita' nel caso in qui avete bisogno. Il mio codice fiscale e' : xxxxxxxx
Spero che lei inteso come la transazione funziona e possiamo concludere la transazione. Sto aspettando la sua risposta al piu' presto.

Grazie mille,
Paolo Diederich

In allegato mi ha mandato la copia scansionata della sua carta di identità (o immagino di una taroccata) e del codice fiscale.
Il tutto sembra a posto, ma da quanto sopra direi che:
1) hanno creato la falsa c.i. al computer
2) hanno ciulato una c.i. a qualcuno e la stanno usando per i loro scopi

Ho provato ad andare sul sito della polizia postale, ma richiedono la registrazione e non accettano la mia mail....

Cita messaggio
Che io sappia MoneyBookers è esattamente come la Western Union... Non gestisce spedizioni ma solo trasferimenti di denaro quindi nel momento in cui il cliente paga lui riceve i soldi e chi si è visto si è visto...

è sicuramente ed ovviamente una truffa...

Anche se il FRUTTO BAULETTO...
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
  Cita messaggio