This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ho vinto il ricorso...
... di un verbale del 2007... è stata lunga per via di un rinvio a giudizio, ma stamattina la sentenza è stata data.
Verbale ANNULLATO.
Volevo condividere con voi questo momento felice. :beerchug:
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
verbale CDS? relativamente a che cosa, se si può chiedere?
'97 NA British Green
  Cita messaggio
cianke & mx5' Ha scritto:verbale CDS? relativamente a che cosa, se si può chiedere?

... un velox preso per eccesso di velocità.
Postazione fissa...
Velox 104/C2.
Alla prima udienza non si è presentata la controparte e tanto meno ha depositato agli atti le tarature dello strumento.
All'inizio me lo voleva annullare, poi se è resa conto che tutti quelli dopo di me avrebbero usato questa "tecnica" e, quindi, mi ha rinviato a giudizio.
Anche se la firma era solo stampata, anche se non c'era nessun timbro della polizia municipale, anche se il verbale arrivava da Rimini, la solita sede dell'azienda che fornisce queste mangia soldi... non c'è stato verso... rinvio.
Oggi, seconda udienza, la controparte non c'è, ma ha depositato le tarature fatte da un istituto preposto.
Riparto con la mia storiella, quando, ad un tratto mi accorgo che solo un agente, dei due, "presunti" accertatori" ha "firmato"...
Caso vuole che non era quello responsabile dell'immisione dei dati, ma l'altro.
Lo faccio notare... e il verbale viene annullato.
E' stata pura fortuna.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
A quanto ti avevano "pinzato"?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
Samuel Ha scritto:A quanto ti avevano "pinzato"?

... 83 km/h con limite a 70 km/h.
Ho notato che il giudice ha cerchiato la velocità rilevata sulla sua copia del verbale.
Presumo che tanto influisca anche quello sulle sue decisioni.
Comunque è veramente uno schifo...
C'era tanta di quella gente da sembrare in piazza Duomo la settimana prima di Natale. :roll:
  Cita messaggio
Avrei bisogno di una consulenza x un ricorso x un verbale,per eccesso di velocità: eccolo,mi sapresti dire qualcosa,soprattutto se è contestabile?nn sono io con la miatina ma mio papà...

[Immagine: jsessy.jpg]

Grazie ciao
  Cita messaggio
aleottosei Ha scritto:Avrei bisogno di una consulenza x un ricorso x un verbale,per eccesso di velocità: eccolo,mi sapresti dire qualcosa,soprattutto se è contestabile?nn sono io con la miatina ma mio papà...

[ Immagine ]

Grazie ciao

... guarda... io mi sono rivolto ad un associazione dei consumatori le quali, erroneamente, a mi o avviso, consigliano di fare quasi sempre ricorso... e per forza... lavorano scrivendo ricorsi.
Nel mio verbale c'erano diverse imprecisioni e, per di più, ai tempi, non avevano nemmeno depositato le tarature, come ho scritto sopra.
A maggior ragione, il comune in questione, da il 38% di provvigioni all'ente proprietari dei velox...
I verbali non venivano nemmeno visti dai vigili, arrivavano da Rimini...
Quindi l'intento di far cassa è evidente.
Poi c'è un pò di confusione sulla locazione della postazione fissa... prima hanno dichiarato che era in centro abitato... il limite era di 50 km/h, ma quando hanno scoperto che il prefetto permetteva di elargire i verbali solo su strade extraurbane e autostrade, bhe... hanno elevato il limite a 70km/h ed l'hanno fatta passare per extra urbana.
Insomma, di casini ne hanno fatto.
Quindi, a prescindere che i ricorsi sono sempre a discrezione dei giudici di pace che trovi, diventa difficile, almeno per me, darti un consiglio.
Ho fatto diverse ricerche, ai tempi, prima di esporre ricorso e, fino ad oggi, non ero del tutto convinto di vincere.
  Cita messaggio
Visto che ci sono, condivido anch'io un momento di gioia: il 7 ottobre la mia ragazza ha vinto un ricorso, scritto da me, la contestazione era transito in corsia preferenziale.
L'anno scorso invece ho perso un ricorso per parcheggio in spazio riservato ai bus perchè ho fatto firmare il ricorso a chi ha commesso l'infrazione (mia mamma) e non al proprietario dell'auto (mio babbo), quindi occhio a questo aspetto: deve ricorrere il proprietario dell'auto eventualmente in via congiunta con chi ha commesso l'infrazione.
A gennaio ho udienza a Bologna per ztl, quella foto è spettacolare perchè ero a Bologna a luglio, con l'MX topdown, dopo una visita ortopedica al Rizzoli (mi ero fratturato una zampa), con la stampella dietro il sedile del passeggero e il permesso sul cruscotto, entrambi ben visibili dalla foto :haha:.
'92 NAClassicRed

Cita messaggio
... l'11 novembre ho un'udienza a Milano per un semaforo maledetto.
Speriamo che mi vada nuovamente bene. :oops:
  Cita messaggio
TIGO Ha scritto:A gennaio ho udienza a Bologna per ztl, quella foto è spettacolare perchè ero a Bologna a luglio, con l'MX topdown, dopo una visita ortopedica al Rizzoli (mi ero fratturato una zampa), con la stampella dietro il sedile del passeggero e il permesso sul cruscotto, entrambi ben visibili dalla foto :haha:.

Copri la targa e posta la foto :chessygrin:
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio