aleottosei Ha scritto:Avrei bisogno di una consulenza x un ricorso x un verbale,per eccesso di velocità: eccolo,mi sapresti dire qualcosa,soprattutto se è contestabile?nn sono io con la miatina ma mio papà...
[ Immagine ]
Grazie ciao
... guarda... io mi sono rivolto ad un associazione dei consumatori le quali, erroneamente, a mi o avviso, consigliano di fare quasi sempre ricorso... e per forza... lavorano scrivendo ricorsi.
Nel mio verbale c'erano diverse imprecisioni e, per di più, ai tempi, non avevano nemmeno depositato le tarature, come ho scritto sopra.
A maggior ragione, il comune in questione, da il 38% di provvigioni all'ente proprietari dei velox...
I verbali non venivano nemmeno visti dai vigili, arrivavano da Rimini...
Quindi l'intento di far cassa è evidente.
Poi c'è un pò di confusione sulla locazione della postazione fissa... prima hanno dichiarato che era in centro abitato... il limite era di 50 km/h, ma quando hanno scoperto che il prefetto permetteva di elargire i verbali solo su strade extraurbane e autostrade, bhe... hanno elevato il limite a 70km/h ed l'hanno fatta passare per extra urbana.
Insomma, di casini ne hanno fatto.
Quindi, a prescindere che i ricorsi sono sempre a discrezione dei giudici di pace che trovi, diventa difficile, almeno per me, darti un consiglio.
Ho fatto diverse ricerche, ai tempi, prima di esporre ricorso e, fino ad oggi, non ero del tutto convinto di vincere.