Allora è forse una settimana che quando ho una marcia bassa e do paracchio gas per risalire di giri, si sente che entra in risonanza qualcosa. Il rumore mi sembrerebbe quello di un catalizzatore rotto e i pezzi inziano a cozzare tra di loro.
Il rumore è sicuramente sullo scarico e di sicuro non sulla trazione in quanto se gioco con l'acceleratore si sente palesemente che è quello!
Successo anche voi? se lo porto in garanzia mazda e me lo faccio cambiare a quanto lo posso rivendere? hihihihi
depennarlo non si può vero?
danneggia l'erogazione?
pareri?
Successo a me....na90cv,rumore tipo di sassi nel terminale......svuotato un paio di volte ma alla fine ho dovuto svuotare tutto il catalizzatore,per ora a parte un po' di rumore ma tutto ok
Na 90cv brg cat.svuotato cerchi arcasting
Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
il mio si è svuotato da se, l'auto va benone, ma a giorni lo tolgo per montare finalemente lo scarico che non prevede il catalizzatore
:love:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
ma tutti i problemi già citati a riguardo del fatto che se il motore decatato come il 1.9 della nbflsport (e penso anche gli altri) non dovesse avere il catalizzatore se pur sportivo che sia, potrebbe risentirni in quanto gli mancherebbe la contropressione?
se si toglie cosa si perde?
si perde veramente?
tengo tutt'ora questa vibrazione...però il mio scarico l'ho ordinato per internet e una saldatura deve essere saltata e quindi vibra...la dovrei portare a riparare quand avrò un pò di soldini
cmq non dovrebbe dare "fastidio" alle prestazioni...
MX5 NA 1.6 95'-anticipo 14'-filtro BMC-debimetro RX-7-centralina rimappata-cerchi OZ superturismo-scarico doppia uscita-style bar-volante OMP-pomello WRC-ammortizzatori bilstein b-12-barra duomi-porta pacchi cromato-fari "slim"-distanziali 20mm-indicatori aggiuntivi VDO-impianto GPL
IN ATTESA DEL LAI !!!!!
a prescindere che il 1.9 su mx non lo hanno mai montato...
Se hai il kat andato, ti si sarà accesa la spia motore altrimenti potrebbe essere il barilotto tra il kat e il terminale, o potrebbe essere altre cose ancora...
Se skatalizzi, avrai per sempre la spia accesa nel crusotto e cmq perdi in prestazioni, a meno che tu non modifichi tutto lo scarico completo anche di collettori, tutto studiato per essere senza kat
oltre a fare un'aspirazione dedicata!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
spiega meglio.....
perchè l'idea di fare lo scarico completo dai collettori ce lavrei anche!
potresti dilungare approfondendo la tua precedente risposta?