This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Venduta?
ALLMAU Ha scritto:Per tutti, e sottolineo tutti i mezzi che ho messo in vendita su Autoscout24 - ho avuto un mare di "offerte" almeno 5/6 per inserzione, simili alla tua.
Privati che dall' estero ti comprano il mezzo sulla fiducia e pagano al volo senza nemmeno vederlo.
Però a me tutti hanno sempre chiesto le coordinate bancarie per farmi un' immediato bonifico, ed è qui che fatico a capire dove sta la fregatura, visto che l' IBAN dovrebbe essere a prova di bomba.

... finche' non scopri che ti viene intestato un finanziamento in Ghana per comprare un camion....
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana

anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

Cita messaggio
È tutto scritto, nel contratto e nell'estratto conto (saldo disponibile ed indisponibile). Ora non voglio fare il paladino delle banche, ma non trovo giusto accusarle sotto questo aspetto di truffa quando in realtà si tratterebbe solo di leggere quello che si è firmato.

Oppure la dico in un altro modo, vendi e consegni l'auto all'estero ad uno sconosciuto e poi ti incazzi con la banca se l'assegno risulta scoperto, a me non sembra colpa della banca!

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Sarà scritto sicuramente.
non mi inca con nessuno.
Allora cerco di dirlo meglio:

il fulcro della truffa è il comportamento della banca

Questo è un dato di fatto.

Comunque domani cerco questo
disponibile e non disponibile sul resoconto on line, grazie della dritta.
mai notato prima
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
Di nulla, figurati.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:... finche' non scopri che ti viene intestato un finanziamento in Ghana per comprare un camion....
Possono fare questi giochetti solo avendo un codice IBAN (ed ovviamente i miei dati) ?
Non credo, c' è sicuramente sotto qualcosa, ma non di questo genere.
  Cita messaggio
ALLMAU Ha scritto:Possono fare questi giochetti solo avendo un codice IBAN (ed ovviamente i miei dati) ?
Non credo, c' è sicuramente sotto qualcosa, ma non di questo genere.

oddio... attivare una domiciliazione bancaria a tuo carico con tutti questi dati non mi sembra difficile...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
DUKE Ha scritto:oddio... attivare una domiciliazione bancaria a tuo carico con tutti questi dati non mi sembra difficile...
Si.... però.... chiunque può avere un mare di codici IBAN e relativi dati senza nessuna difficoltà.... basta che io scrivo a qualunque sito di e-commerce che vorrei comprare qualcosa da loro, che automaticamente mi mandano tutti i loro dati; io non compro e me li tengo per truffarli.

Io assolutamente non mi intendo di regole bancarie, però mi sembra strano sia possibile, visto che lo potrebbero fare per milioni di siti senza fatica.
  Cita messaggio
Le email dei frettolosi che vogliono concludere subito e alla cieca chiedendoti già i dati vanno cestinate immediatamente.

I furboni sfruttano le debolezze e le lungaggini del sistema bancario, niente di nuovo.
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
Perdonate l'intrusione, non scrivo mai ma se vuoi un consiglio non dare nessun dato, sono solo truffe di vario genere...
Ne ricevo uno simile o uguale OGNI mese ormai da anni ogni volta che rinnovo il mio annuncio online su autoscout, prima quando volevo vendere la moto poi su ben due auto, tutti residenti all'estero che vogliono subito chiudere al mio prezzo e tutti che vogliono i miei dati e fare l'affare a distanza...ma per favore.
  Cita messaggio