This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avete già le invernali?
#21
Formix Ha scritto:
Antonio Ha scritto:Questo sarà il secondo anno che non le monterò..la mia FL non vedrà mai più quelle schifose ruotine da 14" :chessygrin:

metile con i 15" di serie Mrgreen (altrettanto inguardabili per disegno e dimensione)

Venduti..venduto tutto :chessygrin:
  Cita messaggio
#22
Le ho montate lunedì... e chiaramente ha ricominciato a far caldo Banghead
  Cita messaggio
#23
Lupobeltra Ha scritto:Le ho montate lunedì... e chiaramente ha ricominciato a far caldo Banghead

Occhio che sopra ad una certa temperatura (mi sembra 20 gradi) le invernali si consumano tantissimo.
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#24
questa mi sembra un pò ua cavolata!

Le invernali sono semplicemente delle gomme con un disegno fatto per pulirsi dallo sporco, in maniera superiore alle estive, infatti hanno più grip sulla pioggia fango e neve.
Inoltre riescono ad entrare in temperatura anche con pochi gradi permettendo una resa migliore in condizioni peggiori!

le ho montate settimana scorsa toyo snoprox! Davvero ottime, silenziose e con un ottimo disegno! confermato anche dal gommista di fiducia che le ha viste per la prima volta!
  Cita messaggio
#25
abe Ha scritto:questa mi sembra un pò ua cavolata!

Le invernali sono semplicemente delle gomme con un disegno fatto per pulirsi dallo sporco, in maniera superiore alle estive, infatti hanno più grip sulla pioggia fango e neve.
Inoltre riescono ad entrare in temperatura anche con pochi gradi permettendo una resa migliore in condizioni peggiori

anche la mescola è più morbida proprio per entrare in temperatura prima
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#26
abe Ha scritto:questa mi sembra un pò ua cavolata!

No, è vero. hanno un range di utilizzo a T° più basse, oltre i 20° il loro consumo aumenta di molto. per questo chiunque le sconsiglia d'estate (prestazioni a parte)

a certe temperature estreme (deserto) anche le estive si cuociono velocemente

Ah,i vantaggi delle termiche ci sono dai 7° in giù. a 7° convenzionalmente estive e invernali pareggiano come prestazioni.
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#27
non tieni conto però del disegno!
sono due gomme differenti per utilizzi e rese diverse. non mi puoi paragonare una gomma estiva sportiva quindi quasi semi intagliata con una invernale con un disegno fitto la resa non potrà mai essere uguale anche a parità di temperature di esercizio!
semplicemente perchè sono pensate per lavorare con pioggia fango e neve non unicamente per asfalto e poca pioggia!
  Cita messaggio
#28
abe Ha scritto:non tieni conto però del disegno!
sono due gomme differenti per utilizzi e rese diverse. non mi puoi paragonare una gomma estiva sportiva quindi quasi semi intagliata con una invernale con un disegno fitto la resa non potrà mai essere uguale anche a parità di temperature di esercizio!
semplicemente perchè sono pensate per lavorare con pioggia fango e neve non unicamente per asfalto e poca pioggia!


sbagli. prova a toccare delle gomme sportive a 5° (es. io ho i potenza 050e) sono DI LEGNO.

quegli affari

a) a freddo sono pericolosi
b) rimangono a temperatura giusta solo sollecitandoli molto (se fa freddo)

su strada nell'uso medio danno meno garanzie di un invernale sportivo. certo se mi dici che si gira a varano con asciutto e 5° son d'accordo che un minimo di vantaggio lo hanno ancora. non su strada però.

smettiamola di considerare "da neve " gli nvernali...sono ANCHE da neve..ma di base sono gomme con mescole adatte alle basse temperature. le "estive" (praticamente tutte le gomme sportive) per avere prestazioni ottime a temp più alte sono assolutamente inadatte se c'è freddo.

ovvio se uno ha un'utilitaria con i michelin energy ovvio che ste cose le sente meno. ha una gomma più "4stagioni"
1991 NA V-special BRG....work in progress..........
  Cita messaggio
#29
non riesco a capire!!!
credo sia quello che sto dicendo io ovvero che se compro una gomma estiva sportiva chiaramente con temeprature basse avrà una resa nettamente inferiore a confronto con una invernale sportiva!

Chiaramente in situazioni che si possono presentare prevalentemente in inverno come tanta pioggia, molto freddo, gitarelle in montagna con magari fango o anche un pò di neve, permettimi ma sono convinto al 100% delle toyo da neve che ho montato!
E' una questione personale forse, ma visto che abatando in brianza mi sveglio ce ci sono 2 gradi e le macchine ghiacciate preferisco avere le termiche in modo che in poco tempo siano già performanti anche su asfalto asciutto, al contrario se avessi delle gomme sportive estive la cosa non sarebbe valida, in quanto come hai già detto tu dovrei metterle sotto sforzo per farle entrare in temperatura... ma per la guida di tutti i giorni non mi sembra il caso!
  Cita messaggio
#30
A me pare stiate dicendo la stessa cosa...

Abe, non vorrei dire cavolate, ma forse la tua firma manda un po' a ramengo l'impaginazione del forum... non avrai messo troppi underscore in giro?
Martino

RC 2.0 Galaxy grey
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) Antonio 274 33,903 29-03-2015, 19:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  la miglior modifica che avete fatto Mr.nitro 92 13,260 19-08-2014, 20:38
Ultimo messaggio: Costa
  L'avete scoperchiata? davidino 30 4,141 08-04-2014, 15:38
Ultimo messaggio: P&R
  Invernali arrivederci davidino 25 3,306 07-03-2013, 14:36
Ultimo messaggio: IAPPO
  Avete mai prestato la Mx-5? Matsuda 65 9,906 28-12-2011, 14:38
Ultimo messaggio: Erc7676
  Perchè avete scelto la MX5 spiderman 129 17,528 27-11-2011, 21:35
Ultimo messaggio: Miatafan
  Offerta gomme invernali su groupon forpao 9 5,827 15-11-2011, 14:12
Ultimo messaggio: BSiFD
  Boh, magari le avete viste...magari no^^ namrocko 4 1,451 04-11-2011, 16:58
Ultimo messaggio: Matsuda
  Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL claud 123 16,352 06-10-2011, 19:39
Ultimo messaggio: claud
  MX5 in arrivo... Alcuni Dubbi Invernali NeoMX 14 5,790 16-09-2011, 08:04
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)