This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
avete già le invernali?
#31
ho sentito dire che,anche se sul manuale d'uso non sono contemplate,alcuni usano catene da neve (pare siano ok quelle per la citroen saxo!!!).
io uso gomme normali anche d'inverno,anche perchè se nevica poco ...riesco a tornare a casa (fatto diverese volte 40 km con pochi cm di neve,senza gomme speciali ne' catene),altrimenti (tipo a capodanno scorso) si dorme fuori perchè la miata diventa un simpatico igloo!;-)
quest'anno pero' vorrei evitarmi le derapate allegre..per cui se mi dite che la tenuta su neve con gomme invernali è ok...le montero' pure io (sto invecchiando)!
Simo
  Cita messaggio
#32
supersimo Ha scritto:ho sentito dire che,anche se sul manuale d'uso non sono contemplate,alcuni usano catene da neve (pare siano ok quelle per la citroen saxo!!!).
io uso gomme normali anche d'inverno,anche perchè se nevica poco ...riesco a tornare a casa (fatto diverese volte 40 km con pochi cm di neve,senza gomme speciali ne' catene),altrimenti (tipo a capodanno scorso) si dorme fuori perchè la miata diventa un simpatico igloo!;-)
quest'anno pero' vorrei evitarmi le derapate allegre..per cui se mi dite che la tenuta su neve con gomme invernali è ok...le montero' pure io (sto invecchiando)!
Simo

Le invernali, se di buona qualità, sono incredibilmente valide.
Io monto Nokian WR G2 e ne sono più che soddisfatto.
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#33
La durata delle invernali è equivalente alle estive come chilometraggio?
NBFL 1.6 Trilogy '03
Vi.Ci doppio ovale, Style Bar con frangivento alto ed.........in attesa di cambiare colore
  Cita messaggio
#34
il Mamo Ha scritto:
supersimo Ha scritto:ho sentito dire che,anche se sul manuale d'uso non sono contemplate,alcuni usano catene da neve (pare siano ok quelle per la citroen saxo!!!).
io uso gomme normali anche d'inverno,anche perchè se nevica poco ...riesco a tornare a casa (fatto diverese volte 40 km con pochi cm di neve,senza gomme speciali ne' catene),altrimenti (tipo a capodanno scorso) si dorme fuori perchè la miata diventa un simpatico igloo!;-)
quest'anno pero' vorrei evitarmi le derapate allegre..per cui se mi dite che la tenuta su neve con gomme invernali è ok...le montero' pure io (sto invecchiando)!
Simo

Le invernali, se di buona qualità, sono incredibilmente valide.
Io monto Nokian WR G2 e ne sono più che soddisfatto.

le gomme invernale sono 100volte migliori sulla neve, perchè hanno un disegno più scolpito che permette un miglior grip con neve e fango!

Io ho montato delle toyo snowprox (400€ più montaggio, ordinate da gommadiretto) e le ho montate a lentate sul seveso che sono davvero bravi e veloci!
però devo dire che le nokian me le hanno davvero consigliate! sviluppate in svezia dove non fanno gare di grip, li solo rally su terra o su neve e sono sviluppate proprio nei reparti corse! quindi sulla carta sono proprio delle ottime gomme.
P.S. Io ho montato la misura normale cioè 205-45 r16 ma potevo mettere anche le 195-50... ma la differenza è minima a meno che nn ci siano 20cm di neve a terra e una strada bella ripida!
  Cita messaggio
#35
Ecco come giravo d'inverno a Milano fino a 2 anni fa .......

[Immagine: p1010128f.jpg]


Ora monto le invernali ed e' tutta un'altra cosa !!!!!
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio
#36
senna Ha scritto:Ecco come giravo d'inverno a Milano fino a 2 anni fa .......


Ora monto le invernali ed e' tutta un'altra cosa !!!!!
BUAHAHAAHAH!
Potevi mettere i cingoli ed eri a posto.... :chessygrin:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#37
povere mazdine:non sono abituate alla neve!è come tenere un Husky i sicilia! Wink ..nel senso del cane da slitta.
vabbe' allora se le gomme invernali sono cosi' portentose me le regalo!
dubbio..ma van messe solo dietro o anche davanti?cioè treno completo o solo 2?
se mi dite anche la marca migliore per qualita' prezzo...le ordino gia'!
  Cita messaggio
#38
supersimo Ha scritto:dubbio..ma van messe solo dietro o anche davanti?cioè treno completo o solo 2?
Treno completo. Altrimenti se le metti dietro vai dritto, mentre se le metti davanti ti giri.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#39
se mi assicuri che cambiandole tutte vado dove voglio..affare fatto! Thumbup
azzie
Simo
  Cita messaggio
#40
supersimo Ha scritto:se mi assicuri che cambiandole tutte vado dove voglio..affare fatto! Thumbup
azzie
Simo

da quando le ho montate non ho piu' messo le catene ......
FL 1.8 CRYSTAL BLUE 400.000 km
Claudio, Milano

SIMPLY THE BEST

...Non puo' piovere per sempre...

MX5PASSION......IO C'ERO !!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  che progetti avete in mente per le vostre mx-5? (realisticamente parlando) Antonio 274 33,905 29-03-2015, 19:06
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  la miglior modifica che avete fatto Mr.nitro 92 13,262 19-08-2014, 20:38
Ultimo messaggio: Costa
  L'avete scoperchiata? davidino 30 4,142 08-04-2014, 15:38
Ultimo messaggio: P&R
  Invernali arrivederci davidino 25 3,306 07-03-2013, 14:36
Ultimo messaggio: IAPPO
  Avete mai prestato la Mx-5? Matsuda 65 9,906 28-12-2011, 14:38
Ultimo messaggio: Erc7676
  Perchè avete scelto la MX5 spiderman 129 17,532 27-11-2011, 21:35
Ultimo messaggio: Miatafan
  Offerta gomme invernali su groupon forpao 9 5,827 15-11-2011, 14:12
Ultimo messaggio: BSiFD
  Boh, magari le avete viste...magari no^^ namrocko 4 1,451 04-11-2011, 16:58
Ultimo messaggio: Matsuda
  Perchè ce l'avete tanto contro le R-NCFL claud 123 16,355 06-10-2011, 19:39
Ultimo messaggio: claud
  MX5 in arrivo... Alcuni Dubbi Invernali NeoMX 14 5,790 16-09-2011, 08:04
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)